PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domanda su catena e pompa acqua 207 1.4 vti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rube89
Peugeottista curioso

Messaggio da rube89 »

Buonasera,

Se non sbaglio la mia peugeot 207 vti 95 cv benzina ha la distribuzione a catena...ora la mia domanda è a quanti km bisogna cambiarla?E la pompa dell' acqua?ora La mia ha circa 100000 km, e vorrei prepararmi per eventuali grossi lavori di manutenzione....intanto grazie e saluti a tutti :)!

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

rube89 ha scritto:Buonasera,

Se non sbaglio la mia peugeot 207 vti 95 cv benzina ha la distribuzione a catena...ora la mia domanda è a quanti km bisogna cambiarla?E la pompa dell' acqua?ora La mia ha circa 100000 km, e vorrei prepararmi per eventuali grossi lavori di manutenzione....intanto grazie e saluti a tutti :)!
Ciao e benvenuto..potrei dirti che è quasi ora di far il tutto..quanto olio consuma??Perchè se non è eccessivo potresti attendere..altrimenti forse ti conviene intervenire a riguardo..

Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Domanda su catena e pompa acqua 207 1.4 vti

Messaggio da Gian »

rube89 ha scritto:Buonasera,

Ciao e buona visione ;-)
https://www.youtube.com/watch?v=ARzNzSJYQj8" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

turbo16v
Peugeottista curioso

Messaggio da turbo16v »

ciao la mia 1.4 vti ha iniziato ad avere problemi con la catena a 165.000 km e la pompa dell'acqua ha 185.000 km e fino ad ora non ha presentato problemi. per la distribuzione ho fatto fare un preventivo in rete e con 500 euro mi hanno fatto la distribuzione, kit catena e tenditori, e sostituito un variatore di fase sullo scarico. lofficina peugeot me ne aveva preventivato 1000 d'euri.
per spostare il più possibile avanti nel tempo l'allungamento della catena e consumo dei pattini e tenditori, ed in più evitare pastoni grumosi e collosi ti consiglio l'uso esclusivo dell'olio 5- 30 w indicato nel libretto, che non sembra ma ha caratteristiche acea a5 e b5 e credo c4 parametri alti che non tutti gli oli 5/30w hanno.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

turbo16v ha scritto:ciao la mia 1.4 vti ha iniziato ad avere problemi con la catena a 165.000 km e la pompa dell'acqua ha 185.000 km e fino ad ora non ha presentato problemi. per la distribuzione ho fatto fare un preventivo in rete e con 500 euro mi hanno fatto la distribuzione, kit catena e tenditori, e sostituito un variatore di fase sullo scarico. lofficina peugeot me ne aveva preventivato 1000 d'euri.
per spostare il più possibile avanti nel tempo l'allungamento della catena e consumo dei pattini e tenditori, ed in più evitare pastoni grumosi e collosi ti consiglio l'uso esclusivo dell'olio 5- 30 w indicato nel libretto, che non sembra ma ha caratteristiche acea a5 e b5 e credo c4 parametri alti che non tutti gli oli 5/30w hanno.
Ciao
Per caso ti hanno montato un kit MINI?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”