Se non sbaglio la mia peugeot 207 vti 95 cv benzina ha la distribuzione a catena...ora la mia domanda è a quanti km bisogna cambiarla?E la pompa dell' acqua?ora La mia ha circa 100000 km, e vorrei prepararmi per eventuali grossi lavori di manutenzione....intanto grazie e saluti a tutti !
Se non sbaglio la mia peugeot 207 vti 95 cv benzina ha la distribuzione a catena...ora la mia domanda è a quanti km bisogna cambiarla?E la pompa dell' acqua?ora La mia ha circa 100000 km, e vorrei prepararmi per eventuali grossi lavori di manutenzione....intanto grazie e saluti a tutti !
Ciao e benvenuto..potrei dirti che è quasi ora di far il tutto..quanto olio consuma??Perchè se non è eccessivo potresti attendere..altrimenti forse ti conviene intervenire a riguardo..
ciao la mia 1.4 vti ha iniziato ad avere problemi con la catena a 165.000 km e la pompa dell'acqua ha 185.000 km e fino ad ora non ha presentato problemi. per la distribuzione ho fatto fare un preventivo in rete e con 500 euro mi hanno fatto la distribuzione, kit catena e tenditori, e sostituito un variatore di fase sullo scarico. lofficina peugeot me ne aveva preventivato 1000 d'euri.
per spostare il più possibile avanti nel tempo l'allungamento della catena e consumo dei pattini e tenditori, ed in più evitare pastoni grumosi e collosi ti consiglio l'uso esclusivo dell'olio 5- 30 w indicato nel libretto, che non sembra ma ha caratteristiche acea a5 e b5 e credo c4 parametri alti che non tutti gli oli 5/30w hanno.
turbo16v ha scritto:ciao la mia 1.4 vti ha iniziato ad avere problemi con la catena a 165.000 km e la pompa dell'acqua ha 185.000 km e fino ad ora non ha presentato problemi. per la distribuzione ho fatto fare un preventivo in rete e con 500 euro mi hanno fatto la distribuzione, kit catena e tenditori, e sostituito un variatore di fase sullo scarico. lofficina peugeot me ne aveva preventivato 1000 d'euri.
per spostare il più possibile avanti nel tempo l'allungamento della catena e consumo dei pattini e tenditori, ed in più evitare pastoni grumosi e collosi ti consiglio l'uso esclusivo dell'olio 5- 30 w indicato nel libretto, che non sembra ma ha caratteristiche acea a5 e b5 e credo c4 parametri alti che non tutti gli oli 5/30w hanno.
Ciao
Per caso ti hanno montato un kit MINI?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63