PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Biellette barre stabilizzatrici

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
carlon1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/07/2015, 14:15
Località: Napoli

Biellette barre stabilizzatrici

Messaggio da carlon1 »

Sostituita la prima il concessionario, che mi aveva invitato a un controllo a prezzo superscontato, mi suggeriva di cambiare la bielletta destra causa rumore all'avantreno. Sostituita, la macchina va bene per qualche giorno ma poi il rumore torna, la riporto in officina e mi sostituiscono anche la bielletta sinistra: ma santo cielo, non potevate farlo contemporaneamente! Pero adesso la macchina va bene, lo sterzo è tornato preciso e silenzioso. Cambiassi anche gli ammortizzatori tornerebbe davvero nuova. Regali delle strade della mia zona.
207 1.4 Vti 2009

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Biellette barre stabilizzatrici

Messaggio da Gian »

carlon1 ha scritto:Sostituita la prima il concessionario, che mi aveva invitato a un controllo a prezzo superscontato, mi suggeriva di cambiare la bielletta destra causa rumore all'avantreno. Sostituita, la macchina va bene per qualche giorno ma poi il rumore torna, la riporto in officina e mi sostituiscono anche la bielletta sinistra: ma santo cielo, non potevate farlo contemporaneamente! Pero adesso la macchina va bene, lo sterzo è tornato preciso e silenzioso. Cambiassi anche gli ammortizzatori tornerebbe davvero nuova. Regali delle strade della mia zona.
Ciao
Non sottovalutare l'importanza degli ammortizzatori poiché al pari dei pneumatici contribuiscono a mantenere l'auto "incollata" alla strada.
Se fossero da sostituire, nel caso tutti e 4 non lesinare perché pochi sanno che ammortizzatori anche solo scarichi al 50% allungano gli spazi di frenata perché maggiore è il trasferimento di carico fra retrotreno e avantreno.
E se in una curva dovesse capitare una frenata d'emergenza, avere gli ammortizzatori perfettamente efficienti, contribuisce non poco a mantenere la stabilità del veicolo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”