PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia antinquinamento. Macchina non parte o va lenta.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
peugeottista85
Peugeottista curioso

Spia antinquinamento. Macchina non parte o va lenta.

Messaggio da peugeottista85 »

Ciao a tutti ragazzi, spero possiate aiutarmi. Ho un problema con la mia Peugeot 207 1.4 vti 95 CV benzina, spia motore accesa con avviso antiquinamento e va in protezione e va lentissima non supera i 30 km\h suppergiù, o a volte non accende proprio. La centralina da come errore variatore di fase, albero a camme, queste cose qui, ma nessuno ha ancora saputo risolvere. Avete mai avuto problemi simili? E se si come li avete risolti. Grazie.

redale46
Peugeottista curioso

Re: Spia antinquinamento. Macchina non parte o va lenta.

Messaggio da redale46 »

Ciao! Anche io ho il tuo stesso problema..da mesi!! Messaggio "Anomalia sistema antinquinamento" e spia motore fissa praticamente perennemente accesa. Recentemente ho cambiato 2 bobine perchè l'errore era "mancata accensione cilindro 1 & 4".... per qualche giorno è andata alla grande ma poi di nuovo quella maledetta spia fissa :mad: Ora, almeno una volta al giorno, all'accensione, gira male, messaggio e spia lampeggiante..non va avanti, borbotta e la ventola si attacca subito :shock: .. devo staccare la batteria per farla smettere.. al secondo avviamento, magicamente....nulla! Parte bene... (il messaggio e la spia fissa ci sono sempre peró..). Non ne vengo a capo, il mio meccanico ci sta perdendo ore e ore...
Come vedi sei in buona compagnia, ho spulciato tutto il forum ma nulla, nessuno che parla anche dell'accensione della ventola a freddo..
Sto cominciando a pensare che possa essere legato all'impianto Gpl Landi...magari un problema di carburazione ma nessuno mi sa aiutare.... :(
Aspetto con te, qualunque supporto da altri (spero più fortunati e esperti) peugeottisti... :roll:
Peugeot 207 1.4 vti 95 CV benzina + GPL Landi _ 125000km

peugeottista85
Peugeottista curioso

Messaggio da peugeottista85 »

Hai provato a dire al tuo meccanico di cambiare il kit di distribuzione per capire se si può risolvere, credo che la tua macchina come la mia sia fuori fase e sostituendo catena e tutte le cose collegate ad essa potrebbe rimettersi a posto. Però non ho trovato ancora un meccanico che mi dica è questo il problema e mi fa questo lavoro. Ero andato in Peugeot e mi avevan detto che inizialmente il problema era questo però poi non ne so il motivo non hanno cambiato la catena ecc ecc e mi han detto di sostituire il motore, ma va a costarmi parecchio.

redale46
Peugeottista curioso

Messaggio da redale46 »

Scusa...ma com'è possibile che la diagnosi non segnali niente di tutto ció?

ps: L'anno scorso ho avuto un'esperienza non piacevole con la concessionaria peugeot vicina: spia batteria e anomalia circuito elettrico. Loro mi ha detto che c'era il calcolatore e il generatore da sostituire (1600euro)... non mi sono fidata, ho portato via la macchina di lì e il mio meccanico con 450€ ha sostituito il generatore (che era l'unico problema segnalato dalla diagnosi).. non mi fido più di quegli str.... :neutral:
Peugeot 207 1.4 vti 95 CV benzina + GPL Landi _ 125000km

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”