PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore a freddo a bassi giri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alessandro casini
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/03/2018, 14:21

Spegnimento motore a freddo a bassi giri

Messaggio da alessandro casini »

Buonasera,
ho una Peugeot 207 1.4 Benzina hibrido gpl del 2009, il problema che ho riscontrato ultimamente è lo spegnimento della vettura quando il motore è freddo a bassi giri.
Ho notato che i momenti peggiori in cui accade sono: appena la accendo dopo che l’ho tenuta ferma per molte ore e quando stacco la frizione in corsa per qualche secondo (e quindi quando i giri scendono di botto sui 1000, dopo qualche secondo scende sui 700-800 e si spegne). Quando accade e faccio per riaccenderla girando la chiave l’auto fa molta fatica per ripartire (ci mette dai 5 ai 10 secondi) ed è molto pericoloso visto che mi è accaduto qualche volta agli stop o alle rotonde di restare fermo in mezzo alla strada. In genere tutto questo accade nei primi 5 minuti di tragitto, successivamente il problema non si ripresenta finchè non tengo l’auto spenta per diverse ore.
Da notare che ho già portato l’auto dal meccanico che, tanto per iniziare, mi ha fatto rifare la guarnizione della testata + rettifica, ha già cambiato un elettrovalvola a farfalla perché pensava che il problema fosse dovuto a quello, risultato: NIENTE, si ripropone il problema. Adesso sta provando a cambiare un sensore magnetico interno ma non so quanto cambierà la situazione. Secondo voi qual è il problema?
Chiedo scusa se non sono stato troppo tecnico nella definizione dei componenti ma purtroppo non sono in grado

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3188
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Puoi provare a pulire il debimetro... altrimenti detto sensore della massa d' aria aspirata... o sensore del vuoto. ...

A me ha risolto. .


Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”