PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi centraline luci e sensori pneumatici

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Magic_Black
Peugeottista curioso

Problemi centraline luci e sensori pneumatici

Messaggio da Magic_Black »

Ciao a tutti, ho una Peugeot 207 1.6Hdi (anno 2007), sono disperato per la fatiscenza dell’impianto elettrico di serie, con mille centraline e mille errori a cui è difficilissimo risalire. Circa 3-4 anni fa ho messo un kit per lampadine allo xeno causa continue lampadine anabbaglianti che si fulminavano di continuo, pensando ad un qualche “sovraccarico” o filo scoperto da qualche parte che le faceva fulminare ho deciso di fare questo piccolo investimento. A parte l’errore “anomalia lampade di posizione” ed il conseguente fastidioso bip se spengo le luci quando la macchina è ancora accesa, diciamo che non ho avuto più problemi e le lampadine sono sempre le stessa da quando le ho messe. La scorsa estate, all’improvviso la macchina ha cominciato a bippare fastidiosamente appena prendevo una buca, o se ero in movimento (a volte anche fermo al semaforo), con il seguente errore “lampade o indicazioni di direzione fulminate”. Invece funzionava tutto! L’intuizione di un amico ha portato alla luce un contatto bruciato sullo stop destro, sono andato da un elettrauto che ha fatto un ponte e “rinforzato” il contatto elettrico. Dopo un anno mi ritrovo con lo stesso errore e mi chiedo, possibile che la causa sia il kit xeno? A voi è capitata una cosa simile? Aggiungo anche questo aneddoto che è praticamente di stamattina... una settimana fa solito bip e messaggio “bassa pressione pneumatico posteriore destro”, mia noncuranza lo lascio bippare 3 giorni ed il messaggio successivo è “ruota forata STOP”! Controllo, tutto bene, penso che magari sia andata talmente sotto di pressione che pensa sia forata, gonfio la ruota ed il messaggio sparisce. Visto che era preventivato il cambio gomme, ieri mattina vado dal gommista e cambio tutte e 4 le gomme, indovinate un po’? Stamattina la metto in moto e mi dice “ruota forata STOP” ed i fastidiosissimi bip. Possibile ci siano tutte ste centraline? Dovevo “resettare” qualcosa al momento del cambio gomme? Aiutatemi per favore che sto impazzendo!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di Squalo il 13/04/2018, 2:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”