Sono possessore da quattro anni di una Peugeot 207 1600cc 110CV HDi del 2006.
Due primavere fa ho fatto fare la distribuzione e già che c'ero ho fatto ricaricare il climatizzatore. Mi sono stati caricati circa 350g di gas.
La primavera scorsa il climatizzatore era di nuovo scarico e durante la revisione il meccanico mi ha caricato il clima con 700g di gas (mi disse che l'impianto era completamente vuoto).
Questa primavera il climatizzatore è nuovamente scarico e dunque vorrei farlo ricaricare.
Non tenendo questa macchina ancora per parecchi anni, poiché non vorrei spendere eccessivamente, avrei pensato di passare alla sola ricarica del climatizzatore senza fare riparare l'impianto (per la riparazione mi sono stati preventivati almeno 350-400 euro, escluso il costo della ricarica del gas). Ho trovato un meccanico che effettua ricariche a 40 euro.
In alternativa ho pensato che potrei tentare di acquistare su ebay (se avete altri siti proponete pure) il liquido turafalle dell'impianto di climatizzazione; una volta utilizzato questo liquido porterei la macchina dal meccanico per la ricarica del climatizzatore.
Cosa ne pensate? è una soluzione che potrebbe funzionare?
Nel caso anche voi foste d'accordo con l'idea di utilizzare il turafalle, quale suggerireste?
Altro consiglio: mi sapreste indicare dove si trova la valvola di bassa pressione dell'impianto di climatizzazione sulla mia macchina?
Grazie!