Ho chiesto a mia moglie di andare a far ricaricare il clima alla sua 207, c'è da tempo una piccola perdita e "rimediamo" ricaricando il clima 1 volta ogni 2 anni circa, il tempo di "svuotarsi" di refrigerante.
Dato che non c'era motivo di portarla in concessionaria (è piuttosto distante) e il tagliando era stato già fatto a gennaio, l'ho PREGATA di non far fare altro al meccanico (non certo di fiducia... solo ... comodo perché vicino a casa).
Ha avuto la bella idea di chiedere al meccanico di rabboccare l'olio (lo avrei fatto io nel fine settimana... chi è sposato può immaginare


Qui veniamo a Marte...
Qualcuno sul forum mi potrebbe spiegare per quale diamine di motivo il meccanico ha messo ben 2 litri di olio per il "rabbocco" ?!?!?

Non potete immaginare l'incapsatura... controllo il giorno dopo e vedo ben 2cm di olio sopra il limite massimo misurando con l'asticella.
Io mi chiedo... ma secondo voi l'intenzione del meccanico qual era? Il bello è che mia moglie mi ha detto che ha misurato con l'astina prima di metterlo.
Voleva creare un danno al motore pensando che poi l'avrei portata da lui?
Davvero non mi capacito ...