PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Olio in eccesso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nibspeug
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/01/2012, 12:01

Olio in eccesso

Messaggio da nibspeug »

Voglio raccontarvi di un episodio accadutomi e sentire il vostro parere, perché mi pare na roba da marziani.

Ho chiesto a mia moglie di andare a far ricaricare il clima alla sua 207, c'è da tempo una piccola perdita e "rimediamo" ricaricando il clima 1 volta ogni 2 anni circa, il tempo di "svuotarsi" di refrigerante.
Dato che non c'era motivo di portarla in concessionaria (è piuttosto distante) e il tagliando era stato già fatto a gennaio, l'ho PREGATA di non far fare altro al meccanico (non certo di fiducia... solo ... comodo perché vicino a casa).

Ha avuto la bella idea di chiedere al meccanico di rabboccare l'olio (lo avrei fatto io nel fine settimana... chi è sposato può immaginare :mad: :mrgreen: ).

Qui veniamo a Marte...
Qualcuno sul forum mi potrebbe spiegare per quale diamine di motivo il meccanico ha messo ben 2 litri di olio per il "rabbocco" ?!?!? :mad: Preciso che era vicino al limite minimo, ma non sotto, era comunque da rabboccare ma lo avrei fatto io (anche perché mi sono preso l'olio giusto identico a quello messo in fase di tagliando).

Non potete immaginare l'incapsatura... controllo il giorno dopo e vedo ben 2cm di olio sopra il limite massimo misurando con l'asticella.

Io mi chiedo... ma secondo voi l'intenzione del meccanico qual era? Il bello è che mia moglie mi ha detto che ha misurato con l'astina prima di metterlo.
Voleva creare un danno al motore pensando che poi l'avrei portata da lui?
Davvero non mi capacito ...

nibspeug
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/01/2012, 12:01

Re: Olio in eccesso

Messaggio da nibspeug »

Perdonatemi... ma è una 206, non una 207!! :shock:
Se vale la pena spostate!

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Olio in eccesso

Messaggio da snorky »

Bhe io andrei da quel meccanico e gli chiederei spiegazioni e gli farei vedere ora il livello dell olio....
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15502
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Olio in eccesso

Messaggio da massi.drago »

Eh già, e ci andrei anche a chiedere di togliere l' eccesso con una pompa aspiraolio!! immediatamente!! :mad: L' intento? bha, vallo a sapere.... forse vendere e farti pagare 2 litri invece di 1? :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”