PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difettucci e piccole ingenuità 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mik
Peugeottista D.O.C.

Difettucci e piccole ingenuità 207

Messaggio da Mik »

Proprietari di 207, quali difettucci, scomodità, errorini progettuali avete rilevato sulle vostre auto? Non intendo rotture di motore o perdite di ruote :lol: , ma quelle "stupidate" che non danno noia ma che forse potevano essere evitate.

Io non ho (ancora...) la 207, però l'ho vista e provata alcune volte. E ho notato alcune cose...

- Il computer di bordo ha due schermate identiche relative ai dati di consumo dei viaggi. Potevano farle diverse, per esempio una delle due che si azzerasse ad ogni accensione dell'auto...

- Lo specchietto esterno del guidatore non ha il pezzo asferico. Ce l'aveva anche la 206 base...

- La cornice della parte centrale della plancia si riflette nel parabrezza. Però ci si fa subito l'abitudine.

- Terminale cromato finto sulle 1.6 HDi 110CV

- Cinture di sicurezza anteriori per la 3 porte troppo "arretrate" da afferrare quando sono sganciate.

Come vedete sono cose che non inficiano la qualità generale dell'auto, ma che magari potevano essere pensate meglio. Ne avete altre?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

saba17
Peugeottista curioso

Re: Difettucci e piccole ingenuità

Messaggio da saba17 »

Mik ha scritto:- Il computer di bordo ha due schermate identiche relative ai dati di consumo dei viaggi. Potevano farle diverse, per esempio una delle due che si azzerasse ad ogni accensione dell'auto...
Su questo ti do ragione.
Mik ha scritto:- Lo specchietto esterno del guidatore non ha il pezzo asferico. Ce l'aveva anche la 206 base...
Guarda lo specchietto è talmente grande che non crea problemi non avere il pezzo asferico! :lol:
Mik ha scritto:- La cornice della parte centrale della plancia si riflette nel parabrezza. Però ci si fa subito l'abitudine.
A questo non ti so rispondere perchè con la feline la parte della plancia è scura e quindi non si nota niente.
Mik ha scritto:- Terminale cromato finto sulle 1.6 HDi 110CV
Concordo!
Mik ha scritto:- Cinture di sicurezza anteriori per la 3 porte troppo "arretrate" da afferrare quando sono sganciate.
Non saprei, ho la 5 porte.
207 Feline 1.6 16v HDI 110cv colore Nero Ossidiana!

MarcoXS
Peugeottista curioso

Messaggio da MarcoXS »

Parlando di difetti...ho letto molti articoli di riviste automobilistiche che mettono in risalto la poca omogeneità della verniciatura..

avete notato qualcosa in proposito?

chmax73
Peugeottista novello

Messaggio da chmax73 »

Io non ho notato difetti o non-iuniformità della verniciatura.
-Per quanto riguarda gli specchietti concordo, sono talmente grandi che non serve.
-Per lo scarico cromato finto... beh per m é una figata, non si sporca :lol:
-Le cinture sulla 3 porte sono si molto arretrate, ma che fare? Un braccetto elettrico che te le porge? Già costa cara.... Comunque non ho mai avuto problemi a prenderle. Altra cosa é che nella 3porte Féline e XT non vi é presente il bracciolo anteriore (doppio)! Siamo andati sulla Luna...
-Per la cornice che si riflette, idem come sopra. ho la Fèline che l'ha scura.
-Doppia schermata el CdB, io ne azzero una quando faccio il pieno e un'altra mi serve per calcolare percorsi parziali. Ma ne basterebbe uno.
-Se monti l'RT3 come me, di notte lo schermo é molto luminoso. Quindi o abbassi la luminosità della strumentazione (o anche solo del display) o ti spacca gli occhi. ma di giorno, con le luci accese vedi poco. L'unica soluzione è far attivare le luci diurne e far regolare la luminosità dal sensore luce 8se dotata).
-Consiglio il sistema JBL, il sistema di serie fa molto "economy".
-Il vetro della strumentazione riflette molto la luce diurna e a volte risulta poco leggibile.
-La chiave é piuttosto fragile, quindi va trattata con cura.
-Se volete il regolatore di velocità e prendete una HDi 110cv, comperatela senza! Lo monterete dopo spendendo 43€ anziché 200€! Non avrete il limitatore ma il cruise control funziona benissimo.(vedi nel forum)
Per il resto il motore va che é una favola (HDi 110cv FAP), consuma pochissimo ed é piuttosto silenzioso. A freddo pero' la frizzione "cigola", spero che non faccia la gine della mia ex 307 HDi!
Se proprio voglio fare il pignolo, qualche vano portaoggetti in piu' lo avrei messo.... (la mia 307 SW ne era pienissima!).
Ciao ciao.
M@X
207 Fèline HDi 110cv 3p. Blu Recife + RT3 & JBL + Cerchi Hockenheim 17" + Regolatore velocità + kit Xenon 6000K.

AR64S-H
Peugeottista appassionato

Messaggio da AR64S-H »

MMh allora a parte il fatto che mi si è scucito il sedile per un difetto di fabbrica e una maniglietta di un colore errato(Cromato anzikè satinato) non vedo questi prob. Allora il plancione si riflette ma non infastidisce affatto. Il display l'ho regolato tranquillo al max per l'autostrada di giorno e non mi da fastidio di notte :) vabbè che ho il display c. LE cinture saranno arretrate ma non creano problemi. Lo spekkietto è già grandissimo. Il portaoggetti dietro il freno a mano più grande o dove si trova il posacenere lo avrei voluto. Un pulsante con la luce centrale a dissolvenza sarebbe stato perfetto visto ke ce li ha una stilo del 2005. I due menu di viaggio li hanno quasi tutti i computer di bordo e li trovo utili io li uso entrambi. Lo scarico finto lo vorrei sulla mia 90 visto ke si rovinerà la cromatura prima o poi visto ke c'è l'ho vero. La radio migliore si un 4X15 è povero e le casse sgranano sopra i 23-24 del volume. Un pò duro il cambioo anke se l'ho usato per benino per 2700km già. Ruote continental perfette per acqua e anke asciutto su quest'auto ma essendo a mescola dura sono rumorose.. Predisporre già per l'aux sarebbe stato troppo?Ho qualke problema con ik rilevatori cinture posteriori. L'cdtext ne vogliamo parlare? Per il resto adoro la makkina questi sono difettucci futili :D. Nel viaggio fino a catania e ritorno da catanzaro circa580km sono stato comodissimo, sedili perfetti e comfort al massimo. :twisted:
Peugeot 207 XS 3p 1.6HDi 90CV Nero Ossidiana

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

chmax73 ha scritto:A freddo pero' la frizzione "cigola"

:shock: :shock:
Il pedale o il cigolio tipico del volano morente?

'Azz, andiamo bene!

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

AR64S-H ha scritto:Un pulsante con la luce centrale a dissolvenza sarebbe stato perfetto visto ke ce li ha una stilo del 2005

La radio migliore si un 4X15 è povero e le casse sgranano sopra i 23-24 del volume
Non capisco cosa intendi nel primo punto

23-24 di volume!? :shock: Sulla mia 307 lo tengo tipicamente a 3, sopra i 10 mi sfonda i timpani! Anzi, è uno dei difetti della 307, il volume troppo alto: sopra i 10-15 non serve, mentre a volte anche il 2 è troppo alto...

Novembre 2006

, Ottobre 2001

AR64S-H
Peugeottista appassionato

Messaggio da AR64S-H »

Allora io tengo il volume a 23-24 quando viaggio da solo perkè ero abituato anke a tenerlo a 30 con il mio vecchio kenwood e le casse da 160w della pioner. Non per essere grezzi ma in viaggio certe canzoni mi piacciono ad alto volume altrimenti lo stereo si sente anke a 2 :D. Il pulsante che intendo è un pulsante normalissimo come che ti posso dire il pulsante per disattivare l'esp cioè non orientabile di lato quando lo premi ma solo premibile. Questo pulsante per la luce centrale in alto. La luce si dovrebbe accendere con un effetto a dissolvenza. Ce l'ha la Stilo di mio padre del 2005 :D.

PEr la frizone credo si riferiscano al volano morto che è normalissimo :D
Peugeot 207 XS 3p 1.6HDi 90CV Nero Ossidiana

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Altra cosa "fastidiosa": i passaruota posteriori rivestiti di moquette. Forse assorbiranno meglio il rumore, sicuramente assorbono meglio la sporcizia, sono difficili da pulire, non verranno mai scuri come i passaruota in plastica e rischiano, a causa dell'acqua, di "smollarsi" e fare pance (guardare i passaruota posteriori di una Alfa 147 qualsiasi per capire di cosa parlo...)

Novembre 2006

, Ottobre 2001

chmax73
Peugeottista novello

Messaggio da chmax73 »

Col gigolio dalla frizione intendevo quel tipico rumore di ferraglia noto ai 307isti dato dal volano difettoso. per ora é appena percettibile e solo freddo, ma ho paura che farà la stessa fine della 307... :shock:
Concordo con la moquette sui passaruota. Sulla Fèlin é poi tutta nera! Sapete cosa vuol dire portare un Labrador giallo di 37Kg nel baule? :roll:
Ciao ciao.
M@X
207 Fèline HDi 110cv 3p. Blu Recife + RT3 & JBL + Cerchi Hockenheim 17" + Regolatore velocità + kit Xenon 6000K.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

chmax73 ha scritto:Col gigolio dalla frizione intendevo quel tipico rumore di ferraglia noto ai 307isti dato dal volano difettoso. per ora é appena percettibile e solo freddo, ma ho paura che farà la stessa fine della 307... :shock:
Concordo con la moquette sui passaruota. Sulla Fèlin é poi tutta nera! Sapete cosa vuol dire portare un Labrador giallo di 37Kg nel baule? :roll:
Ciao ciao.
M@X
2 cose: quanti km hai per aver già rotto il volano?

Secondo: io intendevo i passaruota esterni, non quelli interni al baule :wink:
Intendevo cioè lo spazio che "circonda" la ruota e sul quale si appiccica lo sporco raccolto dall'asfalto

Novembre 2006

, Ottobre 2001

chmax73
Peugeottista novello

Messaggio da chmax73 »

Ok, che stordito :lol: Beh, quelli erano già sporchi dopo pochi km!
Per quanto riguarda il volano, ho fatto 4860Km fino ad oggi... Un po' pochini no? E poi pensavo fosse un problema oramai risolto... Comunque si avverte appena e solo nei primi minuti a freddo al mattino, quindi nulla a che vedere con quello delle 307 HDi.

Comunque non é rotto, é solo difettoso. Il problema, se non ho capito male, é delle molle che dovrebbero recuperare il gioco in automatico mentre in quello incriminato non lo fa e cigola! Sulla 307 me lo avevano sostituito in garanzia (e dopo 3 mesi aveva ripreso a farlo ma solo a freddo, proprio come nel mio Fèlino..).
Quindi attendero', se il difetto aumenta (quindi sempre, anche a caldo) lo faro' sostituire con un volano modificato (quando mai uscirà).

Ciao ciao.
M@X

homer
Peugeottista curioso

Messaggio da homer »

il difetto principale di questa macchina sono i pochi vani intorno al guidatore, progettare un unico bracciolo largo con vano e più vicino al cambio sarebbe stata la soluzione migliore! i poggia gomiti che ho io non sono un granchè e ancora mi ci devo abituare... secondo voi in un futuro prossimo sarà possibile montare un bracciolo "reale" dove poter stivare le chiavi del garage, auricolare, etc etc??

..per il resto la macchina è spettacolare i sensori di luce e pioggia automatici sono stati la sopresa più lieta, non me li aspettavo proprio così sensibili e veloci. davvero una gran macchina!!!!
207 Fèline NERA come la notte con cerchi 17" e JBL

curson_floyd
Peugeottista novello

Messaggio da curson_floyd »

un altro piccolo difetto nella versione 3 porte è la poca visibilità posteriore sinistra dovuta alle dimensioni ridotte dei finestrini posteriori, crea qualche problema quando da sx ci si immette su una strada
Peugeot 207 1.4 16V XS Nero Ossidiana

Asckan
Peugeottista curioso

Messaggio da Asckan »

ciao, scusate qualcuno di voi sà come funziona il volume automatico??? e poi, i sensori cinta dei sedili posteriori, perche non funzionano, cioè se voi portate passegeri posteriori, suona il cicalino di avvertimento??

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”