Sera, ho acquistato da qualche mese una 207 1.4 GPL del 2009 con 135mila km.
Ho due problemi non gravi:
1 a freddo a benzina se non aspetto che passi a GPL e provo a partire si spegne appena premo la frizione
2 a GPL va bene ma ogni tanto capita che a motore caldo appena schiaccio la frizione in prossimità di una fermata si spenga
Qualcuno magari in passato ha già avuto questi tipi di problemi? Grazie
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207 1.4 GPL che si spegne a caldo appena premo la frizione
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 12/12/2023, 21:13
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 207 1.4 GPL che si spegne a caldo appena premo la frizione
Ciao Giovanni, leggo solo ora
Ti chiedo se nel frattempo hai risolto ?
Grazie sin d'ora se vorrai tornare ad aggiornare.
Gian
Ti chiedo se nel frattempo hai risolto ?
Grazie sin d'ora se vorrai tornare ad aggiornare.
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- FabNicklaus
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 27/04/2019, 19:53
Re: 207 1.4 GPL che si spegne a caldo appena premo la frizione
Anche io ho problemi simili, sia a GPL che a benzina..
In pratica, a GPL: meglio se lo inserisco a >70km/h, perché se rallento e il motore scende sotto i 2000 giri è facile che tenda a spegnersi..
A benzina, invece, me lo fa ogni tanto.. Al minimo a volte il motore va in letargo.. tende a spegnersi e anche accelerando non si risveglia. Anzi, più schiaccio e più sembra 'ingolfarsi'.. A volte lascio leggero il pedale e provo delicatamente ad accelerare, e magari si ripiglia..
Altre volte spengo e riaccendo.. e riparte all'istante..
Spero/credo che possa essere qualche sensore, perché il motore si comporta bene, quando vuole restare acceso, gira rotondo anche se non ha tanto spunto (1.4 75CV..)
Nessuno ha avuto esperienze simili?
Ringrazio in anticipo.
In pratica, a GPL: meglio se lo inserisco a >70km/h, perché se rallento e il motore scende sotto i 2000 giri è facile che tenda a spegnersi..
A benzina, invece, me lo fa ogni tanto.. Al minimo a volte il motore va in letargo.. tende a spegnersi e anche accelerando non si risveglia. Anzi, più schiaccio e più sembra 'ingolfarsi'.. A volte lascio leggero il pedale e provo delicatamente ad accelerare, e magari si ripiglia..
Altre volte spengo e riaccendo.. e riparte all'istante..
Spero/credo che possa essere qualche sensore, perché il motore si comporta bene, quando vuole restare acceso, gira rotondo anche se non ha tanto spunto (1.4 75CV..)
Nessuno ha avuto esperienze simili?
Ringrazio in anticipo.
Fabio
Peugeot 207SW 1.4 GPL 2009 BRC 75CV
Peugeot 307SW 1.6 HDi 2007 Euro4 FAP 108CV
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