PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cinture di sicurezza si ritraggono lentamente
Cinture di sicurezza si ritraggono lentamente
Buongiorno a tutti sono possessore di una 207, molto spesso capita che la cintura di sicurezza si ritrae molto lentamente. Ho visto che alcune persone per risolvere tale problema utilizzano degli spray al silicone, qualcuno mi sa dire se funzionano e se non lasciano unto? 

- bassplayer
- Moderatore
Re: Cinture di sicurezza si ritraggono lentamente
Si, ti posso confermare che funziona. Meglio spruzzare il prodotto su Scottex e poi applicarlo sulla cintura partendo dalla parte finale, ossia quella che normalmente sta arrotolata. La tiri fuori tutta e cominci da li senza esagerare col prodotto. È sufficiente passarla tutta un paio dì volte. Sulla mia ha funzionato. Visto che ci sei, metti sullo scottex altro silicone spray e passa bene tutte le guarnizioni delle portiere. Le rende morbide e ne allunga la vita
- sheeper
- Peugeottista appassionato
Re: Cinture di sicurezza si ritraggono lentamente
Io sulla mia ho tirato fuori tutta la cintura e l'ho bloccata con una molletta per non farla riavvolgere. Preso una bacinella di acqua calda e un po' di ammoniaca (un bicchiere su 5 lt) e l'ho appoggiata sul sedile e lasciata la cintura a mollo 10 minuti, dopo di che ho smosso un po' la cintura nell'acqua per lavarla meglio. La prima volta che ho lavato così le cinture avevano 10 anni (la mia 207 è del 2009) e l'acqua è diventata marrone.. risciacquata bene la cintura con solo acqua pulita e lasciata asciugare sempre tenendola bloccata per evitare che si riavvolgesse. Una volta ben asciutta ho spruzzato lo spray al silicone su entrambi i lati e riavvolto un paio di volte. Le cinture tornano nuove! Ho sempre usato l'ammoniaca perché è un ottimo detergente e non fa schiuma al contrario dei saponi seppur diluiti.
Pulisci anche l'archetto di plastica dove scorre la cintura (quello sul montante) , non serve lubrificarlo perché la cintura stessa lo farà.
Pulisci anche l'archetto di plastica dove scorre la cintura (quello sul montante) , non serve lubrificarlo perché la cintura stessa lo farà.
207 SW 1400 energie sport ecogpl grigio alluminio + Cruise Control