PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Compatibilità fari peugeot 207 berlina/SW/CC

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Compatibilità fari peugeot 207 berlina/SW/CC

Messaggio da SpecialEditionRED »

Ciao a tutti,
Mi ritrovo dopo tanto tempo (mio malgrado) a ricorrere al vostro immenso supporto.
Devo purtroppo sostituire i proiettori (compatibili) della mia vettura in firma (207 berlina 2011), il problema è che ci sono sul market tanti componenti con lo stesso codice (96 499 862 80/10 per faro SX, 96 499 861 80 (/10?) per faro DX e sottocodice 89045601 per faro SX e 89045600 per faro DX) che sono però specificati come compatibili solo con CC o SW. Ora, io vorrei capire se c'è una regola per questi ricambi:

Il /10 del codice principale indica il faro restyling, rispetto a quello normale?

Gli "attacchi", o "fermi", insomma le parti in plastica che vengono imbullonate al telaio, sono identiche per tutti e 3 i modelli (Berlina, SW, CC) o no?

Scusatemi per il disturbo, ma ho cercato senza successo, seppure mi paia strano in quanto argomento comunque interessante.

Attendo Vs, grazie.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Compatibilità fari peugeot 207 berlina/SW/CC

Messaggio da guidogt »

il muso e' uguale x tutte le 3 versioni quindi anche attacchi faro..potrebbe essserci differene sui collegamenti nel caso ci fosse una h4 rispetto a 2 lampadine abbagliante e mezza luce...a parte quello l'eventuale motorino dei fanali nulla di piu

Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Andreap207 »

Ciao, i fissaggi al telaio sono uguali per tutte le versioni, può cambiare però il cablaggio a seconda che sia un faro lenticolare oppure a parabola. Se la tua ha i fari a parabola puoi montare i lenticolari come ho fatto io e forse tutto il resto dei 207isti presenti qui sul forum seguendo la guida che è stata pubblicata nel corso degli anni. Cerca sul forum se monterai quelli, se sono a parabola togli i vecchi e metti i nuovi.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Grazie a entrambi. Ormai data l'età della vettura ho optato per dei semplici fari simili agli originali, senza spendere troppo. Il connettore 7 Pin è lo stesso degli originali, dovrebbe essere sufficiente quello.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Andreap207 »

Beh se non hai grosse pretese estetiche, i fari a parabola fanno il loro dovere, a mettere i lenticolari ne guadagni molto sul lato estetico donando alla vettura un volto diverso, ma la resa è cmq molto simile sempre ovviamente a parità di lampade e tutto il resto.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”