PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi infiniti Peugeot 207sw gpl 2009

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SL45i
Peugeottista curioso

Problemi infiniti Peugeot 207sw gpl 2009

Messaggio da SL45i »

Buongiorno,

ho acquistato questa auto (Peugeot 207sw 2009 gpl) usata con 100mila km, ora ne ho 159mila... da quando l'ho presa ho dovuto fare due volte la guarnizione della testa. La prima volta che mi è stata fatta è durata 6 mesi, (appena ritirata l'auto usata) poi mi accorgo che c'era il liquido refrigerante al livello minimo perchè l'impianto aveva delle perdite da dei tubi... rifatto di nuovo la testa, ed ora mi accorgo di nuovo che l'acqua dalla vaschetta cala perchè il liquido esce dalla vaschetta dal tappo... possibile che 2 meccanici diversi mi abbiano fatto lavori sbagliati?
L'auto anche se viaggia con il livello del liquido sulla tacca del minimo per ora va bene comunque, anche se faccio il rabbocco il liquido esce dalla vaschetta perchè va in ebollizione, ma poi piu di quello non scende... invece quando mi si ruppe la prima volta la guarnizione della testa l'auto ad un certo punto non riusciva piu ad avviarsi con l'errore antinquinamento.
Quest'auto noto che non parte mai la ventola.. l'ho portata da un ennesimo altro meccanico e con le diagnosi mi dice che le ventole funzionano tutte... io noto che parte solo se lascio l'auto ferma fino a che raggiunge i 90°per un pò di tempo, ma in marcia anche in mezzo al traffico la ventola non la sento mai partire. Cosa diversa sull'altra mia auto, una Polo.. li la ventola parte in mezzo al traffico e quando va sotto sforzo. Abito in montagna quindi faccio 4km di strada ripida in salita ogni giorno.
Altro problema, ora la leva del cambio è dura al mattino, da quando è venuto il freddo, poi ritorna morbida dopo circa 20minuti che l'auto si riscalda.
Sono disperato, quest'auto l'ho presa usata a gennaio 2024, da una persona che aveva tutti i tagliandi dimostrati in peugeot. Ora per questo problema mi hanno detto che sono le corde e la frizione... possibile? io l'avevo portata per farmi sostituire l'olio del cambio, ma si è rifiutato dicendomi che sarebbe inutile.. ennesima truffa?

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Problemi infiniti Peugeot 207sw gpl 2009

Messaggio da bassplayer »

Hanno curato il guasto ma non la causa. È noto il problema della superficialità di molti meccanici, che sostituiscono pezzi senza capire perché si siano rotti, ma a loro poco importa, l'importante è incassare, preferibilmente in nero.
Se il cambio ha gli innesti duri, potrebbe anche essere l'olio da sostituire o la frizione.
In entrambi i casi, l'unica soluzione è affidarsi a meccanici competenti, ma so per esperienza diretta che sono esattamente rari da trovare

SL45i
Peugeottista curioso

Messaggio da SL45i »

ed aggiungerei anche l'onestà, visto che portando l'auto da 4 meccanici diversi mi hanno dato 4 responsi diversi... resta il fatto che quest'auto mi sa che dovrò buttarla

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Potresti approfittare degli incentivi per la rottamazione

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

SL45i ha scritto:
28/11/2025, 12:07
ed aggiungerei anche l'onestà, visto che portando l'auto da 4 meccanici diversi mi hanno dato 4 responsi diversi... resta il fatto che quest'auto mi sa che dovrò buttarla
Se ti può consolare (insomma!) se provi ad andare a farti visitare da 4 medici diversi per lo stesso problema fisico che non sia immediatamente visibile al pari di una ferita lacero-contusa, avrai, nella migliore delle ipotesi, 4 diagnosi, prognosi, terapie e convalescenze , diverse. Provare per credere ;)
Cercare problemi random e subdoli non è semplice e spesso ci si arriva per tentativi ,spesso anche fortunosi e fortunati. E te lo dice uno che ha fatto manutenzione a livello industriale per 50 anni ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 261k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 112k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km : 08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”