PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi 207?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alexius
Peugeottista fast&furious

Problemi 207?

Messaggio da Alexius »

Ciao..avete mai portato la vostra 207 in assistenza?
Io una volta per segnale di mal funzionamente dell'airbag passeggero o pretensionamento delle cintura di sicurezza..che andava e veniva e per un rumore all'altezza della ruota sinistra anteriore.
Per la prima cosa mi hanno detto che era il frutto della chiavetta nel cassettino porta oggetti e di riportarla se mi fosse ricapitato.
Riportata,ma nn trovavano + nessun problema e nn me l'hanno + sostituito..con la frase..se ti ricapita..torna.
Per il rumore invece...nulla,mi han cambiato dei gommini nell'ammortizzatore...ma nulla..dovrò riportarla.
Per il resto tutto ok...voi?

djpeo
Peugeottista curioso

Re: Problemi 207?

Messaggio da djpeo »

Alexius ha scritto:Ciao..avete mai portato la vostra 207 in assistenza?
Io una volta per segnale di mal funzionamente dell'airbag passeggero o pretensionamento delle cintura di sicurezza..che andava e veniva e per un rumore all'altezza della ruota sinistra anteriore.
Per la prima cosa mi hanno detto che era il frutto della chiavetta nel cassettino porta oggetti e di riportarla se mi fosse ricapitato.
Riportata,ma nn trovavano + nessun problema e nn me l'hanno + sostituito..con la frase..se ti ricapita..torna.
Per il rumore invece...nulla,mi han cambiato dei gommini nell'ammortizzatore...ma nulla..dovrò riportarla.
Per il resto tutto ok...voi?
Anche io ho avuto lo stesso problema!! accendo la macchina e dice anomalia airbag e/o prestensionatore cintura/e... chiamo concessionario e arrivato la' si sono spente le spie e nn lo ha + fatto!!!... risposta meccanico: l'importante è che si siano spente... bah...
x il resto a parte i freni che fischiano come un treno tutto bene...
PEUGEOT 207 XS 1.6 HDI 90CV GRIGIO FER- CLIMA BIZONA - RADIO - CERCHI 16"

Alexius

Mah....

Messaggio da Alexius »

Guarda...sarò mal fidente, ma portare la macchina in assistenza mi da sempre da pensare se i problemi vengano risolti per bene o no..
In ogni caso..anche a te han dato una bella risposta devo dire :?
Purtroppo resta sempre il fatto che la compri pagando una cifra e ti imbestialisci se ti capitano cose simili.. :evil:
Per carità, alla peugeot mi hanno trattato benissimo e sono stati disponibilissimi...ma mi domando:
la prima volta che l'ho portata chi ha trovato il problema e me l'ha comunicato...nn se l'è segnato da nessuna parte di modo che, mi fosse ricapitato, nn fosse necessario un altro controllo x sostituirmi il frutto difettoso?
Mi han detto che in ogni caso l'airbag nn si disattiva..ne scoppia :shock: ...ma se un giorno finita la garanzia rispuntasse il problema, che fo?Me lo pago?Mah.

Anche i miei freni hanno iniziato a fischiare quasi da subito,ma ora nn lo fanno +!!NN AVRO' MICA + FRENI!!! :shock:

ciao.ciao

Jolly71

Messaggio da Jolly71 »

A proposito di problemi peugeot proprio oggi sono stato in officina per la 206 (che usano i miei genitori) e mi devono fare la riprogrammazione della centralina. Ora mi sto ponendo il problema di sapere se appena porterò la macchina mi farannno davvero la riprogrammazione oppure diranno ... "si l'abbiamo fatta".

Intanto per stare tranquillo avevo fatto alcuni giorni fa una segnalazione al numero verde dell' assistenza clienti peugeot per spiegare il problema, e ora che so l'intervento da fare devo richiamarli per comunicargli appunto cosa mi hanno detto in officina.

Sono stati loro stessi a dirmi di richiamare appena avessi saputo quale era la soluzione al problema.

Vi terrò informati sull'evolversi della cosa nel caso possa essere utile a qualcuno come soluzione di eventuali problemi

neosp
Peugeottista appassionato

Messaggio da neosp »

io avverto, superati i 110 km/h, un rumore all'altezza della ruota destra anteriore... mi hanno detto in conce che, dopo aver fissato meglio dei perni, era tutto ok... ma il rumore persiste...
:shock:
207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt

Alexius

Messaggio da Alexius »

neosp ha scritto:io avverto, superati i 110 km/h, un rumore all'altezza della ruota destra anteriore... mi hanno detto in conce che, dopo aver fissato meglio dei perni, era tutto ok... ma il rumore persiste...
:shock:
Ti consiglio di andare ancora sottoponendo con maggiore importanza il problema..sai.. per la cifra è giusto che l'auto sia tutta ok!
Io l'ho portata sta sera, x la 2 volta..starà li per 2 giorni..speriamo.
Io il rumore alla ruota ant. sinistra lo sento anche ai 30 all'ora...

Alexius

uff...

Messaggio da Alexius »

Sono appena tornato dal conce.
...Nn abbiam sentito nessun rumore, nn c'è nulla di guasto sotto, è tutto ok...
Andiamo a fare un giro in macchina...e si sente, piano ma si sente,sentono tutti..
...Ma è tutto a posto nn sappiamo che fare...se il rumore diventa persistente e nn saltuario come ora..torna...
La mia domanda: e se nn diventa persistente che faccio???

Ora mi sostituiranno un braccetto inferiore e qualcos'altro che nn ricordo +!

Domanda: ho avuto qualche problema anche con la 206 dove le sospensioni ecc.,ma a km avanzati.Messa a posto dal mio mecchanico ora ancora,ma solo da una parte.Le sospensioni anteriori e ciò che le riguarda hanno problemi???
Qualcuno mi sa dire????Grazie. :cry:

Jolly71

Messaggio da Jolly71 »

So che non centra nulla con la 207 ma io ho avuto lo stesso problema e anche diverse volte con rumori vari alle ruote anteriori sulla mia clio (che ora sto rottamando per la 207) ed il problema erano le testine.

ne ho cambiate forse senza esagerare 7/8 tipi e solo le ultime si sono durate di + per fortuna.Tutte le altre dopo pochi mesi mi davano sempre il problema di questo rumore sulle ruote.

una precisazione. la clio in questione l'ho comprata usata e solo dopo un pò mi sono accorto che era stata ribassata. Il mio meccanico mi ha detto che molte auto ribassate o con le gomme basse hanno questi problemi.

Spero di non avere lo stesso problema con la 207.

Ciao.

Alexius

Messaggio da Alexius »

Jolly71 ha scritto:So che non centra nulla con la 207 ma io ho avuto lo stesso problema e anche diverse volte con rumori vari alle ruote anteriori sulla mia clio (che ora sto rottamando per la 207) ed il problema erano le testine.

ne ho cambiate forse senza esagerare 7/8 tipi e solo le ultime si sono durate di + per fortuna.Tutte le altre dopo pochi mesi mi davano sempre il problema di questo rumore sulle ruote.

una precisazione. la clio in questione l'ho comprata usata e solo dopo un pò mi sono accorto che era stata ribassata. Il mio meccanico mi ha detto che molte auto ribassate o con le gomme basse hanno questi problemi.

Spero di non avere lo stesso problema con la 207.

Ciao.
Lo spero veramente per te, xchè è davvero una rottura di maroni, soprattutto quando nn sanno trovare il problema.
ciao.ciao

Jolly71

Messaggio da Jolly71 »

@ alexius

Spero proprio di no.
Capisco benissimo che rottura averre un'auto nuova con un problema.

Spero soltanto che la mia concessionaria mi sappia risolvere il problema e in tempi brevi come anche spero che se è un problema riscontrato su diverse macchine abbiano già risolto a livello costruttivo direttamente in fabbrica.

Io cmq ti consiglio di fare una telefonata al numero verde dell'assistenza clienti e spiegare il problema dicendo che in concessionaria non son stati in grado di risolvertelo.

Come avrai potuto leggere in un mio post precedente sempre in questo 3d io l'ho fatto con un problema sulla 206 dei miei genitori e sono molto disponibili. Non si sa mai che loro non facciano una segnalazione direttametne a peugeot italia come vogliono fare per la 206 dei miei e risolvere direttamente loro. Lo spero per te e per tutti quelli che hanno il tuo stesso problema.

Ciao

tomtomgo
Peugeottista novello

ciao

Messaggio da tomtomgo »

io mi ritrovo con l'alza cristalli del passeggero che arriva a metà e poi torna giù.devo alzarlo piano piano..a metà vetro è come se si bloccasse e pam torna giù.altro problema è un rumore che sento quando spengo la macchina tipo qulacosa che vibra dietro la consolle centrale.è strano come rumore.e poi mi tira un po a destra.non so magari sono le strade però mi sembra strano che possa tirare anche se raddrizzo subito...a nessuno capita questo???

ciao a tuttttttttttttttti

neosp
Peugeottista appassionato

Messaggio da neosp »

anche a me l'alzacristalli fa questo giochino...
il capo officina della peugeot mi spiegò una certa procedura da fare (che purtroppo adesso non ricordo) per evitare il problema...
il rumore che senti allo spegnimento prima o poi lo fa a tutti...
è normale! se vai in officina ti tolgono quel rumore in 5 minuti...
:? :?
207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt

tomtomgo
Peugeottista novello

Messaggio da tomtomgo »

:D
grazie mille allora questa settimana vado a portarla e faccio sistemare tutto..e attivare anche l'aux...ciao e grazie

Alexius

Rumorino....

Messaggio da Alexius »

neosp ha scritto:anche a me l'alzacristalli fa questo giochino...
il capo officina della peugeot mi spiegò una certa procedura da fare (che purtroppo adesso non ricordo) per evitare il problema...
il rumore che senti allo spegnimento prima o poi lo fa a tutti...
è normale! se vai in officina ti tolgono quel rumore in 5 minuti...
:? :?
Ma il rumorino di cui parlate si sente nel cofano della macchina quando la si spegne?E' tipo un sibilo?A me lo fa, alle volte piano alle volte + forte....cos'è???

X jolly71,ok, grazie, se nn risolvono proverò a fare una telefonatina.
ciao.ciao

salda
Peugeottista curioso

Messaggio da salda »

bhe.....vedo che siamo tutti sulla stessa barca.....anche a me fa lo stesso scherzo la spia dell'airbag/pretensionatore cintura.....mi hanno cambiato il display delle cinture....ma nisba, è uguale a prima!
...per i vetri invece....è semplicemente l'antipizzicamento del vetro.....spruzzate sulle guarnizioni del vetro un pò di lucidacruscotti (meglio se contiene silicone) e vedrete che il problema sparisce!
....fidatevi!
...per il rumore che sentite durante lo spegnimento....bhè diciamo che la 207 non è l'unica...lo fa anche la 307 (parlo per esperienza) e dovrebbe essere il tubo di scarico....non preoccupatevi che non è assolutamente niente di pericoloso, NON state perdendo la marmitta....è solo che le molle che gli mettono....probabilmente sono un pò troppo deboli.......comunque tranquilli, non è niente di grave ( aparte il fastidio....)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”