Buonasera, è la prima volta che scrivo su questo forum, da un mese sono proprietario di una peugeot 207 1.6 HDI XS blu Recife. Premetto che sono contentissimo del mio acquisto, la macchina è comodissima, con una linea molto bella e rispetto alla mia vecchia macchina 1.2 benzina consuma sicuramente molto meno. Dopo averla ritirata dal concessionario mi sono però accorto che l'indicatore della benzina non era tarato bene, ogni volta che l'accendevo indicava sempre una quantità diversa di carburante nel serbatoio. Ovviamente il sensore è stato sostituito in garanzia. A distanza di un mese continuo a notare qualche piccola imperfezione, vorrei sapere se per voi potrebbero diventare problemi seri che potrebbero richiedere spese onerose o se sono solo cose superficiali che notate anche voi sulla vostra peugeot:
1- quando la macchina è accesa e ferma, subito dopo l'accensione ,mi sono accorto che a seconda che schiaccio o meno la frizione il rumore del motore cambia sensibilmente, in particolare in folle si sente quasi un rumore di sfregamento. Questa differenza invece non la noto quando la temperatura dell'acqua raggiunge i 70;
2-nel computer di bordo la distanza che è possibile percorrere fino al prossimo rifornimento non appare più una volta che si accende la spia della riserva; al posto del numero ci sono solo trattini;
Infine una curiosità che mi è venuta leggendo il libretto di uso e manutenzione: Sulla mia peugeot ho il climatizzatore automatico e sul libretto c'è scritto che il numero non indica la temperatura ma il livello di comfort! Voi avete capito cosa significa? un saluto a tutti buona serata
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemi o solo piccole imperfezioni?
-
- Peugeottista curioso
Re: problemi o solo piccole imperfezioni?
sul problema 1 non so risponderti, ma sul punto due ci son due cose da dire:
1 - mai andare troppo in riserva, dal serbatoio si pescano oltre che al carburante, pure lo sporco, che rovinano nel tempo il motore
2 - se l'auto quando entra in riserva segnala i trattini è per esortarti a fae rifornimento in fretta e non esagerare col continuare perchè ti son rimasti pochi km di autonomia

1 - mai andare troppo in riserva, dal serbatoio si pescano oltre che al carburante, pure lo sporco, che rovinano nel tempo il motore

2 - se l'auto quando entra in riserva segnala i trattini è per esortarti a fae rifornimento in fretta e non esagerare col continuare perchè ti son rimasti pochi km di autonomia

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Quoto Lukebs e ti confermo che la temperatura indicata dal clima è indicativa e serve come riferimento... più o meno è come regolare l'acqua calda o fredda col miscelatore del rubinetto.
Io di solito imposto il clima in automatico a 22°, si sta bene e non hai troppo sbalzo termico.
Un consiglio, quando l'abitacolo è molto caldo i primi minuti usa il ricircolo, il clima impiegherà di meno a raffreddare l'aria interna, per raffreddare quella esterna invece ci vuole più tempo.
Sul discorso rumori/risonanze io non ci farei troppo caso almeno i primi km, può darsi che la meccanica si debba ancora rodare e assestare, cmq nulla vieta che tu lo faccia presente in officina.
Io di solito imposto il clima in automatico a 22°, si sta bene e non hai troppo sbalzo termico.
Un consiglio, quando l'abitacolo è molto caldo i primi minuti usa il ricircolo, il clima impiegherà di meno a raffreddare l'aria interna, per raffreddare quella esterna invece ci vuole più tempo.

Sul discorso rumori/risonanze io non ci farei troppo caso almeno i primi km, può darsi che la meccanica si debba ancora rodare e assestare, cmq nulla vieta che tu lo faccia presente in officina.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Ciao e benvenuto...
Che il rumore cambi con il cambio in folle schiacciando la frizione è abbastanza normale, dato che in un caso ci sono ingranaggi che girano, nell'altro gli ingranaggi sono fermi... anche la mia ha sempre fatto questo rumore (anche se io ho il 1.6 benza) ma direi che è normale... a caldo l'iolio cambio è più fluido e il rumore si riduce! Al limite, fai un trattamento olio cambio col Sintoflon (che ti riduce anche i consumi e rende più dolce l'inserimento marce)! Se usi la funzione cerca con la parola chiave sintoflon trovi tutto lo scibile umano in merito!
Che il rumore cambi con il cambio in folle schiacciando la frizione è abbastanza normale, dato che in un caso ci sono ingranaggi che girano, nell'altro gli ingranaggi sono fermi... anche la mia ha sempre fatto questo rumore (anche se io ho il 1.6 benza) ma direi che è normale... a caldo l'iolio cambio è più fluido e il rumore si riduce! Al limite, fai un trattamento olio cambio col Sintoflon (che ti riduce anche i consumi e rende più dolce l'inserimento marce)! Se usi la funzione cerca con la parola chiave sintoflon trovi tutto lo scibile umano in merito!

chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Quoto Chicco per i rumori dal cambio. Anche a me la mia 207 fa lastessa cosa. Per quanto riguardo i km rimanenti in riserva non li segna a nessuno puoi stare tranquillo! E' proprio per esortarti a fare rifornimento e non metterti nei guai!!!
207 X-LINE 1.4 8V GRIGIO ALLUMINIO
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
ps quanto ti consuma in media sta macchina???
strano a me quando entra in riserva comincia a segnare 40Km poi quando scendo sotto i 20 appaiono i trattini207power ha scritto:Per quanto riguardo i km rimanenti in riserva non li segna a nessuno puoi stare tranquillo! E' proprio per esortarti a fare rifornimento e non metterti nei guai!!!
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano