PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare il Nero OSsidiana...è davvero un'impresa?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Flea
Peugeottista D.O.C.

Lavare il Nero OSsidiana...è davvero un'impresa?

Messaggio da Flea »

Ciao amici del Forum...come sapete io ho una bellissima 207 Nero Ossidiana...
ma nonostante avessi già precedentemente già un'auto di questo colore, nn ricordavo fosse così delicato... :pale:
giungo immediatemente al nocciolo della questione...possibile che con uno strofinaccio di cotone nel mettere e togliere la cera vengano creati dei
micrograffi idelebili sulla carrozzeria?...ovviamente quello di cui vi sto parlando sono graffi (che vedono solo i maniaci della perfezione come noi) cioè si notano solo controluce..e mettono un pò di fastidio già che l'auto ha solo 2 settimane di vita... :pale:
ma cmq ci sono... con una buona osservazione...ragazzi ditemi come lavate le vostre Leonesse?e come posso risolvere i miei graffi cutanei? pale:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Re: Lavare il Nero OSsidiana...è davvero un'impresa?

Messaggio da ivanoborsa »

Ciao, io ce l'ho argento metallizzato ma ho comunque notato che la verniciatura è il punto dolente di questa macchina. Presentava già dei difetti e delle imperfezioni da nuova (certo minime ma ci sono) ma la cosa peggiore è la qualità scarsa della vernice, rispetto alla golf che avevo prima che per rigarla dovevo lavarla con il rastrello questa è decisamente troppo delicata.
A parte ciò mi sembra comunque stranissimo che un semplice panno ti lasci delle rigature anche se leggere, prova a paortarla al concessionario e chiedere.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ivanoborsa ha scritto:Ciao, io ce l'ho argento metallizzato ma ho comunque notato che la verniciatura è il punto dolente di questa macchina. Presentava già dei difetti e delle imperfezioni da nuova (certo minime ma ci sono) ma la cosa peggiore è la qualità scarsa della vernice, rispetto alla golf che avevo prima che per rigarla dovevo lavarla con il rastrello questa è decisamente troppo delicata.
A parte ciò mi sembra comunque stranissimo che un semplice panno ti lasci delle rigature anche se leggere, prova a paortarla al concessionario e chiedere.

a si certo...anche io ho trovato delle imperfezioni sulla carrozzeria... :pale: ...mi dispiace dirlo...ma mi sa proprio che le vernici la Peugeot li ha sgarrate...
cmq tenterò ad andare dal mio conce....ma nn so fino a che punto potrà essere di aiuto...cmq tenterò... [-(

Alexius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Alexius »

Flea86 ha scritto:
ivanoborsa ha scritto:Ciao, io ce l'ho argento metallizzato ma ho comunque notato che la verniciatura è il punto dolente di questa macchina. Presentava già dei difetti e delle imperfezioni da nuova (certo minime ma ci sono) ma la cosa peggiore è la qualità scarsa della vernice, rispetto alla golf che avevo prima che per rigarla dovevo lavarla con il rastrello questa è decisamente troppo delicata.

a si certo...anche io ho trovato delle imperfezioni sulla carrozzeria... :pale: ...mi dispiace dirlo...ma mi sa proprio che le vernici la Peugeot li ha sgarrate...
cmq tenterò ad andare dal mio conce....ma nn so fino a che punto potrà essere di aiuto...cmq tenterò... [-(
Mi dispiace amico per le tue microrighe......vedi se ti dicono qualcosa al conce...
Anche io ivano ce l'ho colore grigio alluminio, ma la vernice è perfetta e nn presenta righe.......ma in conce, ho notato (una colore blu scuro) aveva delle macchie sbiadite alll'interno del baule....magari in alcune hanno fatto veramente economia.....
ciao.ciao
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ma poi so che sei andato dal carrozziere... ma nn ti ha dato nessun consiglio???
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ehi ciao ragazzi...il problema è questo ...questi maledetti micrograffi sul nero vengono messi in luce solo quando c'è una luce proiettata contro...per esempio la notte il riflesso delle illuminazioini pubbliche li rimettono in risalto...
dal mio concess ci sono andato ieri...il tempo era nuvolo..l'illuminazione dentro faceva pietà ... e quello che mi sono sentito dire è stato:" dai se era davvero così serio il problema, si dovevo notare a occhio nudo anche ora!?!?!"... :-w) ... :-k
CONCLUSIONE...
nn ci penso +..e la macchina la notte la guardo da + di 40 centimentri di distanza... 8-[

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ecco perchè ogni volta che sento queste lamentele, son contento di non aver scelto la mia 307 nera...pure io pignolo come sono, sarei a disperarmi ogni volta che troverei una nuova righettina o segno sulla carrozzeria :? :? :?

Spiace per questi inconvenienti, ma devi cercare di trovare il modo di lavarla e asciugarla senza rovinarla, altrimenti ogni 2 anni ti tocca riverniciarla :shock: :shock: :shock:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

IO COL GRIGIO nn ho nessun problema di righettine... ma soltanto come già sapete del postriore sfondato!!
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Anche la mia ha una verniciatura non molto all'altezza, devo pero' dire che micrograffi non ne vedo, anche se poi, vi dico, che la ceratura dell'auto, l'ho fatta fare da un mio amico carrozziere, con una cera professionale ( e non quelle che usiamo noi comuni mortali ) ed il risultato è davvero notevole.
207 ottima auto, ma verniciatura del piffero!!!!! :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Ragazzi xò pensandoci in queste foto le microrighe...anzi a pensarci bene "la fissa" c'era già... O:) ma in foto nn si vedono..
o sbaglio?cmq quant'è bella la piccina mia... :mrgreen: :mrgreen:..con o senza micrograffi... :mrgreen:

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Ciao flea, ti rifaccio i miei complimenti per la macchina anche su questo post (come sull'altro delle foto) e torno a dire che l'avrei scelta anch'io nera invece che argento se solo sopportassi il caldo estivo. :thumbright:
P.S: per le righe comunque è normale su macchine nere, non ne ho mai vista una (Ferrari, Lamborghini e Porsche comprese) nera pastello o metallizzata che sia, che non le avesse...basta che non siano esagerate...
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ciao ivano...grazie per il complimento..si il nero è davvero elegante ..ma anche il grigio nn scherza in bellezza...
poi è solo questione di gusti :drunken: ...ma tutte le 207 sportive (intendo quelle con il becco) che ho finora visto sono tutte bellissime...
se le righe c'è l'hanno anche loro Grandi allora sto nella norma... :mrgreen: .. anche io stamattina stavo guardando un bmw parcheggiatomi difronte
...e guardando guardando..riflettendomi riflettendomi... c'erano anche lì...e la mia esclamazione è stata "che bello...c'è li ha anche lei!" ... e subito dopo un volvo nn + nuovissimo ... era come stato passato da una spazzola mettalica su tutta la vernice...bè nn sono il solo...mi sa che il nero è così e basta ...e me ne devo fare mente capace...:thumbleft: .. che bello...ww la righettine sul nero metallizzato... \:D/

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

Purtroppo bisogna saper convivere con il nero, è una scelta di vita, ma piuttosto credo che sia una scelta di pronta consegna perchè stava solo quel colore disponibile in concessionario :mrgreen:
Immagine

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Esatto THC, per curiosità quando l'ho presa io la 207 ho chiesto per il colore bianco (solo per curiosità anche se vedendone in giro un paio non è così male) e il venditore s'è messo a ridere dicendomi che se x il grigio alluminio su ordinazione (quindi non tra quelle già in consegna) dovevo aspettare 2 mesi...per il bianco avrei aspettato il doppio perchè ne fanno pochissime :shock: . Come dire o mangi sta minestra o... :twisted:
Insomma non è che siamo poi tanto liberi di scegliere quello che vogliamo a meno di non armarci di pazienza da monaco. :-&
Flea, un mio amico aveva la Golf V serie nera metallizzata e ora ha preso la 206 nero pastello e tutte e due, dopo un paio di lavaggi, erano già rigate (naturalmente parlo della rigatura che si vede solo in controluce).

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Mi correggo per il messaggio sopra, scusa THP, ti ho chiamato "THC"...porca miseria la mia dislessia peggiora...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”