PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207: guasto sistema antinquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
massimo74
Peugeottista curioso

207: guasto sistema antinquinamento

Messaggio da massimo74 »

Salve a tutti, sono appena iscritto ed ho scoperto con piacere questo forum "possessori" Peugeot

Dopo 6 mesi di ballottaggio tra la scelta di varie vetture, numerosi preventivi visionati ho comprato da due settimane una Peugeot 207 1.4 a benzina. Premetto che trovo modello e motore estremamente accattivanti e all'atto dell'acquisto avevo un sorriso a 32 denti di colui convinto di aver fatto l'acquisto migliore. Da un paio di giorni, dopo neanche 400 kilometri all'attivo scopro di avere un messaggio di anomalia per il funzionamento del sistema antinquinamento con tanto di spia accesa. Dando un'occhiata in giro ho notato che altri acquirenti hanno avuto un problema simile. Attualmente la vettura è nella mani fidate (speruma!) dell'officina. Siete riusciti a risolvere il tutto tranquillamente oppure avete dovuto tribolarci sopra? Vi confesso che scoprire un guasto dopo così pochi kilometri è abbastanza frustrante :scratch:

un saluto

titolo editato da jupeugeot

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: guasto sistema antinquinamento

Messaggio da Paulista »

Intervengo solo per darti il benvenuto nel forum e complimentarmi per l'acquisto :applause:
Inserisci qualche info in più nel tuo profilo, per esempio la località da dove digiti e la versione esatta della tua 207 nella firma :thumbleft:

Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Re: 207: guasto sistema antinquinamento

Messaggio da ivanoborsa »

Anche io intervengo solo per darti il benvenuto tra noi. Il problema da te riscontrato non l'ho avuto, ma posso dirti per quel che mi riguarda che ho fin'ora, dopo un anno e mezzo di possesso e qualche magagnia, ho trovato nel conc Peugeot cortesia ed efficienza, quindi spero che anche il tuo concessionario faccia altrettanto.
Ciao.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

massimo74
Peugeottista curioso

Messaggio da massimo74 »

grazie per il benvenuto :)

aggiornerò al più presto il mio profilo. Diciamo che il primo riscontro è stato positivo, già due tentativi per risolvere il problema entrambi andati a vuoto. La pazienza è proprio la virtù dei forti :twisted:

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Parole sante Massimo, io sto tribolando da un anno e mezzo per il difetto degli alzavetri (vedi: http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 59&t=16968) e ancora si ripresenta...ho detto che sono stati gentili ed efficienti (per altre cose), ma sta cosa dei vetri mi sa che me la terrò fino al cambio auto... :(
In bocca al lupo! :razz:
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ivanoborsa ha scritto:Parole sante Massimo, io sto tribolando da un anno e mezzo per il difetto degli alzavetri (vedi: http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 59&t=16968) e ancora si ripresenta...ho detto che sono stati gentili ed efficienti (per altre cose), ma sta cosa dei vetri mi sa che me la terrò fino al cambio auto... :(
ma scusa ivano...non puoi optare per il fai date??? usa un po di talco, lo passi nelle guarnizioni e vedi se risolvi il problema!!!
nn è che hai usato prodotti chimici troppo forti per lavare la macchina??? perchè se è così capita che le guarnizioni si gonfiano e nn permettono lo scorrere del vetro, quindi entra in funzione l'antipizzicamento.... :-k
questo fatto è molto strano...
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

massimo74
Peugeottista curioso

Messaggio da massimo74 »

Nonostante il cambio di una valvola, il problema persiste e le cose andranno un pò per le lunghe. Intanto 10 alla cortesia e alla disponibilità del concessionario che mi ha subito messo a disposizione l'auto sostitutiva in attesa di godermi la mia fiammante Peugeot 207 :thumbleft:

massimo74
Peugeottista curioso

Messaggio da massimo74 »

ivanoborsa ha scritto:Parole sante Massimo, io sto tribolando da un anno e mezzo per il difetto degli alzavetri (vedi: http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 59&t=16968) e ancora si ripresenta...ho detto che sono stati gentili ed efficienti (per altre cose), ma sta cosa dei vetri mi sa che me la terrò fino al cambio auto... :(

grazie ivanoborsa, contraccambio l' "in bocca al lupo". Scandagliando altri forums ho notato che c'è un certo numero di persone che hanno riscontrato lo stesso problema degli alzacristalli elettrici anteriori :roll:

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Furfante ho provato di tutto personalmente e poi in conc mi hanno sostituito (ancora) il motorino lato guida e mi hanno lubrificato le guide per bene...risultato= 5 minuti d'orologio (e non per modo di dire) dopo averla ritirata si è bloccato di nuovo!
Credo che il problema sia un sistema di sicurezza antipizzicamento troppo sensibile e un'elettronica pessima che assieme fanno impazzire la memoria dei motorini degli alzavetri.
Per ora mi tengo il problema, compro la garanzia estensiva di 2 anni e spero non mi si blocchino mai aperti o mi pianto con la tenda in conc e non mi muovo finchè non risolvono. :twisted:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

a me è capitato soltanto una volta... ma nn vorrei parlare troppo :shock:
prova a cambiare officina e vedi cosa ti dicono... magari hanno fatto questo tipo di interventi è già sanno come e dove intervenire... :-k

ivanoborsa
Peugeottista veterano

E qui furfante viene il bello. Nelle mie zone ci sono 3 concessionarie Peugeot e…sono tutte dello stesso gruppo, cioè stesso proprietario, quindi quello che sa un’officina lo sanno tutte e tre. :shock:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

ivanoborsa ha scritto:E qui furfante viene il bello. Nelle mie zone ci sono 3 concessionarie Peugeot e…sono tutte dello stesso gruppo, cioè stesso proprietario, quindi quello che sa un’officina lo sanno tutte e tre. :shock:
che sfortuna...cmq nn demordere vedrai che si sistemerà tutto... forse siamo OT cn questo argomento in questo post...meglio se venisse spostato sul topic "alzavetro recidivo" :salute:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”