PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Incidente...prezzi riparazione!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
taus
Peugeottista curioso

Incidente...prezzi riparazione!

Messaggio da taus »

Ciao sono nuovo,
mi presento nel peggiore dei modi...
Sabato sera ho fatto un incidente...un co...biiip...ne mi ha inchiodato nel bel mezzo di una rotonda...pensando di dover dare la precedenza a un'altra macchina che stava avvicinandosi alla rotonda da destra...
Ho cercato di evitare il tamponamento buttandomi sulla destra e inchiodando...in questo modo eprò ho toccato contro un muretto proprio con la ruota anteriore destra...
:cry: :cry: :cry:
Così la mia 207 HDI 1.6 110Cv nuova di 7 giorni ci ha rimesso uno sprotello, e parte dell'anteriore...ma la cosa più grave è che si è rotto qualcosa nella frizione...ho dovuto chiamare il carro attrezzi perchè nn riuscivo + a cambiare marcia...
Ovviamente il furbo che ha inchiodato ha pensato bene di filarsela il + velocemente possibile...quindi mi tocca pagarmi i danni da me... :evil: :evil: :evil:
Ora il concessionario a cui è stata portata l'auto (che non è quella dove l'ho comprata, causa distanza di oltre 30km dal luogo dell'incidente..il carro attrezzi ha portato l'auto al concessionario + vicino) oggi mi manda il preventivo....7400€ di danni....compresa la manodopera...no ma dico scherziamo o cosa??? E' quasi la metà di qaunto l'ho pagata!!!
Così oggi pomeriggio passerò dal concessionario dove l'ho comprata x vedere se si può abbassare sto prezzo a mio modo di vedere assurdo...
l'incidente è avvenuto a velocità risdotta, tanto che non si sono aperti neanche gli airbag...possibile che solo di manodopera mi chiedano più di 3000 euro?
Inoltre mi è tornato in mente una cosa che mi lascia molto perplesso...
Tre ore prima dell'ncidente si era accesa per qualche secondo la spia di anomali generica...ma non ho fatto in tempo a leggere il msg sul display...si è spenta subito...
Non è che c'era già qualcosa che non andava sull'auto??? In questo caso è possbile dimostare in qualche modo tramite la lettura dei dati della centalina che quella spia si era accesa ad una determinata ora?
In caso positivo posso recuperare qualcosa tramite la garanzia?
Grazie...attendo risp il prima possibile!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Incidente...prezzi riparazione!

Messaggio da lukebs »

Ciao, benvenuto tra noi anche se in un'occasione sicuramente poco felice :pale: :pale: :pale:

Purtroppo è difficile giudicare senza una foto che ci illustri il danno, però effettivamente oltre 7.000 € per la riparazione mi sembrano decisamente troppi :shock: :shock:

oltretutto ti dico che anche in caso di non fuga da parte della persona che ha causato l'incidente, difficilmente avrebbe potuto risarcire il danno, in quanto non essendo stato toccato, non ha nessuna responsabilità verso di te e può sempre sostenere che ha dovuto frenare per un'emergenza (è chi sta dietro che deve sempre essere in grado di fermarsi in tempo).

Per la storia dell'anomalia, questo tipo di segnalazioni, vengono registrate nella centralina, quindi quando si collega l'auto in officina con le apposite apparecchiature, queste ti dicono esattamente quale tipo di segnalazione e a che ora è successa...ok??? quindi in caso tu voglia farla controllare per ottenere una sorta di risarcimento si può fare (anche se dubito la casa partecipi in casi come questi).

Intanto ti saluto e spero che la situazioni quantomeno si migliori ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Benvenuto tra noi taus! :D
Mi spiace per quel che ti è successo, a me è capitata la stessa identica cosa anni fa con la mia vecchia Fiesta, un idiota ha inchiodato in mezzo alla rotonda e l'ho tamponato. Non ho potuto riparare l'auto perchè il danno era superiore al suo valore (era un pochino vecchia) e per di più m'è salita l'assicurazione avendo tamponato io.
Insomma, come al solito in Italia si è sempre mazziati e cornuti; ma se mi ricapita giuro che un bel pattone sul muso non glielo leva nessuno al prossimo imbranato di turno, poi gli cavo un rene e rientro delle spese che mi ha provocato. Sarebbe bello ma tanto so che poi ingoierei il rospo e via.
Il preventivo non so giudicarlo, ma ti faccio un esempio: a marzo un genio col fuoristrada, in colonna davanti a me, ha pensato bene di fare una retro sul mio cofano. Il danno a prima vista non era tanto, solo un po il cofano e la mascherina strisciati (mi ha toccato con la ruota di scorta appesa dietro); la fattura emessa dal carrozziere all'assicurazione è stata di € 1.800!
Io avevo ragione e quindi la cosa non mi tocca nel portafogli ma...ormai i carrozzieri si fanno pagare come i neurochirurghi. Capisco le difficoltà di chi ha un'attività propria, le spese di avere dei dipendenti, i costi e la tassazione che subiscono...ma accidenti sono insopportabili dei costi di riparazione così alti.
Tempo fa leggevo un articolo di Quattroruote in cui dimostravano che costruendo una panda (il vecchio modello) con solo pezzi di ricambio sarebbe venuta a costare (se ricordo bene) qualcosa come € 70.000!!!
A voi i commenti...
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

taus
Peugeottista curioso

Messaggio da taus »

Grazie dell'accoglienza.
Cmq ieri sera ho parlato con la concessionaria dove ho acquistato l'auto e gli ho mostrato il preventivo dell'altra concessionaria.
Il tipo è rimasto shokkato..40€ di manodopera all'ora! Al che mi ha subito detto che si prenderà cura lui della riparazione...solo di manodopera mi farà pagare almeno 1000 euro in meno...
Certo ciò non tolgie lo stato di incazzatura in cui mi torvo...dovrò stare senza macchina sicuramente fino al 10 gennaio...perdere l'indipendenza dell'auto durante le feste, aggiungendoci anche i soldi da spendere, è davvero frustrante. :cry:
Ciao e grazie!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”