mi presento nel peggiore dei modi...
Sabato sera ho fatto un incidente...un co...biiip...ne mi ha inchiodato nel bel mezzo di una rotonda...pensando di dover dare la precedenza a un'altra macchina che stava avvicinandosi alla rotonda da destra...
Ho cercato di evitare il tamponamento buttandomi sulla destra e inchiodando...in questo modo eprò ho toccato contro un muretto proprio con la ruota anteriore destra...

Così la mia 207 HDI 1.6 110Cv nuova di 7 giorni ci ha rimesso uno sprotello, e parte dell'anteriore...ma la cosa più grave è che si è rotto qualcosa nella frizione...ho dovuto chiamare il carro attrezzi perchè nn riuscivo + a cambiare marcia...
Ovviamente il furbo che ha inchiodato ha pensato bene di filarsela il + velocemente possibile...quindi mi tocca pagarmi i danni da me...

Ora il concessionario a cui è stata portata l'auto (che non è quella dove l'ho comprata, causa distanza di oltre 30km dal luogo dell'incidente..il carro attrezzi ha portato l'auto al concessionario + vicino) oggi mi manda il preventivo....7400€ di danni....compresa la manodopera...no ma dico scherziamo o cosa??? E' quasi la metà di qaunto l'ho pagata!!!
Così oggi pomeriggio passerò dal concessionario dove l'ho comprata x vedere se si può abbassare sto prezzo a mio modo di vedere assurdo...
l'incidente è avvenuto a velocità risdotta, tanto che non si sono aperti neanche gli airbag...possibile che solo di manodopera mi chiedano più di 3000 euro?
Inoltre mi è tornato in mente una cosa che mi lascia molto perplesso...
Tre ore prima dell'ncidente si era accesa per qualche secondo la spia di anomali generica...ma non ho fatto in tempo a leggere il msg sul display...si è spenta subito...
Non è che c'era già qualcosa che non andava sull'auto??? In questo caso è possbile dimostare in qualche modo tramite la lettura dei dati della centalina che quella spia si era accesa ad una determinata ora?
In caso positivo posso recuperare qualcosa tramite la garanzia?
Grazie...attendo risp il prima possibile!