Salve a tutti, vorrei farvi una domanda.
Mi hanno detto che dovrebbero esserci in commercio dei pennarelli per piccoli ritocchi alla vernice, per intenderci quelle piccole scheggiature agli spigoli degli sportelli che si fanno quando aprendo le porte tocchiamo a un muretto. Ovviamente non è come ripassare la vernice, ma almeno non si vede il bianco del fondo.
Qualcuno ne sa qualcosa?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ritocchi carrozzeria
Ritocchi carrozzeria
207 XS 1.6 HDI 90CV FAP 5P nero ossidiana- cerchi in lega da 16"- pneumatici 195/55/16- clima automatico bi-zona- tergi automatico- sensori di parcheggio
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
Re: Ritocchi carrozzeria
si esistono!! basta che vai in concessionaria e li ordini dello stesso colore della "bambina"kaa77 ha scritto:Salve a tutti, vorrei farvi una domanda.
Mi hanno detto che dovrebbero esserci in commercio dei pennarelli per piccoli ritocchi alla vernice, per intenderci quelle piccole scheggiature agli spigoli degli sportelli che si fanno quando aprendo le porte tocchiamo a un muretto. Ovviamente non è come ripassare la vernice, ma almeno non si vede il bianco del fondo.
Qualcuno ne sa qualcosa?
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
A me assieme alla 207 avevano dato anche il kit di ritocco carrozzeria ufficiale della Peugeot, composto da due contenitori, uno per la vernice del colore della macchina e uno per quella trasparente, fatti tipo la sbianchina per correggere gli errori sui fogli di carta (quella con il pennellino attaccato al tappo). L’ho usato per un graffietto lungo 1 cm ed ora si vede più di prima visto che il grigio è molto più scuro del mio argento metallizzato (anche se il colore e il codice sulla confezione sono gli stessi della mia carrozzeria).
Io ti consiglierei di andare in un qualsiasi colorificio e comprare un prodotto di ritocco auto (ce ne sono tanti) perché di solito hanno anche dei provini con i quali puoi scegliere il colore che più si avvicina alla tua carrozzeria.
Una dritta, non comprare prodotti tipo pennarello perchè non riusciresti ad avere una buona precisione di applicazione, avresti una striscia di colore molto larga rispetto al graffio che vuoi coprire. Compra delle vernici che puoi applicare con un pennellino fine da pittore che ti da una maggior precisione di ritocco.
Io ti consiglierei di andare in un qualsiasi colorificio e comprare un prodotto di ritocco auto (ce ne sono tanti) perché di solito hanno anche dei provini con i quali puoi scegliere il colore che più si avvicina alla tua carrozzeria.
Una dritta, non comprare prodotti tipo pennarello perchè non riusciresti ad avere una buona precisione di applicazione, avresti una striscia di colore molto larga rispetto al graffio che vuoi coprire. Compra delle vernici che puoi applicare con un pennellino fine da pittore che ti da una maggior precisione di ritocco.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
-
Leoncino77
- Peugeottista curioso
ciao a tutti, sta cosa è molto interessante...ioche ho la macchina nera metallizzata, penso che come colore vado piu sul sicuro.. che avere un bordo o rosso strano...
provo a chiedere pure io...per evenienza!
ciao a tutti
ciao a tutti
Nuova 207 1.4 16V Vti 95CV - By Leoncino77
Anch’io ho un kit di ritocco “Tecnic” marchiato Peugeot, che mi ha gentilmente regalato Macteoivanoborsa ha scritto:A me assieme alla 207 avevano dato anche il kit di ritocco carrozzeria ufficiale della Peugeot, composto da due contenitori, uno per la vernice del colore della macchina e uno per quella trasparente, fatti tipo la sbianchina per correggere gli errori sui fogli di carta (quella con il pennellino attaccato al tappo). L’ho usato per un graffietto lungo 1 cm ed ora si vede più di prima visto che il grigio è molto più scuro del mio argento metallizzato (anche se il colore e il codice sulla confezione sono gli stessi della mia carrozzeria).
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
date uno sguardo anche a questa MiniGuida per farvi un'idea:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=21521
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
che intendi che vai sul sicuro???Leoncino77 ha scritto:ciao a tutti, sta cosa è molto interessante...ioche ho la macchina nera metallizzata, penso che come colore vado piu sul sicuro.. che avere un bordo o rosso strano...
ciao a tutti
comunque io l'ho chiesto e mi hanno detto che per il mio colore ancora non c'è...... mah
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
invece esiste soldatì e che hanno paura che tu glielo "scrocchi"Soldatino ha scritto:che intendi che vai sul sicuro???Leoncino77 ha scritto:ciao a tutti, sta cosa è molto interessante...ioche ho la macchina nera metallizzata, penso che come colore vado piu sul sicuro.. che avere un bordo o rosso strano...
ciao a tutti
comunque io l'ho chiesto e mi hanno detto che per il mio colore ancora non c'è...... mah