PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro aria climatizzatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ivanoborsa
Peugeottista veterano

Filtro aria climatizzatore

Messaggio da ivanoborsa »

Ciao a tutti, siccome vorrei dare una controllata al filtro aria del climatizzatore e magari dargli una pulita soffiandolo col compressore, mi sapete dire dov'è e come si smonta per favore? Mi sembra che sia davanti, alla base del parabrezza e quindi bisogna accedervi al di sotto della plastica con i fori a esagono giusto?
Qualcuno l'ha già smontato e sa darmi delle dritte per semplificare la rimozione? :help:
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

mik207
Peugeottista appassionato

Re: Filtro aria climatizzatore

Messaggio da mik207 »

Apri il cofano,dal lato passeggero all'altezza d quelle grigliette ke si vedono da sopra ank a cofano chiuso nell'angolo sotto il parabrezza O:) c'è un pannello d plastica removibile 8-[ ,il filtro dell'abitocolo stà lì dentro! :thumbright:
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Ok grazie mille. :D
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

Ciao a tutti,
ma siete proprio sicuri che il filtro abitacolo sia solo quello nel cofano motore lato passeggero?
Io per un puzzo incredibile ho dovuto cambiarlo ma all'autoricambi nella confezione ve ne erano 2(18 euri!!! [-( )!!
Preciso che la confezione era proprio dedicata per la 207 e'!!
Quello nel vano motore dentro la griglia l'ho cambiato ma l'altro un po piu' piccolo sapete dove va?? mi sto impazzendo per trovarlo ma sul libretto non e' riportato o meglio e' riportato solo quello nel vano motore... e il puzzo un po meno ma persiste..
Ciao ciao :thumbright:
Peugeot 207 1.6 HDI XS 90cv 5p Blu Recife NO FAP!
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Peugeot 206 1.4 HDI XT 5p Nero ossidiana
Clima aut. - imm.03/2003

Nicols

Messaggio da Nicols »

Sopra i piedi del passeggero? Nella Leon quello ai carboni attivi era li, fuori c'era solo una retina ferma zozzerie. Prova a sdraiarti sul tappetino passeggero e guarda in su se vedi qualche scatola che gli possa somigliare.
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI

ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

Nicols ha scritto:Sopra i piedi del passeggero? Nella Leon quello ai carboni attivi era li, fuori c'era solo una retina ferma zozzerie. Prova a sdraiarti sul tappetino passeggero e guarda in su se vedi qualche scatola che gli possa somigliare.
gia' visto niente... non vorrei i paraculo abbiano messo i filtri per il modello benzina e diesel tutti insieme te li fanno pagare entrambe ma a te serve uno solo... tutto e' possibile a sto mondo...
nessuno sa precisamente ed effettivamente se esiste un altro alloggio filtro?!? ](*,) ](*,)
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Clima aut. - imm.03/2003

ivanoborsa
Peugeottista veterano

stefano10 ha scritto:Ciao a tutti,
ma siete proprio sicuri che il filtro abitacolo sia solo quello nel cofano motore lato passeggero?
Io per un puzzo incredibile ho dovuto cambiarlo ma all'autoricambi nella confezione ve ne erano 2(18 euri!!! [-( )!!
Preciso che la confezione era proprio dedicata per la 207 e'!!
Quello nel vano motore dentro la griglia l'ho cambiato ma l'altro un po piu' piccolo sapete dove va?? mi sto impazzendo per trovarlo ma sul libretto non e' riportato o meglio e' riportato solo quello nel vano motore... e il puzzo un po meno ma persiste..
Ciao ciao :thumbright:
Io avendolo pulito e non cambiato ha visto solo quello esterno, l'altro non ne conoscevo l'esistenza. Sulla confezione non c'è scritto niente? Prova a tel in officina Peugeot e chiedi, non penso se la prendano se l'hai comprato da un'altra parte.
Poi facci sapere x favore che la cosa m'interessa.
Per la puzza, se è quella classica dei condizionatori, non dipende dal filtro ma dai batteri che si formano all'interno delle tubazioni dell'aria (una specie di velo di muffa); per pulirla bisogna portarla a trattare, in pratica ti chiudono in macchina per qualche ora una specie di affumicatore disinfettante che pulisce l'impianto (detto in maniera semplice).

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

Ciao Ivano,
gia' fatta disinfettare almeno una volta al mese (15 euri a botta!! :pale: ) quindi credo sia qualcosa di stantio infatti cambiando almeno uno dei filtri che ho trovato, visto l'altro non si sa dove va messo, la puzza di molto e' diminuita.
Ho addirittura svuotato una bombola di oust nelle bocchette dell'aria e molto ha tolto.
Nella confezione ovviamente non c'e' nulla solo tipo macchina e prezzo...
in concessionaria niente come sempre se non porti soldi in bocca muro di gomma nessuno sa niente sa niente... :violent3:
Clima aut. - imm.03/2003

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Per la puzza mi sembra strano, non è che qualche gatto ti ha orinato sulle griglie dell'aria :-s ?Si sa che quella x farla sparire ci vuole veramente il lanciafiamme. Prova magari a pulire la lamiera nella zona filtro esterno (sotto le griglie di plastica) con dei prodotti disinfettanti.
Altro non saprei...ammenochè non ti sia caduto un topo morto nei condotti dell'aria :shock: ...
Scherzi a parte spero tu riesca a risolvere al più presto, non è bello avere puzza nell'abitacolo.
P.S.: ma l'odore te lo fa solo col clima acceso o anche con clima spento?

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

te ci scherzi ma un mio collega ha davvero trovato una pantegana morta nel motore... :razz:
cmq solo con acceso l'aria senza clima me lo fa particolarmente con quella calda... domani ho tempo la porto a lavare e vedo se trovo l'altro filtro... =P~
Clima aut. - imm.03/2003

CarminE207
Peugeottista novello

Messaggio da CarminE207 »

Anche io stasera, dopo aver parcheggiato la macchina per una oretta, torno, apro la macchina e c'era una puzza incredibile.. ho dovuto accendere aria condizionata e profumatore a manetta per levare quel tanfo.. che può essere? Come si può rimediare oltre alle dovute bestemmie? (oggi è una giornataccia, si vede eh)

:thumbdown:
Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte

ivanoborsa
Peugeottista veterano

stefano10 ha scritto:te ci scherzi ma un mio collega ha davvero trovato una pantegana morta nel motore... :razz:
cmq solo con acceso l'aria senza clima me lo fa particolarmente con quella calda... domani ho tempo la porto a lavare e vedo se trovo l'altro filtro... =P~
E' una cosa strana, solitamente l'odore è quello classico del clima. Sapresti descrivere grosso modo l'odore in modo da capire meglio l'eventuale causa?

mik207

Messaggio da mik207 »

Ank a me quando era nuova faceva una puzza insopportabile appena accendevo l'aria calda...l'inverno scorso me la son "sentita" brutta :D cmq mi sembra ke quest anno sia andato meglio ank se nn ho cambiato niente ho solo pulito il filtro dell'aria e montato un profumatore!con il condizionatore acceso xò nn lo fa...in effetti nn è una bella cosa =P~ !ank xkè se nn ricordo male il mio condizionatore automatico dovrebbe avere il controllo antinquinamento e contro gli odori sgradevoli xò sinceramente nn ho mai capito qual è la sua funzione :roll: !
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

ragazzi ho risolto il problema della puzza (era cmq tipo di piedi lessati misti a piscio di cesso dell'autogrill :pukeright: :pukeright: ) cambiato il filtro abitavolo dentro il cofano ho fatto fare dal benzinaio una disinfettazione col sistema sunny praticamente dalle bocchette spingono dentro a forte pressione una sostanza tempo 10 minuti con la'uto chiusa e il gioco e' fatto almeno ieri e oggi puzza sparita \:D/
ora rimane il mistero del filtro piu' piccolo dove diavolo andra'? :scratch:
Clima aut. - imm.03/2003

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Buona notizia Stefano, spero ti abbiano risolto il problema definitivamente. Rimane anche da capire cosa avesse provocato una tale puzza che non corrisponde certo a quella classica del clima :scratch: .

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”