PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore sospetto frizione 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ufo207

rumore sospetto frizione 207

Messaggio da Ufo207 »

Ciao a tutti .... volevo rendere noto a tutti il problema che si presenta alla mia 207! [-(
All' accensione dell'auto ,dopo una giornata di macchina ferma , si sente un rumore di cuscinetto "andato" provenire dalla frizione a motore freddo che dura circa un po di minuti , poi a macchina in riscaldamento svanisce. :scratch:
Se io schiaccio la frizione il rumore svanisce, mentre se io la mollo torna,sempre a macchina appena accesa. :-k
Non ho mai avuto una macchina con questo tipo di problema proveniente dalla frizione,neppure la 206 gti non me l'ha mai fatto, però questa è la mia prima macchina diesel e volevo sapere da qualcuno se è normale o se devo preoccuparmi visto che la macchina deve compiere ankora il primo mese!!!! #-o
Rispondetemi possibilmente chi ha la 207 con motore 1.6 hdi 90 cv.
ciao e grazie \:D/

macteo
Peugeottista veterano

Re: rumore sospetto frizione....

Messaggio da macteo »

Uh che brutta cosa... specialmente su una macchina con pochissimi km. Io la farei controllare subito...
A titolo informativo sulla Fiesta 1.2 (le ultime 3 serie quelle con il motore 16v zetec) è una cosa normale... a freddo, in folle, senza frizione schiacciata si sente un rumore di "sfregamento" (come di cuscinetti appunto) mentre schiacciando la frizione il rumore sparisce.... per poi svanire a motore caldo. Una volta però il rumore non è sparito ed è andato peggiorando fino a diventare un rumore simile a del filo di ferro attaccato sotto alla macchina (in corrispondenza del cambio) ... risultato: frizione andata.
Spero che non sia il tuo caso, ma fossi in te non lo trascurerei.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Appunto!!!Domani dal conce!!!! :evil: :evil:
Ho avuto piu problemi con questa 207 in un mese che con la 206 in 5 anni!!!! [-( [-(

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Azz... mi spiace... quali altri problemi hai avuto?
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

A me non lo ha mai fatto.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

Ciao,
ho una 207 1.6 hdi 90cv rigorosamente no FAP!
anche io ho il tuo stesso problema ma e' tale solo per noi visto che sia la concessionaria autoberardi(di cui mi fido ben poco vista la facilita' a scaricare e declinare) e 2 meccanici di mia fiducia di cui uno ex peugeot mi hanno detto essere normale solo il volano della frizione rumoroso.
a me il rumore e' anche variabile a frizione staccata sia a caldo che a freddo il rumore e' piu' o meno forte.
Comunque fammi sapere cosa ti rispondono che fino a settembre sono in garanzia...
saluti!
Peugeot 207 1.6 HDI XS 90cv 5p Blu Recife NO FAP!
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Peugeot 206 1.4 HDI XT 5p Nero ossidiana
Clima aut. - imm.03/2003

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Ciao stefano....grazie per aver risposto. :thumbright:
Allora sono andato dal conce e ho illustrato il problema a un meccanico,che l'indomani ho preso e portato a casa mia con altra autovettura per far "ascoltare" il rumorino.(Volevano che io lasciassi la makkina li in conce la sera ,ma io ormai non mi fido piu di questi meccanici da strapazzo!!!) :thumbdown: Visto che pure io sono tecnico meccanico!!!! :thumbleft:

Allora morale della favola mi dice che è il cuscinetto che fa rumore e che lo segnalerà a peugeot.Mi sembra poco come risposta!!!!! :twisted:

Poi scontento e scoraggiato dalla risposta andai da un meccanico di fiducia(molto preparato e disponibile)che mi disse che probabilmente è un rumore proveniente dagli accoppiamenti del cambio,Rumore che fa a frizione in "lavoro",penso io che a makkina fredda data la viscosità dell'olio fa rumore e a temperatura sparisce!!!Mah!!!non so neankio.

Cmq non vorrei inkappare in qualche rottura ,magari di frizione e poi sentirmi dire che ho usato male io la makkina!!!!
Con soli 1800km non si distrugge una frizione e poi come tengo la macchina io è moooooolto improbabile!!!!!
Cmq se ci sono altre persone che come me hanno lo stesso probelma scrivetelo.
Grazie a tutti. :salute:

P.S. Ma il rumore te l'ha fatto da quando hai la makkina o ultimamente?

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

lascia perde le concessionarie ormai anche in garanzia son costretto a farmi le cose da me altrimenti devo prendere ferie per portargli ogni volta la macchina e rimanere a fette per poi sentirmi dire che non c'e' niente :twisted: :twisted:
Come siamo ridotti e che finaccia faremo....
Ho la macchina da settembre 2006 e me l'ha sempre e da subito fatto... caldo freddo pioggia neve ah dimenticavo ho 14000km oramai...
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Clima aut. - imm.03/2003

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Stefano,ma adesso hai notato peggioramenti o fa empre lo stesso rumore da quando l'hai acquista? :scratch:
Ormai si sa che i concessionari Peugeot sono spinti dalla casa madre a "tranquilizzare" il cliente ,ma portando L"acqua" al loro mulino ,come si suol dire!!!! :mad:
Cmq io non mollo,voglio capire il problema e risolverlo!!!! :razz:

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

Magari fosse opera di tranquillizzazione del cliente sei molto ottimista e in buona fede, beato te che ancora ci riesci...
I concessionari e la casa madre fanno opera semplicemente di scarico responsabilita', declinazione rogne e far passare il tempo fino allo scadere della garanzia cosi' da lavarsene le mani definitivamente sfinendoti e puntando sul fatto che il loro tempo e pazienza e' oro mentre il tuo conta meno di zero... :angry4: :angry5: :cussing:
Comunque mi fa lo stesso rumore da quando l'ho presa ne piu' ne meno a calo e/o a freddo...
Clima aut. - imm.03/2003

Mouze69
Peugeottista veterano

Messaggio da Mouze69 »

Io in concessionaria mi sono sempre trovato bene, mi hanno sempre aiutato e ascoltato. (sono un caso raro??)
Comunque consiglio di insistere in concessionaria, magari coinvolgendo il venditore per fargli fare pressione sull'officina .. visto che le auto sono così nuove..
Anche io ho avuto grossi problemi con il volano della hdi 110 cv fap, e all'inizio sentivo come un rumore "cinguettante" a freddo dal cofano, poi a caldo meno.
Alla fine sono tra quelli che hanno cambiato il volano 307.

E aggiungo sempre questo consiglio: fare la garanzia opzionale 2 +2.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

non so di dove 6 ma qui a Roma l'assistenza e' pessima... e tempo da perdere appresso a loro non ce ne ho...
Mi hai parlato di garanzia 2+2 ma quando te la propongono? o devi andare in concessionaria prendere appuntamento 1 giorno di ferie e ti lasciano a piedi anche per quello??
Clima aut. - imm.03/2003

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

La peugeot è tra le poche case automobilistiche a dare la garanzia di soli 2 anni!!! :thumbdown: :evil:

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Ufo207 ha scritto:La peugeot è tra le poche case automobilistiche a dare la garanzia di soli 2 anni!!! :thumbdown: :evil:
Inoltre hanno peggiorato le condizioni di aquisto dell'estensione di garanzia GOP 2+2 limitando il n° di km entro i quali acquistarla (40.000 km), hanno eliminato i tagliandi a costo fisso così possono dirci le classiche balle per far lievitare il costo come vogliono e hanno iniziato a escludere alcune cose dalla copertura della garanzia come i rumori e le vibrazioni. Quando ho preso io la macchina (primavera 2006) non c'erano queste limitazioni.
Ribadisco (come già espresso in altri post) che a mio parere nell'ultimo anno o sono cambiati i vertici Peugeot e si sono dirottati verso una politica esclusivamente economica del massimo guadagno scaricando tutto sulle spalle dei clienti oppure hanno capito come funzionano le cose in italia e se ne approfittano anche loro come gli altri :applause: .
In sintesi Peugeot si sta trasformando nella fiat degli anni 80.
Ultima modifica di ivanoborsa il 29/02/2008, 15:30, modificato 1 volta in totale.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

ivanoborsa ha scritto:
Ufo207 ha scritto:La peugeot è tra le poche case automobilistiche a dare la garanzia di soli 2 anni!!! :thumbdown: :evil:
Inoltre hanno peggiorato le condizioni di aquisto dell'estensione di garanzia GOP 2+2 limitando il n° di km entro i quali acquistarla (40.000 km), hanno eliminato i tagliandi a costo fisso così possono dirci le classiche balle per far lievitare il costo come vogliono e hanno iniziato a escludere alcune cose dalla copertura della garanzia come i rumori e le vibrazioni. Quando ho preso io la macchina (primavera 2006) non c'erano queste limitazioni.
Ribadisco (come già espresso in altri post) che a mio parere nell'ultimo anno o sono cambiati i vertici Peugeot e si sono dirottati verso una politica esclusivamente economica del massimo guadagno scaricando tutto sulle spalle dei clienti oppure hanno capito come funzionanop le cose in italia e se ne approfittano anche loro come gli altri :applause: .
In sintesi Peugeot si sta trasformando nella fiat degli anni 80.
Quoto al 101% :salute: :thumbleft:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”