PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa succede?? O.o

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Lukevo
Peugeottista veterano

Cosa succede?? O.o

Messaggio da Lukevo »

Ieri sera stavo parkeggiando la mia leona in retro, schiaccio la frizione,metto la retrò e mi accingo a partire in retro..
Fino a quà tutto normale se nn chè quando mentre do un pelo di gas e mollo la frizione la macchina inizia andare in retro però sembra ke tenda a spegnersi,alchè penso:ho mollato male la frizione e stavo facendo spegnere la macchina...
Allora freno,mi fermo metto in folle e noto ke il minimo della makkina è basso era poco più di 500 giri e nn era stabile,continuava ad alzarsi e abbassarsi :shock: Da poco più di 500 andava sopra i 1000 giri/m :shock:
Sembrava proprio ke la makkina anke in folle dovesse spegnersi,tanto è vero ke anke le luci dei fari si abbassavano di intensità... :shock:
Ha fatto questo difetto x 3-4 volte nei minuti ke seguirono questo episodio.. #-o
Che può essere??Cosa succede alla mia piccola leonessa con poco più di 2 mesi di vita??
[-o< Speriamo nn sia nulla di grave [-o<
Sono un pò preoccupato, premetto ke le temperature acqua e olio erano nella norma e nn si è accesa nessuna spia di avaria ecc..
PEUGEOT 207 CC 1.6 VTi 120cv Felinè
Tessera Club N°: 272
Eccola

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Cosa succede?? O.o

Messaggio da lukebs »

da quello che descrivi sembra un problema di centralina e quindi software;

prova a farla controllare in officina ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Avevo letto qualcosa di simile in altri post...proprio sul 1.6 benzina. Prova a cercare un po'...
Io ho avuto lo stesso problema con una fiesta 1.2 zetec 16v (benzina). Ha iniziato così per poi farlo sempre più spesso, a volte anche durante la marcia, in particolar modo quando l'aria era particolarmente umida (ad es. al mattino). Stesso identico problema anche con una Dedra 2.0 16v (benzina) che a causa del motore "grosso" addirittura si spegneva.
In entrambi i casi il problema era proprio la centralina, però era un problema hardware non software ed infatti ho dovuto sostituirla.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

stesso problema l'ho riscontrato mentre guidavo una 1.4 i montato su una 206 di un mio amico...
...cmq di questo problema hanno già parlato in un altro Topic...prova a cercare in giro per il Forum... :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”