PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scricchiolio portiera destra 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blueboy
Peugeottista D.O.C.

scricchiolio portiera destra 207

Messaggio da blueboy »

E' da qualche giorno, che camminando anche su asfalto perfettamente liscio, sento provenire dalla portiera desta ( lato passeggero ), un fastidioso scricchiolio. Il "tarlo" è localizzato piu' o meno all'altezza del montante vicino al piantone. La cosa strana, è che in alcuni gionrni lo avverto in maniera chiara, mentre in altri è praticamente inesistente.
ho verificato visivamente un po' tutta la portiera, controllando ( in maniera distratta ) le viti laterali del fissaggio del pannello, della serratura portiera e del gancio dove alloggia la chiusura della stessa sul piantone......nulla :roll: , tutto sembra in ordine e ben stretto. Qualche giorno fa', ho avuto ospite a bordo un mio amico, che ( porco cane !!!! :evil: ), ha piu' volte letteralmente sbattuto lo sportello quando lo chiudeva ( effetto saldatura :mrgreen: ).
Ora non vorrei che qualcosa all'interno si sia allentato o ancor peggio fosse andata in frantumi.
Qualcuno di voi è afflitto da questo problema???? :scratch:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: scricchiolio portiera destra

Messaggio da alexan »

a prescindere dal fatto che sia stato lui o meno la causa, odio chi sbatte le portiere!

specie quando uno ha le 3 porte, che vista la lunghezza notevole prendono velocità e quando sbattono caccian via dei colpi... :evil:
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Alexius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Alexius »

blueboy ha scritto:E' da qualche giorno, che camminando anche su asfalto perfettamente liscio, sento provenire dalla portiera desta ( lato passeggero ), un fastidioso scricchiolio. Il "tarlo" è localizzato piu' o meno all'altezza del montante vicino al piantone. La cosa strana, è che in alcuni gionrni lo avverto in maniera chiara, mentre in altri è praticamente inesistente.
ho verificato visivamente un po' tutta la portiera, controllando ( in maniera distratta ) le viti laterali del fissaggio del pannello, della serratura portiera e del gancio dove alloggia la chiusura della stessa sul piantone......nulla :roll: , tutto sembra in ordine e ben stretto. Qualche giorno fa', ho avuto ospite a bordo un mio amico, che ( porco cane !!!! :evil: ), ha piu' volte letteralmente sbattuto lo sportello quando lo chiudeva ( effetto saldatura :mrgreen: ).
Ora non vorrei che qualcosa all'interno si sia allentato o ancor peggio fosse andata in frantumi.
Ciao Blueboy...capisco quanto siano fastidiosi questi rumori che nascono e spariscono nel giro di due giorni...come le persone che sbattono le porte x chiuderle!
Nn so come aiutarti, anche xchè da qualche tempo mi sta affliggendo un rumoretto che penso provenga dal deflettore che incautamente e senza la mia volontà, una sera mi hanno aperto per la prima volta :evil: !!NN ne vengo a capo neanche io :-k ....
Ciao buona fortuna...e la prox volta il tuo amico...a piedi!!! :mrgreen:
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

neosp
Peugeottista appassionato

Messaggio da neosp »

blueboy ha scritto:E' da qualche giorno, che camminando anche su asfalto perfettamente liscio, sento provenire dalla portiera desta ( lato passeggero ), un fastidioso scricchiolio. Il "tarlo" è localizzato piu' o meno all'altezza del montante vicino al piantone. La cosa strana, è che in alcuni gionrni lo avverto in maniera chiara, mentre in altri è praticamente inesistente.
anch'io ho lo stesso ed identico problema tuo... proveniente dalla stessa portiera localizzato sempre vicino al piantone!!! :scratch:
anch'io ho effettuato un accurato controllo ma sembra tutto ok... :scratch:
credo che comunque sia proprio un problema legato allo "sbattere violento" della portiera... dato che la portiera mia non fa il minimo rumore ( la chiudo cn una certa delicatezza)... invece la portiera passeggero viene sempre sbattuta cn più violenza da chi sale a bordo... con mia conseguente incazzatura... :evil:
207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Io sento un leggero scricchiolio ma sulla porta di sinistra (guidatore). Tenendo leggermente premuto il pannello di tessuto in corrispondenza degli alzavetri il rumore sparisce. Ho paura che a smontarlo però si rischia di aumentare i rumori invece di annientarli... quindi la lascio così e al primo tagliando lo faccio controllare/sistemare.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

in effetti gli sbattitori di portelle sono una categoria odiosa :evil:
Il rumore che percepisco, è molto simile ad una plastica che digrigna contro un'altra plastica.....ma la cosa bella, è che non è sempre presente, va e viene a momenti alterni. Sabato mattina voglio provare ad allentare le due viti torx che si trovano lateralmente al pannello per vedere se la causa puo' partire da li. In conce non mi va di passare, visto che la risposta la conosco gia'. Ho anche pensato di lubrificare ben benino serratura e gancio sul piantone, anche se credo che la causa è da ricercare all'interno del pannelo portiera, tra un accoppiamento di una plastica ed un'altra.
L'unica consolazione che ho, è che quel pirla del mio amico è ritornato a Londra e lo rivedro' l'anno prossimo......... :evil:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

blueboy ha scritto:in effetti gli sbattitori di portelle sono una categoria odiosa :evil:
L'unica consolazione che ho, è che quel pirla del mio amico è ritornato a Londra e lo rivedro' l'anno prossimo......... :evil:
Quando invece a sbattere la portella è il tuo capo che fai? :-w)
Immagine

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

:evil: :evil: :evil: :evil:
Odio coloro ke sbattono le portiere, alla mia tipa le ho insegnato di chiuderla molto delicatamente anke perkè la mia è molto più delicata,soprattutto in modalita cabrio... :mrgreen:
La chiudo da 10 cm di distanza quando è aperta...
Asd Asd...
PEUGEOT 207 CC 1.6 VTi 120cv Felinè
Tessera Club N°: 272
Eccola

neosp

Messaggio da neosp »

non tutti purtroppo sono attenti e premurosi come noi... [-(
non si può certo stare a far le paranoie a tutti coloro che salgono in macchina... :-k
... ma alla fine i risultati sn questi... :pale:
io ormai mi sono rassegnato :cry:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

... mi mandano in bestia gli sbattitori di portiera... :evil: :evil: :evil:

cmq ragà nn è che è il pannello che ricoprei portafusibili ...quella che si incastra sul regolatore
dell'inclinazione dei proeittori... :-k
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

neosp

Messaggio da neosp »

A me no perchè è dal lato passeggero...

Alexius

Messaggio da Alexius »

:evil: Cavolo io nn riesco a capire da dove provenga il mio rumore....
Ho fatto caso fosse la portiera, ma quella nn è.....aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :twisted:
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento

Alexius

Messaggio da Alexius »

Ragazzi mi devo ricredere anche il mio "rumoraccio" è causato dalla portiera!! :shock:
Quando la portiera è chiusa...avete mai provato a premerla in prossimità dell'aggancio?Fa tlac tlac??
Provate anche voi a fare questa prova..io al momento ho arginato il problema così... :idea:
-Prendete del nastro isolante
-Avvolgetene almeno 5 cm o poco + dove batte la serratura (vedi foto)
-Chiudete la porta
-Provate a chiudere la macch (per verificare se funziona la serratura automatica)
-Premete nuovamente la porta nel punto precedente (nn dovrebbe fare + tlac tlac)
-Provate a fare un giro
Io...nn so se ho fatto una miciata o meno :-k ...ma il fastidiosissimo rumore che credevo arrivasse da + dietro è scomparso.
Unica cosa, che fare??Far controllare la serratura al conce?Sembra che si sia allentata dai rumori che fa una volta chiusa... :scratch:

Cmq....Blueboy..prova..e prova la macch in strade con avvallamenti..a me il rumore spesso capitavano li... :thumbleft:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La Leonessa d'Argento

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Piccoli Ingegenri crescono :mrgreen: :mrgreen: ..bravo Aleeeee.. \:D/ :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

La mia situazione è davvero paradossale.......a giorni scricchiola, mentre altri è silenziosissima :-k
Alexius ha scritto:Cmq....Blueboy..prova..e prova la macch in strade con avvallamenti..a me il rumore spesso capitavano li...

Purtroppo quando succede, lo fa anche su strada completamente liscia :-k Tu hai trovato giovamento da questo tuo intervento????
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”