PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione frecce all'apertura delle porte dall'interno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rox1980
Peugeottista curioso

Accensione frecce all'apertura delle porte dall'interno

Messaggio da rox1980 »

Scusatemi se apro questo nuovo argomento... anche se ne ho già parlato in un altro post... ma sono alla ricerca di quel ragazzo che ha lo stesso "difetto" mio... ho letto il suo post tanto tempo fa e ora non ricordo dove ritrovarlo...

Mi è capitato diverse volte ... mi fermo, spengo la macchina, tiro la leva per aprire lo sportello (ovviamente le porte sono chiuse con il blocca porte automatico) e si accendono le frecce come se avessi aperto la macchina con il telecomando... ma non lo fa sempre... a volte si e a volte no... la cosa non mi dispiace, soprattutto la notte... ma non capisco secondo quale criterio a volte lo fa e a volte no...

Chi altro ha notato questo strano comportamento? E' normale? Avete risolto? :scratch:

Grazie mille :salute:
207 1.6 HDi 16V 90CV Energie 5p Nero Ossidiana - ESP - Fendinebbia - RD4 MP3 comandi al volante - Clima manuale - Specchietti elettrici e riscaldati - 6 Airbag - Antennino corto in alluminio - Geosat6 ... immatricolata 07/04/2008 La mia Leoncina

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Accensione frecce all'apertura delle porte dall'interno

Messaggio da Endtyme »

Anche la mia 307 lo fa a volte, sinceramente non ci ho mai dato peso...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

La mia 307, per inciso ha il bloccaggio automatico attivo, lo fà soltanto se apro le portiere a motore spento senza aver sbloccato tramite l'apposito tasto in plancia e/o aperto le portiere con il telecomando (che faccio quasi sempre, in quanto la mia ha le maniglie particolarmente dure quando sono bloccate le porte). Non vorrei che sia questa la spiegazione :thumbright:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Anche a me lo fa solamente a motore spento. All'inizio ho avuto il problema che all'apertura delle porte non si accendevano le frecce e il guaio era che sono rimasto chiuso fuori dalla macchina col motore acceso (per fortuna mia moglie in macchina mi ha aperto dall'interno), visto che la chiusura centralizzata non riconosceva che si era aperta la porta e lasciava le porte chiuse. Problema risolto con un aggiornamento della BSI, peraltro fatto anche ad altri con un richiamo ufficiale di Peugeot. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Alexius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Alexius »

Ciao!!
A me nn mi è mai capitato tutto questo e avevo anche io letto quel post...ma sinceram nn mi ricordo.
Secondo me cmq nn è normale, falla vedere in conce, magari è solo la centralina.
ciao, facci sapere. :thumbleft:
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

Anch'io ho notato questa cosa, ma non ho idea se sia una cosa voluta o meno (da parte della Peugeot)! :scratch:
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Non ci ho mai fatto caso. Proverò e riferirò...

Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

rox1980
Peugeottista curioso

Messaggio da rox1980 »

Ragà... ieri notte lo strano fenomeno paranormale mi è ricapitato... e mi pare di aver capito una cosa... ma devo avere conferma di questo riprovando altre volte... cmq pare che le frecce si accendono quando apri lo sportello dall'interno solo quando ci attardiamo all'interno della macchina... mi spiego meglio ieri sera sono sceso in garage con la macchina, ho spento il motore e le luci, ma non sono uscito subito dalla macchina, mi sono attardato un 3/4 minuti perchè stavo rispondendo a dei messaggi, ovviamente la macchina era chiusa con la chiusura automatica, all'apertura si sono accese le frecce... Forse siamo sulla buona strada nella comprensione del fenomeno... Dopo un po' di tempo è come se l'avessi chiusa dall'esterno con il telecomando...

Madò che messaggio contorto che ho scritto... :shock: ma sapete mi sono svegliato da 20 min e mi vieni difficile formulare un pensiero! :mrgreen:

:salute:
207 1.6 HDi 16V 90CV Energie 5p Nero Ossidiana - ESP - Fendinebbia - RD4 MP3 comandi al volante - Clima manuale - Specchietti elettrici e riscaldati - 6 Airbag - Antennino corto in alluminio - Geosat6 ... immatricolata 07/04/2008 La mia Leoncina

Alexius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Alexius »

rox1980 ha scritto:Ragà... ieri notte lo strano fenomeno paranormale mi è ricapitato... e mi pare di aver capito una cosa... ma devo avere conferma di questo riprovando altre volte... cmq pare che le frecce si accendono quando apri lo sportello dall'interno solo quando ci attardiamo all'interno della macchina... mi spiego meglio ieri sera sono sceso in garage con la macchina, ho spento il motore e le luci, ma non sono uscito subito dalla macchina, mi sono attardato un 3/4 minuti perchè stavo rispondendo a dei messaggi, ovviamente la macchina era chiusa con la chiusura automatica, all'apertura si sono accese le frecce... Forse siamo sulla buona strada nella comprensione del fenomeno... Dopo un po' di tempo è come se l'avessi chiusa dall'esterno con il telecomando...

Madò che messaggio contorto che ho scritto... :shock: ma sapete mi sono svegliato da 20 min e mi vieni difficile formulare un pensiero! :mrgreen:

Tranquillo abbiamo capito... :thumbright: ..almeno io =; :-w)
Cmq a me pare strano...a volte mi è capitato di tardare in macchina chiusa ma nn ho mai avuto nessun fenomeno paranormale.... :-k Bhòòò
Sperimentate,sperimentate.....
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

rox1980
Peugeottista curioso

Messaggio da rox1980 »

rox1980 ha scritto:Ragà... ieri notte lo strano fenomeno paranormale mi è ricapitato... e mi pare di aver capito una cosa... ma devo avere conferma di questo riprovando altre volte... cmq pare che le frecce si accendono quando apri lo sportello dall'interno solo quando ci attardiamo all'interno della macchina... mi spiego meglio ieri sera sono sceso in garage con la macchina, ho spento il motore e le luci, ma non sono uscito subito dalla macchina, mi sono attardato un 3/4 minuti perchè stavo rispondendo a dei messaggi, ovviamente la macchina era chiusa con la chiusura automatica, all'apertura si sono accese le frecce... Forse siamo sulla buona strada nella comprensione del fenomeno... Dopo un po' di tempo è come se l'avessi chiusa dall'esterno con il telecomando...

Mi ricredo... ieri notte ho spento la macchina e sono sceso subito e le frecce si sono accese cmq... bohhh... non so proprio cosa pensare... vorrei solo capire perchè a volte si e a volte no... :scratch: :-k

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

...a me nn fa nulla...ci avrei sicuramente fatto attenzione se lo avesse fatto... :-k
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

rox1980
Peugeottista curioso

Messaggio da rox1980 »

Stamattina ho ricevuto una chiamata a sorpresa dal concessionario Peugeot Sportauto di Lecce ... ero convinto mi stesse chiamando per dirmi che era arrivato il Geosat 6... invece no... mi hanno chiamato per chidermi come va la macchina, se sono contento, se ho riscontrato anomalie ecc ecc... se ero soddisfatto di tutta la procedura prevendita... behhh ho preso la palla al balzo per chiedere delucidazioni su questo fenomeno delle frecce... e mi ha risposto che è normale! NORMALE!??!?!? :scratch: Behh... allora se il fatto che si accendono è normale... behh allora non è normale quando non si accendono... insomma perchè a volte lo fa altre volte no? Non ha saputo darmi spiegazioni! Mi ha detto che ora che mi chiamano per il Geosat 6 di farlo presente al tecnico... Cmq secondo lui è corretto che si accendo... bahhh :-k

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

rox1980 ha scritto:Stamattina ho ricevuto una chiamata a sorpresa dal concessionario Peugeot Sportauto di Lecce ... ero convinto mi stesse chiamando per dirmi che era arrivato il Geosat 6... invece no... mi hanno chiamato per chidermi come va la macchina, se sono contento, se ho riscontrato anomalie ecc ecc... se ero soddisfatto di tutta la procedura prevendita... behhh ho preso la palla al balzo per chiedere delucidazioni su questo fenomeno delle frecce... e mi ha risposto che è normale! NORMALE!??!?!? :scratch: Behh... allora se il fatto che si accendono è normale... behh allora non è normale quando non si accendono... insomma perchè a volte lo fa altre volte no? Non ha saputo darmi spiegazioni! Mi ha detto che ora che mi chiamano per il Geosat 6 di farlo presente al tecnico... Cmq secondo lui è corretto che si accendo... bahhh :-k
Fallu sparè!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft:

rox1980
Peugeottista curioso

Messaggio da rox1980 »

Flea86 ha scritto:
rox1980 ha scritto:Stamattina ho ricevuto una chiamata a sorpresa dal concessionario Peugeot Sportauto di Lecce ... ero convinto mi stesse chiamando per dirmi che era arrivato il Geosat 6... invece no... mi hanno chiamato per chidermi come va la macchina, se sono contento, se ho riscontrato anomalie ecc ecc... se ero soddisfatto di tutta la procedura prevendita... behhh ho preso la palla al balzo per chiedere delucidazioni su questo fenomeno delle frecce... e mi ha risposto che è normale! NORMALE!??!?!? :scratch: Behh... allora se il fatto che si accendono è normale... behh allora non è normale quando non si accendono... insomma perchè a volte lo fa altre volte no? Non ha saputo darmi spiegazioni! Mi ha detto che ora che mi chiamano per il Geosat 6 di farlo presente al tecnico... Cmq secondo lui è corretto che si accendo... bahhh :-k
Fallu sparè!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft:
Fallu che??? :?:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

sparare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”