PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pedale frizione 207 rumore strano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
felino74
Peugeottista curioso

pedale frizione 207 rumore strano

Messaggio da felino74 »

ciao a tutti i peuogeottisti.possiedo una 207 xsi 110cv.dopo circa 10.000 km mi capita che schiacciando il pedale della frizione ogni tanto si sente un rumore nel vano motore come se si incastra il disco frizione.dopo aver risolto il problema dei freni fischianti ,cambiando in garanzia ,dischi e freni ,spero di risolvere anche questo problema. :salute:

macteo
Peugeottista veterano

Re: pedale frizione 207 rumore strano

Messaggio da macteo »

Ciao e benvenuto.

Io ho la 90cv e per ora (dopo 5.000 km) nessun problema alla frizione, quindi non ti so rispondere ma sono sicuro che qualcuno saprà aiutarti a riguardo. Spero che non sia il "famoso" problema del volano bimassa che se non sbaglio però riguardava solo la 307.
Mi interessa però la questione dei freni (anche se qui saremmo off-topic) poichè anche a me fischiano (come a molti per non dire tutti i 207isti). Tu sei riuscito a farteli cambiare in garanzia giusto? è stato semplice o hai dovuto insistere per la sostituzione? in quale città? che tipo di freni ti hanno montato ora (presumo diversi dagli originali altrimenti avresti di nuovo il problema dopo pochi km) ?
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

felino74
Peugeottista curioso

Re: soluzione problema freni fischianti

Messaggio da felino74 »

ciao macteo ,il problema dei freni è stato risolto cambiando dischi e pastiglie smussando i bordi , tutto in garanzia tutto originale peugeot.a volte dipendere anche dall' impasto.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”