PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Incendio 207!!!
Incendio 207!!!
Vi metto il link dove si parla di un difetto di alcuni materiali dell'impianto elettrico che hanno generato l'incendio dell'auto!!!
http://www.quattroruote.it/forums/index ... did=148139
Non voglio creare allarme ma solo fare un pò di chiarezza e magare salvare oltre che qualche "pelle" anche qualche macchina!
Si parla inoltre di un richiamo...
http://www.quattroruote.it/forums/index ... did=148139
Non voglio creare allarme ma solo fare un pò di chiarezza e magare salvare oltre che qualche "pelle" anche qualche macchina!
Si parla inoltre di un richiamo...
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
- Lukevo
- Peugeottista veterano
Re: Incendio 207!!!
Sono letteralmente scioccato.
Ti prego mia leonessa nn farmi brutti scherzi anke tu.
[-o<

Ti prego mia leonessa nn farmi brutti scherzi anke tu.
[-o<
Ma siamo sicuri che questo richiamo riguardante la 207 esista? :-k
Non per minimizzare il fatto, ma siamo sicuri che il tipo della macchina non abbia, per esempio, fatto montare da qualcuno (o lui stesso) un antifurto after-market?
Anche la storia delle 307 ritirate in Germania è una bufala, perchè sullo stesso Quattroruote tempo fa c'era scritto che c'era stato un richiamo riguardante la 307, ma non c'era problema di incendi. Starei attento a scrivere certe cose su un forum.
Non per minimizzare il fatto, ma siamo sicuri che il tipo della macchina non abbia, per esempio, fatto montare da qualcuno (o lui stesso) un antifurto after-market?
Anche la storia delle 307 ritirate in Germania è una bufala, perchè sullo stesso Quattroruote tempo fa c'era scritto che c'era stato un richiamo riguardante la 307, ma non c'era problema di incendi. Starei attento a scrivere certe cose su un forum.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
l'unico richiamo ufficiale che ha fatto Peugeot per la 207, riguarda un numero ben preciso di vetture con motorizzazioni benzina, per la sostituzione di un capo-corda di un cavo.....
certo è che, senza creare inutili allarmismi, è davvero strano che l'auto si sia incendiata senza una concausa proveniente dall' esterno
.
certo è che, senza creare inutili allarmismi, è davvero strano che l'auto si sia incendiata senza una concausa proveniente dall' esterno

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Beh, basta un cortocircuito alla batteria o la motorino d'avviamento per farla andare a fuoco, comunque su queste cose io sono sempre cauto, nella stragrande maggioranza dei casi qualche giorno prima dell'incendio qualcuno ha messo le manine dove non doveva, non ha mai letto di auto che si incendiano da sole appena uscite dalla fabbrica.
ho trovato le immagini della leoncina..ecco il link "http://it.youtube.com/watch?v=8UdLpciaFRA"porella 207

peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
- Lukevo
- Peugeottista veterano
Io sinceramente la mia leonessa nn ho mai nemmeno pensato di venderla...
La adoro tr questa makkina...
Spero nn mi dia noie in futuro ma adesso è semplicemente perfetta...
Però le immagini mi inquietano...

La adoro tr questa makkina...
Spero nn mi dia noie in futuro ma adesso è semplicemente perfetta...

Però le immagini mi inquietano...

video rimosso dall'utente??? perchè?lele87 ha scritto:ho trovato le immagini della leoncina..ecco il link "http://it.youtube.com/watch?v=8UdLpciaFRA"porella 207![]()
![]()
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
hai ragione lo hanno levato,fino a ieri quando lò visto io c'era..bo nn sò propio ke dirti!!!! :-k :-k [-(ThePriest ha scritto:video rimosso dall'utente??? perchè?lele87 ha scritto:ho trovato le immagini della leoncina..ecco il link "http://it.youtube.com/watch?v=8UdLpciaFRA"porella 207![]()
![]()
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
Ciao, per quanto riguarda il possibile - dico il "...possibile" manifestarsi di un'incendio sulla 207, mi sembra che come si dice: tutto il mondo è un paese. Nel lontano '98/'99 comprai una delle prime Focus. Ebbene quest'auto era descritta su tutte le riviste di auto con grandissimi problemi di elettronica e meccanica, ossia: prendevano fuoco (tanto da farsi burla anche con il nome dell'auto), addirittura si staccavano le ruote posteriori per un difetto di assemblaggio del mozzo, doveva perdersi l'olio dalla coppa per colpa del tappo difettoso. Insomma, sentendo e leggendo queste notizie tutti i giorni andavo dal conc per chiarimenti ed eventuali arrivi di richiami da parte della casa madre. Ebbene tutti nulli!!! Ho venduto l'auto con 150.000 km percorsi, mai avuto problemi del genere, pensa che il nuovo proprietario ha dovuto sostituire (i chilometri sono diventati 200.000) soltanto il comando del gas che è elettronico, che per l'altro non è mai risultato come componente difettoso da parte della Ford. Per cui se non fosse stata presa in considerazione la possibilità di non fare di tutta l'erba un fascio per qualche auto uscita male, con qualche perdita non controllata tempestivamente, QUEST'AUTO NON AVREBBE MAI AVUTO IL SUCCESSO DI VENDITE DAL '98 FINO A QUALCHE ANNO FA. Per cui credo che anche la 207 STIA SU QUESTA LUNGHEZZA D'ONDA.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero
- Alexius
- Peugeottista fast&furious
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
LA MIA FELINE...

LA MIA FELINE...
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Dai Ale nn è niente...solo un pò di cenereeeeeee...Alexius ha scritto:AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
LA MIA FELINE...

quotogigiolo64 ha scritto:Ciao, per quanto riguarda il possibile - dico il "...possibile" manifestarsi di un'incendio sulla 207, mi sembra che come si dice: tutto il mondo è un paese. Nel lontano '98/'99 comprai una delle prime Focus. Ebbene quest'auto era descritta su tutte le riviste di auto con grandissimi problemi di elettronica e meccanica, ossia: prendevano fuoco (tanto da farsi burla anche con il nome dell'auto), addirittura si staccavano le ruote posteriori per un difetto di assemblaggio del mozzo, doveva perdersi l'olio dalla coppa per colpa del tappo difettoso. Insomma, sentendo e leggendo queste notizie tutti i giorni andavo dal conc per chiarimenti ed eventuali arrivi di richiami da parte della casa madre. Ebbene tutti nulli!!! Ho venduto l'auto con 150.000 km percorsi, mai avuto problemi del genere, pensa che il nuovo proprietario ha dovuto sostituire (i chilometri sono diventati 200.000) soltanto il comando del gas che è elettronico, che per l'altro non è mai risultato come componente difettoso da parte della Ford. Per cui se non fosse stata presa in considerazione la possibilità di non fare di tutta l'erba un fascio per qualche auto uscita male, con qualche perdita non controllata tempestivamente, QUEST'AUTO NON AVREBBE MAI AVUTO IL SUCCESSO DI VENDITE DAL '98 FINO A QUALCHE ANNO FA. Per cui credo che anche la 207 STIA SU QUESTA LUNGHEZZA D'ONDA.
credo che alla base, si tratti di un caso isolato, o che magari il proprietario abbia fatto ( o abbia fatto fare ) un intervento da manine poco esperte.
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Non voglio gettare benzina sul fuoco (giusto per restare in tema), ne creare falsi allarmismi, ma io a marzo a Milano (zona Forlanini) ho visto una 207 (non so la motorizzazione) bruciata nella zona anteriore. Immagino che il motivo sia stato un corto circuito nel vano motore perchè l'incendio riguardava solo il cofano (ed è stato spento rapidamente).
In ogni caso non mi sento minimamente preoccupato, sono cose che possono succedere a qualsiasi auto di qualsiasi marca... questione solo di sfiga.
In ogni caso non mi sento minimamente preoccupato, sono cose che possono succedere a qualsiasi auto di qualsiasi marca... questione solo di sfiga.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)