PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema moscerini

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
enzo 207
Peugeottista appassionato

problema moscerini

Messaggio da enzo 207 »

Ciao ragazzi ha da alcuni giorni che devo fare l'autostrada è non ho avuto tempo di pulire la mia piccolina oggi porto la macchina a farla lavare è qui la sorpresa i moscerini che si erano spiaccicati nella carrozzeria (nera) mi hanno lasciato gli aloni che per quello che mi ha lavato la macchina mi diceva che ormani si erano mangiati la pittura. Ma a voi è mai successo? Se è si come avete fatto a rimuoverli? grazie ciao

macteo
Peugeottista veterano

Re: problema moscerini

Messaggio da macteo »

enzo 207 ha scritto:Ciao ragazzi ha da alcuni giorni che devo fare l'autostrada è non ho avuto tempo di pulire la mia piccolina oggi porto la macchina a farla lavare è qui la sorpresa i moscerini che si erano spiaccicati nella carrozzeria (nera) mi hanno lasciato gli aloni che per quello che mi ha lavato la macchina mi diceva che ormani si erano mangiati la pittura. Ma a voi è mai successo? Se è si come avete fatto a rimuoverli? grazie ciao
I moscerini (così come il catrame) non vanno mai rimossi strofinando, altrimenti il rischio è proprio quello di far saltare la vernice dalla plastica dei paraurti. Bisogna sempre mettere prima un prodotto apposito (ne esistono molti in commercio) che li scioglie e poi si possono rimuovere con un normale lavaggio.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quoto in pieno quanto detto da macteo! :thumbleft:
Quando ho la macchina piena di moscerino sul muso (magari andando dai miei parenti nel Monferrato e passo in mezzo a una miriade di risaie... :evil: ) uso il prodotto apposito della Arexons dopo prima averla bagnata e poi passo con la spugna con lo shampo auto. Finora nessun problema con la vernice (nera). ;-)
Potrebbe darsi che i puntini nella vernice siano semplicemente sassolini "sparati" dalle auto che ti trovi davanti, sulla carrozzeria nera, purtroppo, si notano anche troppo bene.... :cry: :cry: :evil: :evil:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

enzo 207
Peugeottista appassionato

Messaggio da enzo 207 »

No rimane quasi alcuni aloni con una macchia. Cmq volevo portare la macchina dal carroziere per fargli passare la cera anche se spero che non costi molto

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:-k strano che i moscerini rovinino la carrozzeria :scratch:
a meno che non abiti vicino Chernobyl ;-)

idea:
quando non lavi bene via i moscerini (coi prodotti suggeriti sopra) prima di andare all'autolavaggio, certe volte rimangono i segni di sporco sotto la cera... :!:

sembra che il colore sia rovinato perchè non senti con le dita lo spessore ma vedi solo l'alone..
in realtà però non è rovinato, basta togliere la cera e fare un lavaggio più adatto, dando la cera solo quando è tutto bello pulito ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Alexius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Alexius »

bobkent ha scritto:Quoto in pieno quanto detto da macteo! :thumbleft:
Quando ho la macchina piena di moscerino sul muso (magari andando dai miei parenti nel Monferrato e passo in mezzo a una miriade di risaie... :evil: ) uso il prodotto apposito della Arexons dopo prima averla bagnata e poi passo con la spugna con lo shampo auto. Finora nessun problema con la vernice (nera). ;-)
Potrebbe darsi che i puntini nella vernice siano semplicemente sassolini "sparati" dalle auto che ti trovi davanti, sulla carrozzeria nera, purtroppo, si notano anche troppo bene.... :cry: :cry: :evil: :evil:
Dici Bobkent ? Moscerini ? Monferrato ? Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......................... :D
Quoto cmq quello detto sopra e direi che anche il Chanteclair è un portento...ma Flea mi ha sgridato e nn lo uso + :oops:

ciao.ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Alexius ha scritto:
bobkent ha scritto:Quoto in pieno quanto detto da macteo! :thumbleft:
Dici Bobkent ? Moscerini ? Monferrato ? Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......................... :D
Quoto cmq quello detto sopra e direi che anche il Chanteclair è un portento...ma Flea mi ha sgridato e nn lo uso + :oops:

ciao.ciao
Che strage!!!!! :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
OT: mi ricordo una volta che, uscito a Casale Monferrato Nord (dopo che sembrava stesse piovendo da quanti moscerini avevo fatto fuori.... :evil: ), sono dovuto scendere dalla macchina per pulire il parabrezza con TRE spruzzate abbondanti di glassex e abbondante olio di gomito, non si vedeva più niente!!! :shock: :shock: :shock: Fine OT
In ogni caso eviterei anch'io di usare lo chanteclair, per la vernice è troppo aggressivo, al limite può andare bene per pulire i cerchi in lega. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: :shock: mazza che sciami! :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Alexius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Alexius »

Retz ha scritto::shock: :shock: mazza che sciami! :lol:
Si, quest'anno sono seriamente preoccupato..chiamerò la protezione civile...nn se ne può +!!!! :evil:
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

ammazza,moscerini??
Quelli sono dei moscerini assassini sono giganti...
Ke cavolo si sono magnati per diventare cosi??
Io che mi preoccupo quando ne ho 3 o 4 sul paraurti...
:shock:
Cm si chiama esattamente il prodotto per toglierli senza lasciare segni??
PEUGEOT 207 CC 1.6 VTi 120cv Felinè
Tessera Club N°: 272
Eccola

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Lukevo ha scritto:ammazza,moscerini??
Quelli sono dei moscerini assassini sono giganti...
Ke cavolo si sono magnati per diventare cosi??
Io che mi preoccupo quando ne ho 3 o 4 sul paraurti...
:shock:
Cm si chiama esattamente il prodotto per toglierli senza lasciare segni??
Se non sbaglio è il "Levamoscerini" della Arexons. ;-)

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

bobkent ha scritto:
Lukevo ha scritto: Cm si chiama esattamente il prodotto per toglierli senza lasciare segni??
Se non sbaglio è il "Levamoscerini" della Arexons. ;-)
Quoto... "Levamoscerini (e catrame)" è un prodotto unico per entrambe le cose
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Ragazzzzi! in questi giorni il mio fornitore personale di caxxate varie per le auto mi deve presentare una piccola striscia adesiva di 4 cm circa trasparente che con il potere immenso delle cariche elettrostatiche ( :-s :-s :-s ) nn fa attaccare i moscerini sul parabrezza... visto che lo conosco bene me lo farà provare a costo 0 per testare la sua efficacia... poi vi saprò dire questa "geniale" scoperta... o invenzione :scratch: ... :mrgreen: :neutral:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

ThePriest ha scritto:Ragazzzzi! in questi giorni il mio fornitore personale di caxxate varie per le auto mi deve presentare una piccola striscia adesiva di 4 cm circa trasparente che con il potere immenso delle cariche elettrostatiche ( :-s :-s :-s ) nn fa attaccare i moscerini sul parabrezza... visto che lo conosco bene me lo farà provare a costo 0 per testare la sua efficacia... poi vi saprò dire questa "geniale" scoperta... o invenzione :scratch: ... :mrgreen: :neutral:
Questa non l'avevo mai sentita.... :-s
Facci sapere, sono curioso di sapere come funziona. ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ThePriest ha scritto:Ragazzzzi! in questi giorni il mio fornitore personale di caxxate varie per le auto mi deve presentare una piccola striscia adesiva di 4 cm circa trasparente che con il potere immenso delle cariche elettrostatiche ( :-s :-s :-s ) nn fa attaccare i moscerini sul parabrezza... visto che lo conosco bene me lo farà provare a costo 0 per testare la sua efficacia... poi vi saprò dire questa "geniale" scoperta... o invenzione :scratch: ... :mrgreen: :neutral:
e dove andrebbe attaccato?? sullo stesso parabrezza, in alto, in basso, a destra, a sinistra????
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”