PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 HDI: Diesel come Disastro
-
- Peugeottista curioso
207 HDI: Diesel come Disastro
Ho scoperto questo forum per caso e scrivo solo per testimoniare la delusione totale per un'auto dalla quale mai mi sarei aspettato quanto segue.
Sono proprietario di una 207 XS 1.6 16V HDI 90 CV 3P, acquistata nel giugno 2006, con contratto (per fortuna aggiungo) di Garanzia Opzionale Peugeot prolungata fino al 2011 (o km 100.000).
L'odissea inizia il 4 maggio 2008, quando, mentre guido,mi accorgo dalla puzza di gasolio che invade l'abitacolo della fuoriuscita del carburante dal motore.
Costretto all'arresto immediato della marcia il giorno seguente tramite Soccorso Stradale provvedo al trasporto della vettura presso il Centro Riparazioni della Concessionaria i cui interventi in garanzia e documentati, relativi all’impianto di alimentazione si rivelano del tutto inadeguati: il giorno stesso del ritiro del veicolo riscontro da subito una una totale perdita di potenza e spunto del motore, che comporta un secondo intervento di manutenzione con riconsegna all’officina.
Riavuta l'auto, dopo una percorrenza di appena 70 km, ricompare la stessa drammatica e oceanica perdita di gasolio!!!!
Ennesimo ulteriore intervento di riparazione e riconsegna avvenuta il 24 maggio.
Dopo due giorni di uso e SOLO 150 km di percorrenza, mentre mi reco al lavoro (faccio spesso almeno 50 km) perdita di gasolio si ripresenta per la TERZA VOLTA IDENTICA E DRAMMATICA, con l’aggravante che in quest’ultimo frangente, mentre cerco tornare indietro verso casa a un certo punto la macchina sbanda e va in mezzo testacoda.... solo per pura casualità e per prontezza di riflessi riesco a non coinvolgere altre auto.
Attualmente l'auto è tornata alla concessionaria previa mostruosa incazzatura con meccanici e Concessionario.
A sentire l'officina tutto l'impianto di iniezione mi è stato sostituito a più riprese completamente per la rottura vuoi di un componente vuoi di un altro ecc ecc...
sarebbe da fare il totoscommesse sulla rottura del prossimo pezzo!
Per quanto mi riguarda ho avviato le procedure per tutelarmi in sede legale.
Un fatto è certo: su quella auto il sottoscritto non salirà più.
State attenti voi tutti possessori di una versione diesel....fate in ogni caso la garanzia a 5 anni!!!!
E a quelli che hanno anche solo intenzione di acquistarla: rifletteteci...
Sono proprietario di una 207 XS 1.6 16V HDI 90 CV 3P, acquistata nel giugno 2006, con contratto (per fortuna aggiungo) di Garanzia Opzionale Peugeot prolungata fino al 2011 (o km 100.000).
L'odissea inizia il 4 maggio 2008, quando, mentre guido,mi accorgo dalla puzza di gasolio che invade l'abitacolo della fuoriuscita del carburante dal motore.
Costretto all'arresto immediato della marcia il giorno seguente tramite Soccorso Stradale provvedo al trasporto della vettura presso il Centro Riparazioni della Concessionaria i cui interventi in garanzia e documentati, relativi all’impianto di alimentazione si rivelano del tutto inadeguati: il giorno stesso del ritiro del veicolo riscontro da subito una una totale perdita di potenza e spunto del motore, che comporta un secondo intervento di manutenzione con riconsegna all’officina.
Riavuta l'auto, dopo una percorrenza di appena 70 km, ricompare la stessa drammatica e oceanica perdita di gasolio!!!!
Ennesimo ulteriore intervento di riparazione e riconsegna avvenuta il 24 maggio.
Dopo due giorni di uso e SOLO 150 km di percorrenza, mentre mi reco al lavoro (faccio spesso almeno 50 km) perdita di gasolio si ripresenta per la TERZA VOLTA IDENTICA E DRAMMATICA, con l’aggravante che in quest’ultimo frangente, mentre cerco tornare indietro verso casa a un certo punto la macchina sbanda e va in mezzo testacoda.... solo per pura casualità e per prontezza di riflessi riesco a non coinvolgere altre auto.
Attualmente l'auto è tornata alla concessionaria previa mostruosa incazzatura con meccanici e Concessionario.
A sentire l'officina tutto l'impianto di iniezione mi è stato sostituito a più riprese completamente per la rottura vuoi di un componente vuoi di un altro ecc ecc...
sarebbe da fare il totoscommesse sulla rottura del prossimo pezzo!
Per quanto mi riguarda ho avviato le procedure per tutelarmi in sede legale.
Un fatto è certo: su quella auto il sottoscritto non salirà più.
State attenti voi tutti possessori di una versione diesel....fate in ogni caso la garanzia a 5 anni!!!!
PEUGEOT 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP Grigio Platinum
Re: 207 HDI: Diesel come DISASTRO

concordo con te sulla preoccupazione a rimettere piede su QUELLA macchina, ma da lì ad arrivare a far riflettere le persone... forse è un pò tantino... se io dovessi subire quello che è successo a te probabilmente sarei preoccupato per la mia salute... ma così facendo si rischiano allarmismi inutili... quante 207 diesel ci sono in circolazione... tantine eh? purtroppo questi casi possono succedere... come detto in ogni post se un'auto esce male esce male e nn ce ne puoi fare niente...marconeros ha scritto:Ho scoperto questo forum per caso e scrivo solo per testimoniare la delusione totale per un'auto dalla quale mai mi sarei aspettato quanto segue.
...
nn disperare... le mancanze della concessionaria verranno fuori se di questo si tratta... ma ti [-o< nn rischiamo di cadere nel mettere alla berlina tutte le 207
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
-
- Peugeottista curioso
ThePriest ha scritto:usti bei problemi...
concordo con te sulla preoccupazione a rimettere piede su QUELLA macchina, ma da lì ad arrivare a far riflettere le persone... forse è un pò tantino... se io dovessi subire quello che è successo a te probabilmente sarei preoccupato per la mia salute... ma così facendo si rischiano allarmismi inutili... quante 207 diesel ci sono in circolazione... tantine eh? purtroppo questi casi possono succedere... come detto in ogni post se un'auto esce male esce male e nn ce ne puoi fare niente...marconeros ha scritto:Ho scoperto questo forum per caso e scrivo solo per testimoniare la delusione totale per un'auto dalla quale mai mi sarei aspettato quanto segue.
...
nn disperare... le mancanze della concessionaria verranno fuori se di questo si tratta... ma ti [-o< nn rischiamo di cadere nel mettere alla berlina tutte le 207
Infatti non è mia intenzione gettare discredito su tutta la gamma 207 diesel, segnalo il guasto come possibile ed ovviamente non augurabile per altri possessori nella speranza di essere l'unico ad aver incappato il modello sfigato.
A tal proposito ricordo anche di aver notato circa tre mesi fa delle avvisaglie riguardanti la perdita occasionale di potenza in fase di accelerazione, avvisaglie per altro sporadiche che nulla lasciavano presagire del disastroso seguito...
Sul comportamento della concessionaria e della Peugeot in generale ho ancora pochi elementi, e mi riservo di giudicare in funzione dell'evoluzione di tutta questa spiacevole storia...

..come ha fatto a sbandare per una perdita di gasolio?
comunque: chi ti ha seguito in officina doveva far meglio...

comunque: chi ti ha seguito in officina doveva far meglio...

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Davvero spiacente Marco...
E' evidente che sei incappato nel nefasto mix "Auto sfigata/Officina incompetente"
Penserei anch'io effettivamente di comportarmi come hai intenzione di fare tu, ma da qui a stigmatizzare l'intera gamma di 207 hdi, come detto anche da Priest, sinceramente ce ne passa...!
In bocca al lupo, spero che tu possa risolvere il problema o essere rimborsato
ciao e... a proposito... BENVENUTO!

Penserei anch'io effettivamente di comportarmi come hai intenzione di fare tu, ma da qui a stigmatizzare l'intera gamma di 207 hdi, come detto anche da Priest, sinceramente ce ne passa...!
In bocca al lupo, spero che tu possa risolvere il problema o essere rimborsato

ciao e... a proposito... BENVENUTO!

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
Quoto in pieno quanto detto dagli altri. Purtroppo il tuo esemplare di 207 non dev'essere nato bene, però anche l'officina che ti ha seguito non è stata un granchè professionale.
Lo sbandamento a cos'è stato dovuto? A del gasolio che è andato a finire sulle ruote?
Ti auguro solo che tu possa risolvere presto e bene il problema e che tu abbia un risarcimento dei problemi che hai avuto. In bocca al lupo!

Lo sbandamento a cos'è stato dovuto? A del gasolio che è andato a finire sulle ruote?
Ti auguro solo che tu possa risolvere presto e bene il problema e che tu abbia un risarcimento dei problemi che hai avuto. In bocca al lupo!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
come dico sempre .... su 1 milione di Auto prodotte....ogni tanto un problema lo concedi...??
bisogna solo incrociare le dita e sperare che quel problemino prima o poi nn accciacchi la nostra d vettura...
...
sgratt sgratt...

bisogna solo incrociare le dita e sperare che quel problemino prima o poi nn accciacchi la nostra d vettura...

sgratt sgratt...

-
- Peugeottista veterano
Anch'io sono d'accordo, perchè prima di mettere la berlina alla berlina......

Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
anche io dico che una su un milione può venire male..come in tutte le cose fatte in serie..ma una volta riscontrato la gravità del danno, peugeot doveva fornire un auto nuova, punto e basta e scusarsi!!!
avrebbero guadagnato un cliente invece di perderne vari..invece [-X
comunque segnala alla peugeot il comportamento della concessionaria, anche loro ci mettono sopra l'incompetenza!!!
comunque segnala alla peugeot il comportamento della concessionaria, anche loro ci mettono sopra l'incompetenza!!!
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
SU QUESTO SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE...mang15480 ha scritto:anche io dico che una su un milione può venire male..come in tutte le cose fatte in serie..ma una volta riscontrato la gravità del danno, peugeot doveva fornire un auto nuova, punto e basta e scusarsi!!!

-
- Peugeottista curioso
Innanzitutto grazie a tutti per il benvenuto
che speravo fosse avvenuto in una situazione migliore....
Tanto per aggiornare, nel frattempo ho ricevuto una telefonata dal capo officina che mi ha segnalato il malfunzionamento di una non meglio precisata valvola fra serbatoio e impianto di iniezione, mi ha avvertito che faranno analizzare il gasolio del serbatoio ( forse secondo loro in 20 giorni sarei incappato in tre distributori diversi tutti e tre con gasolio avariato....
), si è riservato di trattenere l'auto fino all'inizio della settimana entrante per effettuare giri di prova, e infine mi ha proposto la vettura provvisoria sostitutiva (alla quale tuttavia per il momento, in accordo col mio legale, ho ritenuto opportuno di rinunciare).
Il concessionario invece, nonostante l'invio di una raccomandata AR contenente una diffida, tace....
Staremo a vedere, a me non è affatto passata l'incaxxatura.

Tanto per aggiornare, nel frattempo ho ricevuto una telefonata dal capo officina che mi ha segnalato il malfunzionamento di una non meglio precisata valvola fra serbatoio e impianto di iniezione, mi ha avvertito che faranno analizzare il gasolio del serbatoio ( forse secondo loro in 20 giorni sarei incappato in tre distributori diversi tutti e tre con gasolio avariato....

Il concessionario invece, nonostante l'invio di una raccomandata AR contenente una diffida, tace....

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
e ci credo!!!!!!!!! [-( ...spero per te che tutto si risolta a + presto e nei migliori dei modi...marconeros ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti per il benvenutoche speravo fosse avvenuto in una situazione migliore....
Tanto per aggiornare, nel frattempo ho ricevuto una telefonata dal capo officina che mi ha segnalato il malfunzionamento di una non meglio precisata valvola fra serbatoio e impianto di iniezione, mi ha avvertito che faranno analizzare il gasolio del serbatoio ( forse secondo loro in 20 giorni sarei incappato in tre distributori diversi tutti e tre con gasolio avariato....), si è riservato di trattenere l'auto fino all'inizio della settimana entrante per effettuare giri di prova, e infine mi ha proposto la vettura provvisoria sostitutiva (alla quale tuttavia per il momento, in accordo col mio legale, ho ritenuto opportuno di rinunciare).
Il concessionario invece, nonostante l'invio di una raccomandata AR contenente una diffida, tace....![]()

-
- Peugeottista curioso
Riassunto:
Finalmente il guasto sembra risolto, e mi spiace dirlo, non la responsabilità dei meccanici, che nelle riparazioni in garanzia sono come dire... superficiali.
Hanno dovuto cambiare pure il serbatoio per cui da quest'ultimo agli iniettori l'auto è praticamente nuova, per la modica cifra (virtuale per fortuna) di quasi 4000 euro.
Ora sembra andare: dopo 1000 km nessuna noia, se non fosse che continua a puzzare di gasolio come un trattore, soprattutto quando mando il condizionatore.
Mi spiace, sono deluso e scocciato.
Me la sono fatta (iper)valutare per una permuta.
Dagli inzi di luglio viaggerò su una CC.
A benzina ovviamente...
Saluti
Finalmente il guasto sembra risolto, e mi spiace dirlo, non la responsabilità dei meccanici, che nelle riparazioni in garanzia sono come dire... superficiali.
Hanno dovuto cambiare pure il serbatoio per cui da quest'ultimo agli iniettori l'auto è praticamente nuova, per la modica cifra (virtuale per fortuna) di quasi 4000 euro.
Ora sembra andare: dopo 1000 km nessuna noia, se non fosse che continua a puzzare di gasolio come un trattore, soprattutto quando mando il condizionatore.
A benzina ovviamente...
Saluti
- AleXxX207-CC
- Peugeottista fast&furious
Spesso su giornali come Quattroruote ho sentito utenti che come te hanno avuto problemi simili se non uguali con autovetture varie anche le super-lusso o meglio le super€urocare! Questo x rincuorarti in quanto questa "puzza" che entra nell'abitacolo accade quando ci sono perdite dal sistema di inienzionei, solo che capita più spesso sulle benzina, almeno in passato!marconeros ha scritto:Riassunto:
A benzina ovviamente...
Le auto come Fiat, Seat, Peugeot, Mercedes, Bmw etc.. spesso utilizzano componenti simili prodotti da "terzisti" come Bosch o Magneti Marelli per quello che riguarda centraline, sistemi di iniezione; di questi componenti ne producono forse milioni al giorno e hanno ripetuti controlli, ma non bastano per scongiurare una malriuscita produzione! Le macchine avvolte e i robot non sono perfetti come si potrebbe pensare.
La differenza e che Mercedes, ad esempio su molti componenti che verranno montati sul motore, applica diversi controlli mentre Fiat magari ha tolleranze leggermente maggiori, ma questo non significa che montino robaccia nei motori ma è + alta l'incidenza di questi problemi, cioè tipo lo 0,01 %...
Insomma tu rientri in quella piccolissima porzione, ma il problema e che noi acquirenti dovremmo essere + tutelati dalla legge contro queste situazioni e magari richiedendo il rimborso di quanto speso in denaro e tempo, magari anche riavendo un'auto nuova anche aspettando un altro mese!
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional
La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional
La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009
Re: 207 HDI: Diesel come Disastro
Anch'io ho una 207 1.6 Hdi 90CV acquistata a luglio 2006 e devo dire che a tutt'oggi con:
56000 Km
2 Tagliandi Peugeot
1 Sostituzione Pastiglie in Peugeot
1 Cambio Gomme Michelin Pilot Primacy
Ammaccatura sul lato serbatio per un tamponamento anonimo.
Non ho nulla di cui lamentarmi.
Mai riscontrati problemi meccanici
Mai riscontrati problemi elettrici pur avendo fatto completamente da me l'insitallazione dell'antifurto e autoradio.
Mai riscontrati problemi strutturali dovuti a rumori o vibrazioni.
A mio avviso il tuo e un caso isolato, pensa che quando avevo la Renaul Clio penultima versione, in un anno ho ricoverato l'autoveicolo 12 volte, dopodichè l'ho venduta e sono passato a Peugeot.

56000 Km
2 Tagliandi Peugeot
1 Sostituzione Pastiglie in Peugeot
1 Cambio Gomme Michelin Pilot Primacy
Ammaccatura sul lato serbatio per un tamponamento anonimo.
Non ho nulla di cui lamentarmi.
Mai riscontrati problemi meccanici
Mai riscontrati problemi elettrici pur avendo fatto completamente da me l'insitallazione dell'antifurto e autoradio.
Mai riscontrati problemi strutturali dovuti a rumori o vibrazioni.
A mio avviso il tuo e un caso isolato, pensa che quando avevo la Renaul Clio penultima versione, in un anno ho ricoverato l'autoveicolo 12 volte, dopodichè l'ho venduta e sono passato a Peugeot.

Peugeot 207 1.6 HDI 90 CV Salamandra - Hi Fi Car Audio Personalizzato Alpine 1000 w Rms