PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventola motore e aria condizionata 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
renato
Peugeottista curioso

Ventola motore e aria condizionata 207

Messaggio da renato »

E' normale che la ventola di raffreddamento, del motore sia continuamente accesa come attacco il condizionatore?
Renato roma

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Ventola motore e aria condizionata 207

Messaggio da furfante69 »

normalissimo :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

emmeerreci
Peugeottista appassionato

Messaggio da emmeerreci »

renato ha scritto:E' normale che la ventola di raffreddamento, del motore sia continuamente accesa come attacco il condizionatore?
Renato roma
Impariamo a usare la funzione cerca, c'è un bel topic dove è spiegato. Il funzionamento dei clima è sempre il solito su qualsiasi auto...

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =5&t=20190" onclick="window.open(this.href);return false; ;-) ;-) ;-)
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

cristiano
Peugeottista curioso

Messaggio da cristiano »

Io ho una 207 XS 1.6 hdi 90, e il condizionatore manuale proprio non mi soddisfa, l'ho fatto controllare due volte ma senza risultati, l'efficenza è alquanto scarsa nonostante la il ventilatore del condensatore si azioni quasi subito alla massima velocita.
Il concessionario non è certo nemmeno del quantitativo di gas refrigerante da caricare nell'impianto a/c (una volta ne ha messo 540 grammi, la seconda 450... )
Per il resto tutto ok, in 19000 km non ho avuto nessun'altro inconveniente :roll:

renato
Peugeottista curioso

Messaggio da renato »

#-o Grazie di cuore ragaz

emmeerreci

cristiano ha scritto:Il concessionario non è certo nemmeno del quantitativo di gas refrigerante da caricare nell'impianto a/c (una volta ne ha messo 540 grammi, la seconda 450... )
Scusa ma sei stato da un consessionario Peugeot?
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

cristiano
Peugeottista curioso

Messaggio da cristiano »

é chiaro che sono stato da un concessionario Peugeot! per questo sono perplesso... cmq il problema è che con il motore a regimi bassi il rendimento del clima è scarisissimo, #-o e non posso certo scalare le marce per far funzionare il clima!!!
Mi piacerebbe sapere se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema, e, soprattutto come lo ha risolto.. :D

emmeerreci

cristiano ha scritto:é chiaro che sono stato da un concessionario Peugeot! per questo sono perplesso...
allora l'unico consiglio che ti posso dare è cambiare (se puoi) concessionario, magari un altro sa almeno la quantità giusta di gas da mettere ;-) .

In bocca al lupo

thulasa
Peugeottista curioso

Messaggio da thulasa »

Se può aiutare volevo far presente che nel mio caso (207SW 1.4 16v) la ventola col clima acceso parte con temperatura esterna superiore ai 28° e con una temperatura dell'acqua intorno ai 100°.
Di fatto questo rende le operazioni/funzioni della ventola motore abbastanza normali... cioè... "o parto o fonde". :drunken:

Inoltre date sempre un occhio alla spia motore... nelle auto elettroniche al minimo problema si accende. Quindi se quella è spenta tutto a posto.
La mia Peugeot
Peugeot 207 SW XS Ciel 1.4 16v

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”