PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria condizionata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
abex87
Peugeottista novello

Aria condizionata

Messaggio da abex87 »

buona sera a tutti .. allora io ho una peugeot 207 xline 1.4 16 v benzina 90 cv e l'ho ritirata dal conce il 1 febbraio ... ovviamente fino al caldo di questi giorni non ho mai usato il condizionatore ripetutamente ma solo a volte e per brevi tratti per disappannare il vetro... adesso mi trovo con una bella rognetta...
in pratica la macchina senza condizionatore acceso è perfetta in tutto senza rogne ma il condi mi da delle seccature a dir poco simpatiche... praticamente se si accende il condizionatore da fermi la macchina comincia a vibrare in maniera molto sostenuta... quando si accelera il motore non riesce a superare i 3500 giri neanche in retilinio.. se per caso devi scalare quando il compressore è attivo devo farlo in maniera repentina perche se scendi sotto i 1000 giri il motore muore.. e non intendo che muore in coda.... ma anche in tangenziale a 110 km e ultima cosa che il condi fa un rumore pazzesco come una turbina che aumenta il rumore man mano che il motore va su di giri..
dopo 2 giorni cosi ho preso e mi son presentato in assistenza... i quali mi hanno confermato il guasto e mi hanno fissato per il giorno successivo l'intervento, fin qua tutto ok... (un ringraziamento al concessionario dove sono tutti gentilissimi e disponibili)... insomma consegno la macchina e mi danno la sostituzione con una bella full optional 1007 .... al mio ritorno mi riconsegnano la macchina dicendo che è tutto apposto e che il compressore è stato cambiato ..
al che parto e facendo esternamente caldo, 32 gradi, accendo il condizionatore :? identica a come glielo data... perdita di potenza, rumore, vibrazioni e non tiene il minimo non è cambiato un tubo... ma io mi chiedo cavoli la provano prima di riconsegnarla.... secondo me NO :mad: cosi in luglio con 35 gradi mi trovo senza condi .... che palle .. lunedi torno e mi incazzo di brutto.. qualcuno ha avuto lo stesso problema ??? sa come risolverlo..???
207 x-line 1.4 8 v 75 cv imp.audio : sorgente sony xploid , finale ant hertz ep2 +ht20+ev165l, post ecx 165 hertz, sub 12" jbl 1400wp/250wrms + finale gto 2 ch.
New 308 tecno 1.6 hdi 112cv 8v grigio shark

Ste207
Peugeottista veterano

Re: ARIA CONDIZIONATA

Messaggio da Ste207 »

Avevo sentito di qualcuno che ha avuto lo stesso problema... Comunque stai tranquillo vedrai che la cosa si risolverà per il meglio. Eventualmente porta il meccanico o chi si occupa dell'assistenza a fare un giro con te prima di lasciargliela... Credo che possano risolvere il tutto. Ciao e auguri! :thumbright:
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

macteo
Peugeottista veterano

Re: Aria condizionata

Messaggio da macteo »

Io ho solo un problema di una leggera vibrazione (dovuta all'abbassamento del minimo) quando accendo il clima. Lo si avverte solo ad auto ferma, però (fortumanatamente) niente cali di potenza in marcia. La mia è 90cv diesel. In concessionaria mi hanno detto che è normale, ma ho i miei dubbi.
Ultima modifica di macteo il 04/07/2008, 16:44, modificato 1 volta in totale.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Vi ricordo che è vietato postare i titoli maiuscoli, non serve a mettere in evidenza un Messaggio piuttosto che un altro, chi è interessato lo legge comunque, grazie per l'attenzione.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Alexius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Alexius »

Io ho il 110 fap 1.6 diesel, un po di calo di prestazioni in ripresa le ho, del tipo l'auto parte un po dopo il solito e si irrigidisce un po rispetto il normale.
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

Il calo di prestazioni si sente un po ma è normale.
Quello che non è normale sono tutti i difetti che hai elencato. Non va per niente bene com'è.
Devi riportarla al concessionario. Prima di riprenderla poi cerca di fare un giro con uno di loro per assicurarti che abbiano risolto davvero.
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)

abex87
Peugeottista novello

Messaggio da abex87 »

ciao a tutti... il conce adesso mi ha detto che è ful fino alla prossima settimana quindi la portero prossimamente.. ho usato l'aria condizionata in autostrade e nessuno problema se tengo il motore costante funziona tutto e le vibrazioni vengono coperte da quelle del vento ma bisogna che mi risolvino il problema perche sopratutto il rumore è fastidiosissimo e a lungo provoca un mal di testa pesante... perche insordisce ed è molto cupo... va be vediamo se riusciremo a metterla apposto .. vi faro sapere saluti

THE ABE
207 x-line 1.4 8 v 75 cv imp.audio : sorgente sony xploid , finale ant hertz ep2 +ht20+ev165l, post ecx 165 hertz, sub 12" jbl 1400wp/250wrms + finale gto 2 ch.

charlye30
Peugeottista curioso

Messaggio da charlye30 »

abex87 ha scritto:....... in pratica la macchina senza condizionatore acceso è perfetta in tutto senza rogne ma il condi mi da delle seccature a dir poco simpatiche... praticamente se si accende il condizionatore da fermi la macchina comincia a vibrare in maniera molto sostenuta... quando si accelera il motore non riesce a superare i 3500 giri neanche in retilinio.. se per caso devi scalare quando il compressore è attivo devo farlo in maniera repentina perche se scendi sotto i 1000 giri il motore muore.. e non intendo che muore in coda.... ma anche in tangenziale a 110 km e ultima cosa che il condi fa un rumore pazzesco come una turbina che aumenta il rumore man mano che il motore va su di giri.......
Salve

Oltre che dici tu ..... :mad: ... quando la temperatura supera i 33-35 gradi , avendo AC accesa , esce fumo dai bocchettoni d'aria quando spengo e poi riaccendo AC ( penso che sara condensa pero l'altra machina (fiat bravo ) nn ha mai fatto )
Oltre il fumo non viene aria fredda al inizio , ma soltanto dopo minimo 5 minuti :silent:
Devo andare martedi 9 sett per la prima revisione e vediamo cosa mi dicono e come mi fregano :thumbdown:
Peugeot 207 Energie 1,4 16V 95 CV Grigio Thorium

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: fumo dai bocchettoni? :?

sicuro che non sia semplicemente condensa sui vetri? con un po' di fantasia può sembrare fumo ma.. :razz:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

charlye30
Peugeottista curioso

Messaggio da charlye30 »

No, ti assicuro che esce fumo ( inodore ) dai bochettoni d'aria ..... sembra strano pero nn sono l'unico che si lamenta :?

charlye30
Peugeottista curioso

Messaggio da charlye30 »

Come dicevo anche la mia ( nn sempre ) ha delle vibrazioni quando accendo l'AC oppure ogni tanto quando sono al semaforo fermo ..... nn vedo ora di andare martedi x la revisione ......( ho solo 11 000km )
Come ho scritto anche in altri post ..... leggendo forum Peugeot Romania ... nessuna differenza .... gli stessi problemi con le machine Peugeot 207 ( pecato che nn so francese per leggere anche le opinioni dei francesi :oops: )
Nn so pero comincio essere deluso del'acquisto fatto ( 13 200 euro + l'altra machina - 16 400 euro nn e una piccola cifra )

:mad:

charlye30
Peugeottista curioso

Messaggio da charlye30 »

Salve ragazzi

Sono tornato oggi con la machina dalla revisione .....
Niente da fare .... per loro tutto normale
Si il fumo che esce da bocchettoni d'aria, sia il rumore fatto ........
Per le vibrazioni , visto che nn si sentono sempre ...... nulla .... per loro tutto normale :silent:

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

charlye30 ha scritto:Salve ragazzi

Sono tornato oggi con la machina dalla revisione .....
Niente da fare .... per loro tutto normale
Si il fumo che esce da bocchettoni d'aria, sia il rumore fatto ........
Per le vibrazioni , visto che nn si sentono sempre ...... nulla .... per loro tutto normale :silent:
Certo... finchè uno è in garanzia è tutto normale secondo loro. O:)
Per lo stesso tipo di malfunzionamento fuori garanzia invece ti avrebbero consigliato di cambiare mezza macchina. :thumbdown:
Questo tipo di atteggiamento ce lo si può far andare bene quando sono dei problemini di natura dubbia (che a volte sono più pignolerie che veri e propri problemi) ma il fumo che esce dai bocchettoni non può essere una cosa normale.
Fossi stato al posto tuo il fumo me lo sarei fatto uscire dalle orecchie per l'incazzatura :mad:
Possibile che ci si deve sempre incazzare per ottenere il giusto comportamento?
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

abex87
Peugeottista novello

Messaggio da abex87 »

allora dopo mesi ho richiamato il concessionario.. il quale mi ha detto che peugeot italia ha riscontrato il problema in diverse macchine vendute... precisamente 2 solo nel mio concessionario ... e che non hanno ancora una soluzione al suddetto problema... mi pregano di attendere... attendero pazzientamente fino a fine settembre e poi procedero molto probabilmente con qualche giornale per fare pubblicare il mio articolo, spero di ottenere qualcosa.. seno andremo giu piu pesanti.. :mad:

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

abex87 ha scritto:allora dopo mesi ho richiamato il concessionario.. il quale mi ha detto che peugeot italia ha riscontrato il problema in diverse macchine vendute... precisamente 2 solo nel mio concessionario ... e che non hanno ancora una soluzione al suddetto problema... mi pregano di attendere... attendero pazzientamente fino a fine settembre e poi procedero molto probabilmente con qualche giornale per fare pubblicare il mio articolo, spero di ottenere qualcosa.. seno andremo giu piu pesanti.. :mad:
Ricorda la pazienza è la virtù dei forti!!!....Aspetta un altro pò intalcs a mali etremi, etremi rimedi [-X [-X :mad: ......
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”