PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Crisi Tagliando a Roma

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pruppa
Peugeottista curioso

Crisi Tagliando a Roma

Messaggio da Pruppa »

Appello ai romani:
La mia 207cc si appresta al primo tagliando (20.000Km) e non conosco nessuna officina a roma.
Chi mi sà consigliare quella più seria?
Non vorrei incappare in problemi legati alla serietà del personale visto che già una volta mi è capitato con la macchina precedente, e non è piacevole!

Forza conterranei, rispondete numerosi

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Re: Crisi Tagliando a ROMA

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

No la"Car Center", semmai qualcuno te la consigliasse. Per capire meglio, leggiti quello che mi è accaduto nel post della 307 sezione guasti e problemi"tubo gasolio staccato per negligenza"....
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:No la"Car Center", semmai qualcuno te la consigliasse. Per capire meglio, leggiti quello che mi è accaduto nel post della 307 sezione guasti e problemi"tubo gasolio staccato per negligenza"....
dov'è la car center??? cosi evito :pale:

io penso che al concessionario ufficiale di via gianicolense abbiano una buona officina idem per il concessionario di via tiburtina
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Peugeot Gianicolo? Fai un po, ma anche lì anni fa non mi trattarono troppo bene (abitavo a Monteverde e mi faceva comodo andarci....) Non vorrei però influenzarti troppo, però ti dico che per convincerli a sostituirmi in garanzia l'ESP dovetti portargli di persona Quattroruote dove era mensionato nel "difetto del mese", nonchè sentirmi rispondere alla domanda se era pronta la mia auto:"la sua auto?" Perchè è quì da noi?", Abberrante.... senza contare che il pezzo in questione non arrivava e neanche l'auto in sostituzione mi diedero, perchè la mia era funzionante e non immobile, quindi alla mia rimostranza circa il ritiro dell'auto immediato mi dissero "faccia pure, però oramai il pezzo l'ha ordinato quà da noi e solo quì non pagherà niente, altrove sarà a carico suo".... capito? Indicartene una seria, per me è diventata un'impresa :(
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

alch3mist
Peugeottista appassionato

Messaggio da alch3mist »

MASTERBIGSTRONG ha scritto: ..convincerli a sostituirmi in garanzia l'ESP..
Scusate l'ot, ma come hai fatto a capire che c'era da sostituire l'esp? :-s
{ 207 Rosso Lucifero } 1.4 benzina 75cv & 5porte & x-line & pneumatici michelin & fendinebbia & ESP & Autoradio SONY mp3 con telecomando ingresso aux e usb & Navigatore VDO schermo da 3.5", lettore mp3 e riproduttore di img & antennino corto rosso lucifero :chessygrin:{Eccola}
Immagine

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:Peugeot Gianicolo? Fai un po, ma anche lì anni fa non mi trattarono troppo bene (abitavo a Monteverde e mi faceva comodo andarci....) Non vorrei però influenzarti troppo, però ti dico che per convincerli a sostituirmi in garanzia l'ESP dovetti portargli di persona Quattroruote dove era mensionato nel "difetto del mese", nonchè sentirmi rispondere alla domanda se era pronta la mia auto:"la sua auto?" Perchè è quì da noi?", Abberrante.... senza contare che il pezzo in questione non arrivava e neanche l'auto in sostituzione mi diedero, perchè la mia era funzionante e non immobile, quindi alla mia rimostranza circa il ritiro dell'auto immediato mi dissero "faccia pure, però oramai il pezzo l'ha ordinato quà da noi e solo quì non pagherà niente, altrove sarà a carico suo".... capito? Indicartene una seria, per me è diventata un'impresa :(

allora quale??????
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

alch3mist ha scritto:
MASTERBIGSTRONG ha scritto: ..convincerli a sostituirmi in garanzia l'ESP..
Scusate l'ot, ma come hai fatto a capire che c'era da sostituire l'esp? :-s
Quando giravo a sinistra l'auto frenava e alla sola ruota anteriore sinistra e ad una velocità introno ai 50 orari.... inutile dirti che quando mi successe ero in montagna, che quella velocità la tieni nel 90% del tragitto che fai :roll: Quindi, appena tornai a Roma, andai alla Peugeot Gianicolo, sostenendo anche che la pastiglia anteriore sinistra aveva cominciato a fischiare ad ogni frenata, preoccupandomi sul suo stato (si stava consumando naturalmente più delle altre, dato che frenava 15 quintali da sola nella situazione descritta sopra :shock: ). Ma non mi credettero, sostenendo che non ne sapevano niente.... grazie al ciufolo, la mia era una delle pochissime Peugeot con l'ESP in circolazione nel 2002, tra l'altro ricordo benissimo che nella scheda di accettazione scrissero "ISP" :shock: :shock: Oddio, dissi, ma questi non sanno neanche scriverlo e come fanno a capire che cos'è e come s'aggiusta?!? Poi, grazie a Dio si è risolto tutto, grazie anche al cinquantino di mio fratello (un ottimo ed induistruttibile Quartz della Piaggio) che mi ha permesso di tornare a a lavorare il giorno dopo.

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Soldatino ha scritto:
MASTERBIGSTRONG ha scritto:Peugeot Gianicolo? Fai un po, ma anche lì anni fa non mi trattarono troppo bene (abitavo a Monteverde e mi faceva comodo andarci....) Non vorrei però influenzarti troppo, però ti dico che per convincerli a sostituirmi in garanzia l'ESP dovetti portargli di persona Quattroruote dove era mensionato nel "difetto del mese", nonchè sentirmi rispondere alla domanda se era pronta la mia auto:"la sua auto?" Perchè è quì da noi?", Abberrante.... senza contare che il pezzo in questione non arrivava e neanche l'auto in sostituzione mi diedero, perchè la mia era funzionante e non immobile, quindi alla mia rimostranza circa il ritiro dell'auto immediato mi dissero "faccia pure, però oramai il pezzo l'ha ordinato quà da noi e solo quì non pagherà niente, altrove sarà a carico suo".... capito? Indicartene una seria, per me è diventata un'impresa :(

allora quale??????
Dopo l'esperienze che ho avuto, non mi sento di segnalarne più nessuna. Spero che qualcuno si faccia avanti e ti aiuti, magari ne approfitto amch'io visto che ne sono orfano oramai... Ciao.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

comunque l'officina ufficiale sulla tiburtina mi sembra un buon posto ...
Alfa GT Collezione

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Prova, magari è buona e pure se sta a 20 km da casa mia ce la porto anch'io...

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:Prova, magari è buona e pure se sta a 20 km da casa mia ce la porto anch'io...
i li la macchina l'ho comprata e ancora non è arrivata
ma sembra gente seria :oops:
Alfa GT Collezione

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Aspetta a dirlo.... facci qualche tagliando e poi potrai esprimerti :scratch:

Pruppa
Peugeottista curioso

Messaggio da Pruppa »

Anch'io la leoncina l'ho comprata sulla tiburtina...
L'officina mi sembrava grande e ben organizzata, lo staff non lo conosco (apparte ovviamente il commerciale).
Cmq non mi sono sembrati attentissimi.
Basti pensare che la mia cc avrebbe dovuto avere il cambio automatico ed il cruise control (ero entrato chiedendo queste 2 cose con una macchina intorno). Sapete, vivendo nel traffico di roma l'automatico è quasi obbligatorio, e facendo molta autostrada nei week end il controllo della velocità ti permette di rilassarti sotto il punto di vista degli autovelox.
Premesso questo, mi dissero subito che per l'automatico avrei dovuto asp. un pò troppo e quindi decisi di farne a meno :hurted:
Per il cruise control invece non c'erano problemi ma avrei dovuto prendere un'auto che aveva anche altri optional tipo: -finestrini laterali elettrici; retrovisore fotocromatico; tergic. automatici e fari automatici, tutti compresi in un pack confort...
Per 500€ in più mi stava anche bene, in fondo avevo una macchina in pronta consegna esattamente del colore che avevo scelto.
Beh, dopo 2 lunghissime settimane :mad: dalla chiusura delle formalità burocratiche arrivò il momento del ritiro.
Spettacolare vederla li in officina.
L'unico problemino è stato che del pack confort non ce n'era traccia, al suo posto trovai un utilissimo bluetooth, ma il bello fù che al posto dei sedili in tela convenzionali, c'era una bellissima pelle nera che emanava un profumo da sbavo =P~
In pratica j'ho solato 1900 euri di optional co 'na botta sola!!! 8)
però: se stavolta si sono sbagliati a favore mio, domani potrebbero sbagliarsi su un'altra cosa... è vero che non siamo perfetti, ma quando spendi tutti sti soldini per una macchina, ci si aspetterebbe un pò + di attenzione. Cmq penso che andrò a far tagliandare li la piccina, poi certamente riferirò.

Pruppa
Peugeottista curioso

Messaggio da Pruppa »

Anch'io la leoncina l'ho comprata sulla tiburtina...
L'officina mi sembrava grande e ben organizzata, lo staff non lo conosco (apparte ovviamente il commerciale).
Cmq non mi sono sembrati attentissimi.
Basti pensare che la mia cc avrebbe dovuto avere il cambio automatico ed il cruise control (ero entrato chiedendo queste 2 cose con una macchina intorno). Sapete, vivendo nel traffico di roma l'automatico è quasi obbligatorio, e facendo molta autostrada nei week end il controllo della velocità ti permette di rilassarti sotto il punto di vista degli autovelox.
Premesso questo, mi dissero subito che per l'automatico avrei dovuto asp. un pò troppo e quindi decisi di farne a meno :hurted:
Per il cruise control invece non c'erano problemi ma avrei dovuto prendere un'auto che aveva anche altri optional tipo: -finestrini laterali elettrici; retrovisore fotocromatico; tergic. automatici e fari automatici, tutti compresi in un pack confort...
Per 500€ in più mi stava anche bene, in fondo avevo una macchina in pronta consegna esattamente del colore che avevo scelto.
Beh, dopo 2 lunghissime settimane :mad: dalla chiusura delle formalità burocratiche arrivò il momento del ritiro.
Spettacolare vederla li in officina.
L'unico problemino è stato che del pack confort non ce n'era traccia, al suo posto trovai un utilissimo bluetooth, ma il bello fù che al posto dei sedili in tela convenzionali, c'era una bellissima pelle nera che emanava un profumo da sbavo =P~
In pratica j'ho solato 1900 euri di optional co 'na botta sola!!! 8)
però: se stavolta si sono sbagliati a favore mio, domani potrebbero sbagliarsi su un'altra cosa... è vero che non siamo perfetti, ma quando spendi tutti sti soldini per una macchina, ci si aspetterebbe un pò + di attenzione. Cmq penso che andrò a far tagliandare li la piccina, poi certamente riferirò.

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

:scratch: come vedo il personale Peugeot proprio non vogliono formarlo come si deve :thumbdown: Aspetto comunque che qualcuno di voi mi dica se almeno i meccanici sono degni di questo nome, prima che mi ritrovo di nuovo con qualche cosa che si stacchi, magari dopo un cambio gomme o peggio ancora dei freni.... a pensarci mi vengono i brividi :-& Cerco di scherzarci con un pò di faccine sparse quà e là, ma ieri sera tornando alla casa in campagna ho rivisto la scia di gasolio perso dalla mia 307 e credetemi che tutta sta voglia di scherzare proprio non ce l'avevo :hurted:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”