PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1.6 vti rumore accesione a freddo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mauretto
Peugeottista curioso

207 1.6 vti rumore accesione a freddo

Messaggio da mauretto »

Salve ragazzi. :)
Sono anch'io nuovo iscritto.
Possiedo 207 1.6 vti 5p del maggio 2007.
Ho avuto per sei anni una 206 1.4 bz xr 5p.
Sono molto soddisfatto ed entusiasta di entrambe. :roll:
Sulla 207 riscontro però:
- rumore alla chiusura ed apertura del vetro ant. sx;
- vibrazione cassetto davanti al passeggero;
- rumore del motore all'accesione a freddo, come quando il motorino d'avviamento rimane inserito :scratch: .
Per i primi 2 punti ho letto sul forum.
Ma del terzo no! In concessionaria, dopo aver provato tutte le auto con stessa motorizzazione e essersi confrontati con la sede di Milano, mi hanno riferito che è un rumore "normale" dovuto ad una valvola??? 8-[
Nessun altro ha questo problema?
Grazie
mauretto

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 1.6 vti rumore accesione a freddo

Messaggio da massy-77 »

è normale che dopo molte ore che il motore è fermo e dopo, alla sua messa in moto faccia un rumorino strano come se si fosse sgranato qualcosa. questo motore "vti" ha le punterie idrauliche che funzionano con la pressione dell' olio, quindi quando mettiamo in moto a freddo, l'olio che si trova giù nella coppa ci impiega qualche attimo per arrivare su e mettere in pressione le punterie. questo non vuol dire che quando il motore è spento il lato superiore rimane senza olio. penso che sono stato chiaro
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Powerman80
Peugeottista curioso

Messaggio da Powerman80 »

Lo fa anche la mia... pare sia normale :shock:
Marco "Powerman"
------------------------------------------------------------>>
207 XS 1.6 VTi Blanc Banquise
45.3 litri -> 644Km = 14.2 km/l Naftone? No grazie
------------------------------------------------------------>>
Arrivata 19/2/08, ritirata 1/3/08

mauretto
Peugeottista curioso

Messaggio da mauretto »

Grazie Massy della tua spiegazione tecnica molto chiara e precisa. :applause:
Ma se fosse così facile e ovvio perchè i meccanici della Concessionaria non lo sapevano o non me lo hanno riferito? :scratch:
Ciao.
PS: anch'io 1977! :drunken:

andrea207
Peugeottista appassionato

Messaggio da andrea207 »

lo fa anche mia...ma io mi chiedo...vivo a cagliari dove tutti sappiamo che le temperature non sono rigide...arrivo al dunque....questo tipo di rumore non me lo facceva quando siamo arrvati a toccare i due gradi e me lo fa ora che la temperatura esterna e ben al di opra dei 15 gradi??? ok il motore è freddo,pero non me l ha fatto per i pimi 13000 km e melo fa ora????!!!! :shock: :shock: :shock:
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be, quanto olio hai dentro la coppa motore? calcola che quando l'olio e nuovo lo fa cmq di meno (almeno, sulla mia e cosi, si senton meno le punterie quando l'olio e nuovo) ora che son non pieno pieno di olio e che e vecchio un po di rumorini di punterie esce da freddo :roll:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”