PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi ai sedili anteriori (versione 3 porte)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Garfield67
Peugeottista curioso

Problemi ai sedili anteriori (versione 3 porte)

Messaggio da Garfield67 »

Innanzitutto un saluto a tutti! Ho la 207 da poche settimane (comprata usata con 40000 km) e sono nuovo di questo forum ma credo questo argomento non sia stato ancora trattato. Qualcuno di voi ha problemi (parlo ovviamente dei modelli 3 porte) con il meccanismo di aggancio e ribaltamento dei sedili anteriori? Lo schienale del sedile lato guida ha un fastidiosissimo gioco "avanti indietro" riscontrabile in partenza da fermo o in fase di arresto della vettura. La macchina non ha ancora compiuto i 2 anni e la cosa mi sembra alquanto strana. Inoltre entrambi i meccanismi di ribaltamento dei sedili anteriori per permettere l' accesso dei passeggeri, una volta sbloccati non ritornano nella posizione di regolazione della seduta ma vanno indietro a fine corsa e necessitano di regolazione continua per riportarli alla posizione scelta. Mi consigliate di insistere per una sostituzione dei meccanismi o ritenete sia normale? Grazie e complimenti per la competenza e la cordialità di tutti Voi, che fate di questo Forum un luogo di confronto decisamente interessante.
207 XS HDI 90cv nero ossidiana, UNO SPETTACOLO!! Roby

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi ai sedili anteriori (versione 3 porte)

Messaggio da Soldatino »

da dove scrivi?
che versione hai?
allora io ancora non ho la 207 però ti posso dire 2 cose

1. non è normale il gioco che ti fanno i sedili ma sta cosa l'ho riscontrata anche in alcune 207 esposte in concessionario appena uscita :mad: ............. ma non è asslutamente normale ed è antipatica come cosa!!!!!!!!
rompi le scatole in officina!!! Penso che sulle nuove sia meno evidente sto problema

2. Se non ti torna il sedile nella posizione originale probabilmente i sidili della 207 non hanno la "memoria" e se cosi fosse è normale sta cosa ........... anche questa cosa antipaticissima
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Garfield67
Peugeottista curioso

Ciao, dunque, la mia è una XS HDI del 10/2006 credo quindi una delle prime. A dire il vero ho già fatto presente la cosa in officina, ma neanche loro erano sicuri se i sedili hanno memoria o no. Dicono che si informeranno...... Il fatto è che la "bimba" è ancora in garanzia della casa per solo un mese quindi credo di dover andare all' "assalto" per richiedere un intervento di sostituzione. Comunque confermo, è proprio una rottura sto scivolamento di sedili, nemmeno la mia 205 GTI lo faceva:) e parliamo di 20 anni fa......... =P~

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Garfield67 ha scritto:Ciao, dunque, la mia è una XS HDI del 10/2006 credo quindi una delle prime. A dire il vero ho già fatto presente la cosa in officina, ma neanche loro erano sicuri se i sedili hanno memoria o no. Dicono che si informeranno...... Il fatto è che la "bimba" è ancora in garanzia della casa per solo un mese quindi credo di dover andare all' "assalto" per richiedere un intervento di sostituzione. Comunque confermo, è proprio una rottura sto scivolamento di sedili, nemmeno la mia 205 GTI lo faceva:) e parliamo di 20 anni fa......... =P~
non lo faceva neanche la mia 106 del 93 se ben mi ricordo :scratch:

per il gioco dei sedili vai all'assalto :pain10: :pain10:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Garfield67
Peugeottista curioso

[/quote]

non lo faceva neanche la mia 106 del 93 se ben mi ricordo :scratch:

per il gioco dei sedili vai all'assalto :pain10: :pain10:[/quote]

La prossima settimana, serio e ink.... andrò alla carica!! Lo sai cosa mi fa specie di queste cose? Che in questi ultimi anni si sono fatti progressi eccezionali per la sicurezza e per le prestazioni con motori e accessori impensabili fino ad un decennio fa e poi molte case automobilistiche (non solo Peugeot) cascano su piccoli ma fastidiosi particolari come le finiture interne economiche, plastiche deboli, fissaggi approssimativi...... :mad:
Speriamo che la mia 207 non manifesti altre magagne perchè ne sono veramente "innamorato" e non vorrei tradirla :chessygrin:

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Ecco, per fortuna la mia 207 aprile 2006 3 porte non ha questo problema. posso ritenermi fortunato... :lol: Comunque portala subito in oficina e non aspettare che scada la garanzia, soprattutto fai presente che quando l'hai presa aveva già questo difetto! :-$

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

melo ha scritto:Ecco, per fortuna la mia 207 aprile 2006 3 porte non ha questo problema. posso ritenermi fortunato... :lol: Comunque portala subito in oficina e non aspettare che scada la garanzia, soprattutto fai presente che quando l'hai presa aveva già questo difetto! :-$
non ha il gioco giusto?
ma ha la memoria il sedile?
Alfa GT Collezione

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Si, certo. Quando lo chiudo ritorna alla posizione precedente!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

melo ha scritto:Si, certo. Quando lo chiudo ritorna alla posizione precedente!
allora strano che a molti non torna nella posizione precedente :scratch:
Alfa GT Collezione

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Molti? :shock: Ma non è normale sta cosa.
Praticamente alzo la leva, abbasso lo schienale e sposto in avanti il sedile. Dopo che il passeggero è salito riporto indietro il sedile, si ferma esattamente dov'era prima, indietro lo schienale, piccolo movimento in avanti per tentire il TAC che blocca il sedile ed è fatta. :)

wolf1972
Peugeottista novello

Messaggio da wolf1972 »

melo ha scritto:Molti? :shock: Ma non è normale sta cosa.
Praticamente alzo la leva, abbasso lo schienale e sposto in avanti il sedile. Dopo che il passeggero è salito riporto indietro il sedile, si ferma esattamente dov'era prima, indietro lo schienale, piccolo movimento in avanti per tentire il TAC che blocca il sedile ed è fatta. :)

Infatti anche per me è lo stesso io ho una 207 feline di maggio 2008 e, fortunatamente, non ho riscontrato nessuno di questi problemi... :D
Sekhmet Thunder 207 feline nera 1.6 110 cv

Garfield67
Peugeottista curioso

Soldatino ha scritto:
melo ha scritto:Si, certo. Quando lo chiudo ritorna alla posizione precedente!
allora strano che a molti non torna nella posizione precedente :scratch:
Quindi devo dedurre che hai già sentito altri che hanno lo stesso mio problema? Azz, io confermo che non c' è verso di far tornare i sedili in posizione, sono sempre da regolare............... In ogni caso questo weekend vado in Conce. :scratch:

Garfield67
Peugeottista curioso

Aggiornamento:
Sostituito in garanzia le guide dei sedili anteriori. Il Conce dice che è un problema abbastanza comune sulle prime 207.....
In effetti quelle nuove sono leggermente diverse dalle originali. Ora i sedili ritornano correttamente in posizione.

Per quanto riguarda il leggero movimento degli schienali loro mi dicono che non c' è nulla da fare, sono proprio così :shock:
Mentre aspettavo la sostituzione mi sono seduto su una "Energie" 3 porte nuova esposta nel loro salone e aveva lo stesso problema.........Boh

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Garfield67 ha scritto:Aggiornamento:
Sostituito in garanzia le guide dei sedili anteriori. Il Conce dice che è un problema abbastanza comune sulle prime 207.....
In effetti quelle nuove sono leggermente diverse dalle originali. Ora i sedili ritornano correttamente in posizione.

Per quanto riguarda il leggero movimento degli schienali loro mi dicono che non c' è nulla da fare, sono proprio così :shock:
Mentre aspettavo la sostituzione mi sono seduto su una "Energie" 3 porte nuova esposta nel loro salone e aveva lo stesso problema.........Boh
complimenti per la soluzione di, almeno, un problema mooooooolto antipatico :drunken:
Alfa GT Collezione

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi ai sedili anteriori

Messaggio da furfante69 »

ragazzi sapete se c'è una regolazione lombare per i seggiolini della 207??? :scratch:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”