PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi ai sedili anteriori (versione 3 porte)
-
- Peugeottista curioso
Problemi ai sedili anteriori (versione 3 porte)
Innanzitutto un saluto a tutti! Ho la 207 da poche settimane (comprata usata con 40000 km) e sono nuovo di questo forum ma credo questo argomento non sia stato ancora trattato. Qualcuno di voi ha problemi (parlo ovviamente dei modelli 3 porte) con il meccanismo di aggancio e ribaltamento dei sedili anteriori? Lo schienale del sedile lato guida ha un fastidiosissimo gioco "avanti indietro" riscontrabile in partenza da fermo o in fase di arresto della vettura. La macchina non ha ancora compiuto i 2 anni e la cosa mi sembra alquanto strana. Inoltre entrambi i meccanismi di ribaltamento dei sedili anteriori per permettere l' accesso dei passeggeri, una volta sbloccati non ritornano nella posizione di regolazione della seduta ma vanno indietro a fine corsa e necessitano di regolazione continua per riportarli alla posizione scelta. Mi consigliate di insistere per una sostituzione dei meccanismi o ritenete sia normale? Grazie e complimenti per la competenza e la cordialità di tutti Voi, che fate di questo Forum un luogo di confronto decisamente interessante.
207 XS HDI 90cv nero ossidiana, UNO SPETTACOLO!! Roby
Re: Problemi ai sedili anteriori (versione 3 porte)
da dove scrivi?
che versione hai?
allora io ancora non ho la 207 però ti posso dire 2 cose
1. non è normale il gioco che ti fanno i sedili ma sta cosa l'ho riscontrata anche in alcune 207 esposte in concessionario appena uscita
............. ma non è asslutamente normale ed è antipatica come cosa!!!!!!!!
rompi le scatole in officina!!! Penso che sulle nuove sia meno evidente sto problema
2. Se non ti torna il sedile nella posizione originale probabilmente i sidili della 207 non hanno la "memoria" e se cosi fosse è normale sta cosa ........... anche questa cosa antipaticissima
che versione hai?
allora io ancora non ho la 207 però ti posso dire 2 cose
1. non è normale il gioco che ti fanno i sedili ma sta cosa l'ho riscontrata anche in alcune 207 esposte in concessionario appena uscita

rompi le scatole in officina!!! Penso che sulle nuove sia meno evidente sto problema
2. Se non ti torna il sedile nella posizione originale probabilmente i sidili della 207 non hanno la "memoria" e se cosi fosse è normale sta cosa ........... anche questa cosa antipaticissima
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
-
- Peugeottista curioso
Ciao, dunque, la mia è una XS HDI del 10/2006 credo quindi una delle prime. A dire il vero ho già fatto presente la cosa in officina, ma neanche loro erano sicuri se i sedili hanno memoria o no. Dicono che si informeranno...... Il fatto è che la "bimba" è ancora in garanzia della casa per solo un mese quindi credo di dover andare all' "assalto" per richiedere un intervento di sostituzione. Comunque confermo, è proprio una rottura sto scivolamento di sedili, nemmeno la mia 205 GTI lo faceva:) e parliamo di 20 anni fa......... 

non lo faceva neanche la mia 106 del 93 se ben mi ricordoGarfield67 ha scritto:Ciao, dunque, la mia è una XS HDI del 10/2006 credo quindi una delle prime. A dire il vero ho già fatto presente la cosa in officina, ma neanche loro erano sicuri se i sedili hanno memoria o no. Dicono che si informeranno...... Il fatto è che la "bimba" è ancora in garanzia della casa per solo un mese quindi credo di dover andare all' "assalto" per richiedere un intervento di sostituzione. Comunque confermo, è proprio una rottura sto scivolamento di sedili, nemmeno la mia 205 GTI lo faceva:) e parliamo di 20 anni fa.........

per il gioco dei sedili vai all'assalto

Alfa GT Collezione
-
- Peugeottista curioso
[/quote]
non lo faceva neanche la mia 106 del 93 se ben mi ricordo
[/quote]
La prossima settimana, serio e ink.... andrò alla carica!! Lo sai cosa mi fa specie di queste cose? Che in questi ultimi anni si sono fatti progressi eccezionali per la sicurezza e per le prestazioni con motori e accessori impensabili fino ad un decennio fa e poi molte case automobilistiche (non solo Peugeot) cascano su piccoli ma fastidiosi particolari come le finiture interne economiche, plastiche deboli, fissaggi approssimativi......
Speriamo che la mia 207 non manifesti altre magagne perchè ne sono veramente "innamorato" e non vorrei tradirla
non lo faceva neanche la mia 106 del 93 se ben mi ricordo

La prossima settimana, serio e ink.... andrò alla carica!! Lo sai cosa mi fa specie di queste cose? Che in questi ultimi anni si sono fatti progressi eccezionali per la sicurezza e per le prestazioni con motori e accessori impensabili fino ad un decennio fa e poi molte case automobilistiche (non solo Peugeot) cascano su piccoli ma fastidiosi particolari come le finiture interne economiche, plastiche deboli, fissaggi approssimativi......

Speriamo che la mia 207 non manifesti altre magagne perchè ne sono veramente "innamorato" e non vorrei tradirla

Ecco, per fortuna la mia 207 aprile 2006 3 porte non ha questo problema. posso ritenermi fortunato...
Comunque portala subito in oficina e non aspettare che scada la garanzia, soprattutto fai presente che quando l'hai presa aveva già questo difetto! 

non ha il gioco giusto?melo ha scritto:Ecco, per fortuna la mia 207 aprile 2006 3 porte non ha questo problema. posso ritenermi fortunato...Comunque portala subito in oficina e non aspettare che scada la garanzia, soprattutto fai presente che quando l'hai presa aveva già questo difetto!
ma ha la memoria il sedile?
Alfa GT Collezione
Si, certo. Quando lo chiudo ritorna alla posizione precedente!
allora strano che a molti non torna nella posizione precedentemelo ha scritto:Si, certo. Quando lo chiudo ritorna alla posizione precedente!

Alfa GT Collezione
Molti?
Ma non è normale sta cosa.
Praticamente alzo la leva, abbasso lo schienale e sposto in avanti il sedile. Dopo che il passeggero è salito riporto indietro il sedile, si ferma esattamente dov'era prima, indietro lo schienale, piccolo movimento in avanti per tentire il TAC che blocca il sedile ed è fatta.

Praticamente alzo la leva, abbasso lo schienale e sposto in avanti il sedile. Dopo che il passeggero è salito riporto indietro il sedile, si ferma esattamente dov'era prima, indietro lo schienale, piccolo movimento in avanti per tentire il TAC che blocca il sedile ed è fatta.

melo ha scritto:Molti?Ma non è normale sta cosa.
Infatti anche per me è lo stesso io ho una 207 feline di maggio 2008 e, fortunatamente, non ho riscontrato nessuno di questi problemi...

Sekhmet Thunder 207 feline nera 1.6 110 cv
-
- Peugeottista curioso
Quindi devo dedurre che hai già sentito altri che hanno lo stesso mio problema? Azz, io confermo che non c' è verso di far tornare i sedili in posizione, sono sempre da regolare............... In ogni caso questo weekend vado in Conce.Soldatino ha scritto:allora strano che a molti non torna nella posizione precedentemelo ha scritto:Si, certo. Quando lo chiudo ritorna alla posizione precedente!

-
- Peugeottista curioso
Aggiornamento:
Sostituito in garanzia le guide dei sedili anteriori. Il Conce dice che è un problema abbastanza comune sulle prime 207.....
In effetti quelle nuove sono leggermente diverse dalle originali. Ora i sedili ritornano correttamente in posizione.
Per quanto riguarda il leggero movimento degli schienali loro mi dicono che non c' è nulla da fare, sono proprio così
Mentre aspettavo la sostituzione mi sono seduto su una "Energie" 3 porte nuova esposta nel loro salone e aveva lo stesso problema.........Boh
Sostituito in garanzia le guide dei sedili anteriori. Il Conce dice che è un problema abbastanza comune sulle prime 207.....
In effetti quelle nuove sono leggermente diverse dalle originali. Ora i sedili ritornano correttamente in posizione.
Per quanto riguarda il leggero movimento degli schienali loro mi dicono che non c' è nulla da fare, sono proprio così

Mentre aspettavo la sostituzione mi sono seduto su una "Energie" 3 porte nuova esposta nel loro salone e aveva lo stesso problema.........Boh
complimenti per la soluzione di, almeno, un problema mooooooolto antipaticoGarfield67 ha scritto:Aggiornamento:
Per quanto riguarda il leggero movimento degli schienali loro mi dicono che non c' è nulla da fare, sono proprio così![]()

Alfa GT Collezione
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
Re: Problemi ai sedili anteriori
ragazzi sapete se c'è una regolazione lombare per i seggiolini della 207???