PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perdita liquido FAP
Perdita liquido FAP
Salve a tutti ... la mia macchinina da diversi giorni perdeva la cerina "nociva" dal filtro del FAP " per rispettare l'ambiente"...
praticamente si è bucata la busta che lo contiene ...in quanto è contenuta in una sacca e nn + in un serbatoio ...tipo 307... e veniva rilasciata nell'ambiente. Portata in officina e sostituzione sacca....quasi vuota...spesa circa 150eurini...di cui 85 di ricambi. La scorsa settimana avevo fatto il tagliando dei 60000km....220eurini...
ciao ciao
praticamente si è bucata la busta che lo contiene ...in quanto è contenuta in una sacca e nn + in un serbatoio ...tipo 307... e veniva rilasciata nell'ambiente. Portata in officina e sostituzione sacca....quasi vuota...spesa circa 150eurini...di cui 85 di ricambi. La scorsa settimana avevo fatto il tagliando dei 60000km....220eurini...
ciao ciao
207 1.6hdi 110 xsi FAP - RT3 - fari dir.
Re: Perdita liquido FAP
....pero'....una bella mazzatina....
Come mai la sacca che contiene questo additivo si è bucata ???
Come mai la sacca che contiene questo additivo si è bucata ???

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Brutta noia, e brutto colpo per il portafogli!webagoki ha scritto:Salve a tutti ... la mia macchinina da diversi giorni perdeva la cerina "nociva" dal filtro del FAP " per rispettare l'ambiente"...
ciao ciao

Per favore, indichi dove è posizionata la busta che contiene la cerina?
Ciao e grazie.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
La "busta" si trova in una scatola nera posta nella parte posteriore dell'auto lato passeggero tra la gomma e il tubo della marmitta...c'è un carter con 3 viti...molto semplice da smontare.
207 1.6hdi 110 xsi FAP - RT3 - fari dir.
Grazie mille! 

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
ma se uno nn la ripara??? 

Non riparando la busta, quindi perdendo tutta la cerina, immagino che la rigenerazione del filtro non andrebbe a buon fine intasando il filtro stesso ed impedendo così la regolare marcia dell'automobile.furfante69 ha scritto:ma se uno nn la ripara???
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
e uno elimina nche il filtroPaulista ha scritto:Non riparando la busta, quindi perdendo tutta la cerina, immagino che la rigenerazione del filtro non andrebbe a buon fine intasando il filtro stesso ed impedendo così la regolare marcia dell'automobile.furfante69 ha scritto:ma se uno nn la ripara???

e si puo' eliminare il Fap ???? 

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
penso di si.. però forse la centralina lo riconoscerebbe come errore... e magari nn passa nemmeno la revisione 

io ti dico che non si è rotto per caso quel sacco contenente la cerina.
in base alla mia esperienza in officina potrebbe essere successo che il meccanico di turno che ha effettuato il tagliando, non ha posizionato bene i bracci del ponte sollevatore....
sapessi quante cose succedono.......... 

...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
salve a tutti
anche io ho avuto lo stesso problema....sulla mia Peugeot 207 cc..anno 2010...da circa una settimana il serbatoio contenente la cerina perdeva....e lasciava delle belle macchie in terra
....alla fine l'ho portata dal concessionario Peugeot dove a suo tempo l'avevo acquistata .....totale sostituzione sacca + rabbocco cerina + manodopera ( 43.00 euro all'ora!!!
)...totale 200 euro....e scusate se è poco!!!!....
anche io ho avuto lo stesso problema....sulla mia Peugeot 207 cc..anno 2010...da circa una settimana il serbatoio contenente la cerina perdeva....e lasciava delle belle macchie in terra

sostituzione sacca e rabbocco cerina? anche a me si è rotta ma hanno cambiato solo la sacca dove all'interno c'era già la cerina spesa totale circa 130 euro.... 43 euro l'ora un furto.. cambia concessionario... il mio prende solo 35

207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
successo anche a me a 90.000 km e 7 anni .
difficile non pensare a un difetto di progettazione della sacca.
il serbatoio in plastica/metallo era integro. vi dirò quanto mi faran pagare (mi avevano prospettato 100 euro mo vediamo)...
difficile non pensare a un difetto di progettazione della sacca.
il serbatoio in plastica/metallo era integro. vi dirò quanto mi faran pagare (mi avevano prospettato 100 euro mo vediamo)...