PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura tubi carburante 207 hdi 1.6

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Massimo Icardi
Peugeottista curioso

Rottura tubi carburante 207 hdi 1.6

Messaggio da Massimo Icardi »

Buongiorno a tutti , vorrei raccontare brevemente la mia esperianza con la mia "favolosa" 207 e chiedere consiglio..
la macchina ha 11500 km all'attivo e mi ha lasciato a piedi 4 volte negli ultimi 60gg. La prima volta si è rotto un tubo nella zona pompa-ricircolo nel cofano motore , la 207 grondava gasolio come avesse rivevuto una coltellata. L'assistenza ha sostituito prontamente il tubo , ma circa mille km dopo si è rotto il secondo tubo del ricircolo rendendo nuovamente necessario il traino. Esco dall'assistenza dopo la solita sostituzione di tubi e vengo ampiamente rassicurato "tutto a posto il problema è risolto" , circa 10 km dopo però sul computer di bordo appare la scritta "anomalia sistema antinquinamento" e la macchina si spegne.
fortunatamente (per me) andavo piano su un rettilineo , se ero in autostrada ai 130 km/h e la macchina si spegneva con il volante che diventa di pietra , cosa mi succedeva ? (viva la sicurezza)
Nuovo intervento del carro attrezzi e dopo 2 gg vengo contattato dall'assistenza che mi informa del fatto che secondo loro la macchina si è spenta perchè mancava carburante nel serbatoio (????????) , peccato che la spia della riserva fosse spenta e il computer indicasse 100 km di autonomia.
Sabato scorso nuova avventura , mentre viaggio sento puzza di gasolio nell'abitacolo , accosto insospettito , guardo sotto e vedo che il gasolio scorre a fiumi sull'asfalto. La macchina si trova ora all'assistenza in attesa di notizie. Chiedo umilmente consiglio..sulle possibili cause e sul da farsi..
Mi chiedo se non sia il caso di rivolgermi ad una associazione per la tutela dei consumatori :mad:
Eventualmente qualcuno può gentilmente fornirmi il tel. o l'indirizzo email di qualche dirigente peugeot Italia a cui sottoporre il caso ? Grazie , saluti

peppe_Ta207
Peugeottista appassionato

Re: Rottura tubi carburante 207 hdi 1.6

Messaggio da peppe_Ta207 »

Mi dispiace per tutti questi problemi non da poco! Fatti valere perchè è un tuo diritto. per quanto riguarda le associazioni dei consumatori potresti consultare http://www.altroconsumo.it" onclick="window.open(this.href);return false; per trovare preziose info.
In bocca al lupo, amico!!!!! ;-)
Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)

PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

ciao e benvenuto tra noi :mrgreen:
Se completi il tuo profilo e la tua firma con il modello di vettura e la citta dove risiedi, l'aiuto che ti puo' essere offerto, puo' essere piu preciso e dettagliato.
per quanto riguarda la perdita di carburante, da quale zona piu' precisamente grondava gasolio??? Quando hai portato l'auto in assistenza, dopo l'intervento, devono averti rilasciato, una ricevuta/fattura, attestante la natura e la zona dell'intervento, i ricambi sostituiti e la dicitura " intervento in garanzia ", quindi dovresti trovare li queste informazioni. ad occhio e croce, sembra che ci sia qualche tubo, che probabilmente si lesiona, perchè erroneamente sfrega da qualche parte, ma prendi questa informazione con le pinze !!! :mrgreen:
In assistenza ( oltre ad averti rilasciato questo documento....o almeno spero per te lo abbiano fatto ), i meccanici, cosa ti hanno saputo dire ????
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Massimo Icardi
Peugeottista curioso

Messaggio da Massimo Icardi »

blueboy, Ciao , scusa per le imprecisioni ,ma è la prima volta che mi registro in un forum io abito a Castagnole Lanze in provincia di Asti , la vettura è una 207 1600 hdi immatricolata nel giugno 2007. Il gasolio colava sull'asfalto da sotto il motore, inoltre sprizzava da una zona in alto a sinistra dove ci sono questi 2 tubi neri . Scusa la mia poca precisione tecnica ma ci capisco poco di motori. Sul documento che indichi tu (relativo al secondo intervento) è scritto "sostituzione tubi carburante"
P1574Q5 fascio tubi
P1574W2 fascio tubi
Riguardo alla tua ipotesi sullo sfregamento dei tubi è possibile , ma mi sembra strano che non venga notato sui meccanici , non potrebbe essere piuttosto una pressione anomala nei tubi che in particolari situazioni li danneggia ? La prima volta che è successo la macchina era in garage ,l'ho messa in moto e ha cominciato a uscire gasolio. Sabato ero fermo ad un passaggio a livello , l'ho rimessa in moto e mi pare che pochi secondi dopo abbia cominciato a entrare puzza di carburante nell'abitacolo. Ma su questa ultima non potrei giurarci , c'era smog a causa degli altri veicoli. I meccanici non mi hanno saputo dire con precisione le cause delle rotture.. Grazie dell'interessamento..

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ciao e benvenuto...per la firma puoi inserire tutti i dati nel PCU (Pannello controllo utente) in alto a sinistra, consiglio pratico più che altro così non li hai da reinserire...per quanto riguarda il tuo caso tenderei a concordare con blueboy per le modalità con cui avviene, perchè così su due piedi trovo strano che tutto ad un tratto la centralina decida di mandarti una mega pressione nei condotti da farli saltare...può anche essere che a determinati regimi del motore (che creano più e meno forti vibrazioni) i tubi sfregano solo in quelle condizioni e che a riposo dal concessionario constatino solo il danno ma resti più difficile capirne la causa...poi non sono un meccanico però concorderei con blueboy...

mi si spegne pure a me e oggi la devo portare di nuovo e mi :mad: un po con la concess però tu minacciali che gli fai causa se si spegne in movimento perchè non è bello, fidati, mi si e spenta a 150km/h quindi...
in bocca al lupo e tienici informato se vorrai
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

testacoda
Peugeottista curioso

Messaggio da testacoda »

Ho avuto anch'io 3 mesi di perdite. Sembra una brutta gravidanza! Tubi, tubini, tubetti! 2 testacoda e paura a guidare questa che non è una macchina ma una roulette russa. Solo che a me è scaduta la garanzia e pago tutto di tasca per non risolvere niente. Mi consolo con le amicizie che ho fatto con i guidatori di carrattrezzi e col fatto che, comunque vada a finire, non acquisterò mai più una macchina peugeot. Non se se tu hai risolto, spero di si. Se ti capita di leggere questo messaggio, ti prego di darmi qualche notizia. Grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Massimo e benvenuto anche da parte mia, :applause: :drunken:
mi dispiace iniziare a leggerti citando queste disavventure molto seccanti.
Mi permetto solo di aggiungere un sito relativo i richiami dove potrai controllare di persona da quali e quanti aggiornamenti è interessata la tua 207.
Saluti e fai valere tutte le tue ragioni, del resto l'auto non credo proprio che te l'abbiano regalata.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Sorry
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”