PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore stop posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Lukevo
Peugeottista veterano

Sensore stop posteriore

Messaggio da Lukevo »

Oggi le mie luci di stop hanno smesso di funzionare :(
Risultato macchina ferma in garage il giorno del mio comple ke è domani :(
Poverina non vedo l'ora che la rimettano apposto, mi farò fare anke un aggiornamento della centralina :D
Speriamo ritorni come nuova, è un operazione difficile quella di cambiare il sensore degli stop??
:?
PEUGEOT 207 CC 1.6 VTi 120cv Felinè
Tessera Club N°: 272
Eccola

mang15480
Peugeottista appassionato

Re: Sensore stop posteriore

Messaggio da mang15480 »

te lo ha segnalato il cdb?
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Lukevo ha scritto:Oggi le mie luci di stop hanno smesso di funzionare :(
Risultato macchina ferma in garage il giorno del mio comple ke è domani :(
Poverina non vedo l'ora che la rimettano apposto, mi farò fare anke un aggiornamento della centralina :D
Speriamo ritorni come nuova, è un operazione difficile quella di cambiare il sensore degli stop??
:?
si dovrebbe trattare di una sorta di pulsante, situato sotto il pedale del freno. Si aziona, nel momento in cui tu freni, dando il consenso alle luci degli stop di accendersi. Il lavoro è una mezza fesseria, poi tra l'altro, la tua è anche in garanzia, quindi nessuna preoccupazione :mrgreen: .
La cosa invece che desta stupore, è che nn sei il primo ad aver avuto problemi con questo componente. Molto probabilmente, si tratta di un difetto congenito della peugeot oppure di uno stock di interruttori difettati, arrivati in catena di montaggio.
mang15480 ha scritto:te lo ha segnalato il cdb?
Hai avuto segnalazioni dal CdB, oppure sono state le imprecazioni di chi ti seguiva a farti accorgere di questo malfunzionamento ???? [-X
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

blueboy ha scritto: Hai avuto segnalazioni dal CdB, oppure sono state le imprecazioni di chi ti seguiva a farti accorgere di questo malfunzionamento ???? [-X
Niente segnalazione del CDB, il giorno prima ke mi accorgessi ke non si accendevano i fari di stop ho visto ke 1 mi stava venendo addosso e mi è venuto il dubbio^^
:(
Eccola

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

:shock: Possibile che il cdb non segnali un malfunzionamento così importante?
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

sanshiro ha scritto::shock: Possibile che il cdb non segnali un malfunzionamento così importante?
E' possibile, inquanto il difetto non riguarda lampade fulminate, ma un'anomalia su un componente che, probabilamente, nn è "monitorato" dallo stesso CdB
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ciao lukeco non preoccuparti dovrebbe essere l'idrostop..é una cavolata..é tipo una molla che qundo freni da l'impulso agli stop..Se è quello ci vogliono 30 secondi a cambiarlo..Facci sapere mi raccomando.. ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Lukevo ha scritto:
blueboy ha scritto: Hai avuto segnalazioni dal CdB, oppure sono state le imprecazioni di chi ti seguiva a farti accorgere di questo malfunzionamento ???? [-X
Niente segnalazione del CDB, il giorno prima ke mi accorgessi ke non si accendevano i fari di stop ho visto ke 1 mi stava venendo addosso e mi è venuto il dubbio^^
:(
:shock: Stasera verificherò che i miei stopo siano regolarmente in funzione. #-o

Tienici informati. :)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

mik207

Messaggio da mik207 »

Se è quella specie di pulsante che sta sotto al pedale del freno state attenti a quando lo cambiate,in peugeot mi diedero uno di ricambio xkè credevo ke il mio fosse rotto in pratica dopo averlo sostituito la macchina camminava frenata senza schiacciare il pedale del freno!dopo 4-500 m era talmente frenata che de ferma nn riusciva a partire più!morale della favola ho montato di nuovo il vecchio ed è tornata a posto! :mad:
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

Alexius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Alexius »

Lukevo se fai l'aggiornamento accertati che tutto funzioni regolarmente sulla vettura.Luci bip e tutto il resto!ciao
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Madonna mia mik207 mi dispiace..Lo terrò in considerazione.. :scratch: Grazie
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

Giovedì porterò la makkina e me la metteranno apposto :D
L'unico problema è ke fino a giovedì dovrò andare in giro senza luci posteriori di stop visto ke ne ho bisogno per andare al lavoro, ogni volte ke frenerò schiaccerò le 4 frecce per avvisare in modo alternativo...
Incrociate le dita per me :?
Eccola

mang15480

Messaggio da mang15480 »

non ancora capito il cdb a cosa serva allora..solo per i consumi? lampadina davanti bruciata e non segnala nulla, stop non funzionanti e non segnala nulla..boh..
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ma può essere che usi il freno a mano al posto del pedale che si trova in mezzo tra quello dell'acceleratore e della frizione?????!!!!!?????!!! :scratch: :lol: :lol: :razz: :razz:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

:lol: :lol: :lol:
Nono sono sicuro, uso sempre il pedale del freno fra frizione e accelleratore XD
Il freno a mano lo uso solo in caso di neve nei parkeggi
:lol: :lol: :lol:
Eccola

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”