Ciao furia85, ho dei problemi con la frizione con la mia 207xs 1400 16v 95cv, spiego.
Ho acquistato la 207 in una concessionaria peugeot di Torino e ritirata in data 28/02/2008, appena ritirata non ho notato alcuna anomalia, dopo i 5000 km mi sono reso conto che la frizione stacca molto in alto, quindi devo fare della partenze decise altrimenti strappa, cambiando dalla prima alla seconda marcia, in coda a bassi regimi il motote si imballa cosa che non fa con le altre marce, ho già portato la vettura al centro assistenza e mi hanno detto che è normale, ma per me non lo è affatto, ora devo fare il secondo tagliando e il collaudatore si è riservato di rivedere tale problema, un'altra cosa, cambiando dalla 4 alla 5 se rilascio il pedale della frizione dolcemente sfarfalla, deduco che il disco frizione e il volano non sono sincronizzati, forse con un aggiornamento del softwewe si potrebbe risolvere il problema? Ho anche letto su una rivista di auto che il cambio che monta la Peugeot non è all'altezza del motore di origine BMW.
Ti chiedo gentilmente di darmi dei consigli su come comportarmi, ancora una domanda... ho letto che la 207xs
quando si frena bruscamente ai 90 km ora si bovrebbero accendere le 4 fracce, non mi sembra che la mia lo faccia, e normale?
Ti ringrazio della tua cortesia, Ciao
Ti do il mio ind. e-mail
crllgu@yahoo.it