PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cinghia di distrubizione'

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Freethinker
Peugeottista novello

Cinghia di distrubizione'

Messaggio da Freethinker »

Gia da qualche tempo accendendo la macchina sentivo cigolare
un po ..
pensavo che fosse un problema di macchina fredda,ma inizio a pensare che sia la cinghia;
penso quella dei servizi poiche la macchina ha 25000 km e quella di distribuzione è un po piu "massiccia" ma non è detto.

E' un po rumorosa,fa un borbottio strano;anche se disel..
potrebbe essere anche un cuscinetto che fa gioco non lo so...so solo che lo fa a freddo e poi smette voi che ne pensate?

Cinghia?

e se cosi fosse puo aver riportato danni il motore girando cosi da un po?

e se si spaccasse la cinghia di distribuzione/servizi spacco il motore?
Peugeot 207 x-line 1.4 hdi 3p

lele87
Peugeottista fast&furious

Re: Cinghia di distrubizione'

Messaggio da lele87 »

anche a me a freddo fa un rumore strano tipo se cigola, ma non saprei da che cosa è dovuto :scratch: :scratch:ps a caldo anche lo fa ma è inavvertibile...
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

anche la mia lo faceva... ho strofinato una candela di cera sul fianco della cinghia e adesso nn lo fa più 8)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

a 61.000 km ha comiciato a farlo anche alla mia. :mad:
si tratta del cuscinetto detto tedicinghia, che, come dice la parola stessa, serve a matenere tesa la cinghia dei servizi ( alternatore ecc.... )
Lo fa solamente a motore freddo :shock: .
Il mio meccanico ha detto, che al prossimo tagliando ( tra 14.000 km ), sostituiamo la conghia ed il relativo cuscinetto.
Del resto è una cosa normale, che con l'andare del tempo e dei km, questo componente venga meno, infatti è buona norma, alla sostituzione della cinghia, mettere anche il cuscinetto nuovo.
P.s. se spacca la cinghia dei servizi, il motore non subisce alcun danno, ma bisogna correre al piu' presto in officina, perchè alcuni componenti, non sono attuati, in virtu' del fatto che non sono fatti girare dalla cinghia stessa.
Altro discorso è la Cinghia di distribuzione....se si rompe, sono dolori seri.....
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Messaggio da LeonDragon »

altro che dolori seri se si rompe....pieghi tutte le valvole....ti partono mila e mila euri..... :?
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

lele87
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lele87 »

blueboy ha scritto:a 61.000 km ha comiciato a farlo anche alla mia. :mad:
si tratta del cuscinetto detto tedicinghia, che, come dice la parola stessa, serve a matenere tesa la cinghia dei servizi ( alternatore ecc.... )
Il mio meccanico ha detto, che al prossimo tagliando ( tra 14.000 km ), sostituiamo la conghia ed il relativo cuscinetto.
Del resto è una cosa normale, che con l'andare del tempo e dei km, questo componente venga meno, infatti è buona norma, alla sostituzione della cinghia, mettere anche il cuscinetto nuovo.
P.s. se spacca la cinghia dei servizi, il motore non subisce alcun danno, ma bisogna correre al piu' presto in officina, perchè alcuni componenti, non sono attuati, in virtu' del fatto che non sono fatti girare dalla cinghia stessa.
Altro discorso è la Cinghia di distribuzione....se si rompe, sono dolori seri.....
si ma io ne ho solo 34000 km :shock: come è possibile? :mad: ma in garanzia te lo cambiano? :scratch:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

furfante69
Peugeottista D.O.C.

io ne ho 20.000 :mad: :mad: :mad:

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

lele87 ha scritto:
blueboy ha scritto:a 61.000 km ha comiciato a farlo anche alla mia. :mad:
si ma io ne ho solo 34000 km :shock: come è possibile? :mad: ma in garanzia te lo cambiano? :scratch:
non so se in garanzia cambiano questo componente.....fai una prova.
Credo che cmq, il cuscinetto che monta di serie Peugeot, si di qualita' medio/bassa, ecco perchè, anche a kilometraggi davvero bassi, comincia a cigolare. Nello specifico, credo che, quando faro' il cambio cinghia/cuscinetto, montero' un SKF a cartccia sigillata, in modo tale, che, eventuali impurita', non penetrino all'interno della ghiera, compromettendo le sfere e la loro lubrificazione.
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

furfante69
Peugeottista D.O.C.

controlla se il cuscinetto skf sia made in germany se no nn ne comprare proprio ;-)

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

furfante69 ha scritto:controlla se il cuscinetto skf sia made in germany se no nn ne comprare proprio ;-)
Quoto.....il made in cina comincia a farsi vivo anche da ste parti :mad: :mad: :mad: !!!!!
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

furfante69
Peugeottista D.O.C.

blueboy ha scritto:
furfante69 ha scritto:controlla se il cuscinetto skf sia made in germany se no nn ne comprare proprio ;-)
Quoto.....il made in cina comincia a farsi vivo anche da ste parti :mad: :mad: :mad: !!!!!
ma nn è solo il made in china che è scarso... pure quelli fatti in vietnam e addirittura quelli prodotti in portogallo :shock: :thumbdown:

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

ma tu sai che tipo di cuscinetto tendicinghia monta la 207 ? :scratch:
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

furfante69
Peugeottista D.O.C.

nn lo so... però posso domandare in concessionaria.. sicuramente me lo diranno :thumbleft:

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

furfante69 ha scritto:nn lo so... però posso domandare in concessionaria.. sicuramente me lo diranno :thumbleft:
graziassssss :mrgreen:
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Freethinker
Peugeottista novello

Messaggio da Freethinker »

sarò io adesso che sento duemila rumori ma quando la spengo sento come se spegnessi un trattore....

avete presente le vibrazioni che tira su il motore acceso?
ecco spengendola si blocca di colpo ...
non so descriverlo ma sembra un motore a sbalzo di una 126 ;0)

forse mi sto lasciando impressionare io per una cagata!
Peugeot 207 x-line 1.4 hdi 3p

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”