PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema marmitta...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Problema marmitta...

Messaggio da Luchetto207 »

Ciao ragazzi ieri sera alle 2 di notte tornavo a casa con lo stereo acceso, spenta la musica ho iniziato a sentire un rumore provenire dal posteriore della macchina di tipo metallico...stamattina sono andato a vedere con la luce e credo proprio sia la marmitta che si è allentata e sbatte con l'asse delle ruote posteriori... :mad: :mad: :mad: cosa devo fare? è successo a qualcuno?

p.s. poi sempre di sabato quando tutti i meccanici sono chiusi....... :thumbdown:
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema marmitta...

Messaggio da blueboy »

probabilmente si è solo rotto uno di quei supporti in gomma che tengono attaccata la marmitta all'auto....nulla di grave :mrgreen: , cerca pero', di non camminarci troppo e sopatutto su strade molto piu' dissestate del solito, in modo da non compromettere con gli scosssoni e le vibrazioni, la forma originaria del tubo.
Lunedi' mattina, un salto in officina, per la sostituzione del supporto in gomma( 5 minuti e pochi euro ) e il tutto torna come prima \:D/ \:D/ \:D/
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Si infatti appena ho sentito il rumorino ho pensato subito a quello, perchè mi era successo anche con il "gommino" della auto precedente...che palle queste buche però!!!eh vabbè...c'è di peggio in giro...grazie mille comunque! ;-)
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

enry207
Peugeottista curioso

Messaggio da enry207 »

ma stiamo scherzando la marmitta sta su con un pezzo di gomma??? e poi i ciindri li producono la lego? :shock: e

io ho notato il rumorino da parte del carter che protegge la marmitta mi spiego a meta marmitta poc prima dell ruota posteriore ce un coso in lamiera che si deve essere allentato... e la macchina in folle a bassissimi regimi fa vibrare e si sente poco ma x un orecchio pignolo si sente
peugeot 207xs 1400cc 90 cv esterno: centralina rimappata, vetri posteriori oscurati , esp, paraurti posteriore in tinta, fanali posteriori cromati, antenna pilot, spoiler,battitacco isotta, luci plafoniera centrale a led super bianca, e 2 laterali blu a led, luce taga doppia a 6 led ciascuna, luce baule a 6 led blu

interno : casse soundstream sl60.h con relativi crossover ,sub xpro doppia bobina saundstreeam, condensatrore 1.5 farad, ampli hertz ep4 4 canali x la parte ant,, ampli xil sub alpine mrp m 500...sorgente alpine iva d 106!!!!!!!!!!!!

ora si che ci siamo!!

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

enry207 ha scritto:ma stiamo scherzando la marmitta sta su con un pezzo di gomma??? e poi i ciindri li producono la lego? :shock: e
ma no, non è che la marmitta sta su un pezzo di gomma :mrgreen: tranqui :roll: , sono i supporti che reggono l'intero tubo a essere di gomma dura. Questa soluzione è universale.....infatti tutte le auto del mondo hanno la marmitta sorretta in questo modo :thumbright: .
Tra l'altro credo, che sia un meodo abbastanza efficace, dato che questi supporti ( che in genere sono dei grossi occhielli ), attutiscono ed assecondano quel leggero movimento dello scappamento durante la marcia :silent: ....se fossero dei supporti fissi, dopo un po' di strattoni dati dalle buche e dalle vibrazioni stesse dell'auto, tenderebbero a rompersi insieme all'intero tubo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Ragazzi ho risolto non era quello alla fine, ma il carter termico che sta intorno allo scarico che si era piegato e toccava con la marmitta e al minimo faceva un rumore insopportabile...!ho passato ieri pomeriggio sotto la macchina! :lol:
Eccola qui!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”