Ciao ragazzi ieri sera alle 2 di notte tornavo a casa con lo stereo acceso, spenta la musica ho iniziato a sentire un rumore provenire dal posteriore della macchina di tipo metallico...stamattina sono andato a vedere con la luce e credo proprio sia la marmitta che si è allentata e sbatte con l'asse delle ruote posteriori... cosa devo fare? è successo a qualcuno?
p.s. poi sempre di sabato quando tutti i meccanici sono chiusi.......
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato. Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco. Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.Eccola qui!
probabilmente si è solo rotto uno di quei supporti in gomma che tengono attaccata la marmitta all'auto....nulla di grave , cerca pero', di non camminarci troppo e sopatutto su strade molto piu' dissestate del solito, in modo da non compromettere con gli scosssoni e le vibrazioni, la forma originaria del tubo.
Lunedi' mattina, un salto in officina, per la sostituzione del supporto in gomma( 5 minuti e pochi euro ) e il tutto torna come prima
Si infatti appena ho sentito il rumorino ho pensato subito a quello, perchè mi era successo anche con il "gommino" della auto precedente...che palle queste buche però!!!eh vabbè...c'è di peggio in giro...grazie mille comunque!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato. Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco. Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.Eccola qui!
ma stiamo scherzando la marmitta sta su con un pezzo di gomma??? e poi i ciindri li producono la lego? e
io ho notato il rumorino da parte del carter che protegge la marmitta mi spiego a meta marmitta poc prima dell ruota posteriore ce un coso in lamiera che si deve essere allentato... e la macchina in folle a bassissimi regimi fa vibrare e si sente poco ma x un orecchio pignolo si sente
peugeot 207xs 1400cc 90 cv esterno: centralina rimappata, vetri posteriori oscurati , esp, paraurti posteriore in tinta, fanali posteriori cromati, antenna pilot, spoiler,battitacco isotta, luci plafoniera centrale a led super bianca, e 2 laterali blu a led, luce taga doppia a 6 led ciascuna, luce baule a 6 led blu
interno : casse soundstream sl60.h con relativi crossover ,sub xpro doppia bobina saundstreeam, condensatrore 1.5 farad, ampli hertz ep4 4 canali x la parte ant,, ampli xil sub alpine mrp m 500...sorgente alpine iva d 106!!!!!!!!!!!!
enry207 ha scritto:ma stiamo scherzando la marmitta sta su con un pezzo di gomma??? e poi i ciindri li producono la lego? e
ma no, non è che la marmitta sta su un pezzo di gomma tranqui , sono i supporti che reggono l'intero tubo a essere di gomma dura. Questa soluzione è universale.....infatti tutte le auto del mondo hanno la marmitta sorretta in questo modo .
Tra l'altro credo, che sia un meodo abbastanza efficace, dato che questi supporti ( che in genere sono dei grossi occhielli ), attutiscono ed assecondano quel leggero movimento dello scappamento durante la marcia ....se fossero dei supporti fissi, dopo un po' di strattoni dati dalle buche e dalle vibrazioni stesse dell'auto, tenderebbero a rompersi insieme all'intero tubo
Ragazzi ho risolto non era quello alla fine, ma il carter termico che sta intorno allo scarico che si era piegato e toccava con la marmitta e al minimo faceva un rumore insopportabile...!ho passato ieri pomeriggio sotto la macchina!