PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi con la mia leonessa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fastfurious1984
Peugeottista appassionato

problemi con la mia leonessa

Messaggio da fastfurious1984 »

ciao a tt sn un nuovo iscritto e volevo delle delucidazioni.sn possessore di una 207 1.4hdi e ho un problema alla portiera anteriore sx infatti qnd kiudo l'auto si riapre da sola dopo circa 10sec e a volte anke prima e mentre cammino il cdb emette l'allarme d apertura porta anteriore sx.qlc1 ne sa qlcsa?un altro problema ke ho è ke la makkina ha una scarsissima ripresa anzi direi ke nn ne ha proprio in qnt se skiacci il pedale ha una progressione da fiat 600 cm se qlcsa la frenasse.l'ho portata in officina e m hanno fatto alcuni telecaricamenti ma la cs nn è migliorata,ho aumentato un po' la pressione del turbo e l'unico beneficio lo vedo dopo i 3000gir/min ma solo in termine d allungo,la ripresa è sempre zero.premetto ke ho montato delle gomme 205/55/16 ma nn credo sia qst il problema xkè lo faceva anke cn qll originali.x favore aiutatemi a capirci qlcsa xkè sto rimpiangendo seriamente la mia vecchia 500sporting,qlla si ke volava.grazie a tt,aspetto risposte.
Peugeot 207 1.4hdi x-line immatricolata 3/2007 pneumatici michelin energy 185/65/15 cn autoradio pioneer p7100bt,woofer hertz ev165 da 165mm,tweeter lightening audio la1-t,ampli phase evolutions rs2 x il fronte e sinus live sla 1500v2 x il sub, sub hertz sx380d spl show 1000w rms 4000w max,kit xeno hid 6000k,luci di posizione a led smd antierrore,luci targa led smd,plafoniera 308fèline con 3 led bianki,modulo aggiuntivo donatostore a 2mappe
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=23965

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: problemi con la mia leonessa

Messaggio da Tonigno »

Ciao e benvenuto! per la portiera, direi che è una cosa inusuale che si riapra e che conviene farla vedere al conce, per le prestazioni in accelerazione mi casca subito all'occhio la misura dei pneumatici! ... direi che in rapporto al motore avere una base di attrito del pneumatico da 20,5 cm non è cosa da poco! naturalmente questa è la mia opinione, magari aspettiamo che intervengano i forumisti che ne posseggono una per delle informazioni più dettagliate!
Ciao e fai delle foto per farci ammirare la leonessa! ;-)

fastfurious1984

grazie x la dritta cmq lo faceva anke prima cn le gomme originali qnd nn so se dipenda proprio da loro.le foto le metterei pure solo ke nn so cm fare dato ke m sn iscritto solo oggi :lol:
Peugeot 207 1.4hdi x-line immatricolata 3/2007 pneumatici michelin energy 185/65/15 cn autoradio pioneer p7100bt,woofer hertz ev165 da 165mm,tweeter lightening audio la1-t,ampli phase evolutions rs2 x il fronte e sinus live sla 1500v2 x il sub, sub hertz sx380d spl show 1000w rms 4000w max,kit xeno hid 6000k,luci di posizione a led smd antierrore,luci targa led smd,plafoniera 308fèline con 3 led bianki,modulo aggiuntivo donatostore a 2mappe

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Ciao e benvenuto! Il problema che hai con la portiera,non lo capisco,prova a farla vedere ad un carrozziere,non so,è una cosa un po anomala!Per quanto riguarda il motore,sicuramente per un 1.4 Hdi,tirarsi dietro una fetta di gomma così,non è cosa da poco e per la ripresa,se è stata mappata bene,dovresti sentirla.Domanda,ti hanno alzato la pressione del turbo e basta o ti hanno fatto una mappa?Perchè,se hanno alzato solo la pressione,cosa che non credo si possa fare senza andare vicino a tutti gli altri parametri,ma non ne sono sicuro,il beneficio è sicuramente poco,se invece te l'hanno mappata e la ripresa è zero,allora chi ti ha fatto il lavoro non è stato proprio un genio!!!Chiaramente su di un 1.4Hdi non si può pretendere più di tanto,ma se le cose vengo fatte a regola d'arte,i miglioramenti ci sono e sono molto evidenti!Io la farei vedere e provare a un mappatore serio,poi senti il suo responso e cosa si può fare per migliorare la situazione!

fastfurious1984

no ho solo alzato la pressione del turbo senza mappatura.il beneficio sull'allungo lo vedo,è ai bassi ke la makkina proprio nn risponde mentre mio padre ke ha la stessa identica auto ha una spinta e una progressione ke io nn ho mai avuto neanke qnd avevo le gomme originali.sembra quasi ke la makkina cammini cl freno a mano tirato.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

fastfurious1984 ha scritto:ciao a tt sn un nuovo iscritto e volevo delle delucidazioni.sn possessore di una 207 1.4hdi e ho un problema alla portiera anteriore sx infatti qnd kiudo l'auto si riapre da sola dopo circa 10sec e a volte anke prima e mentre cammino il cdb emette l'allarme d apertura porta anteriore sx.qlc1 ne sa qlcsa?un altro problema ke ho è ke la makkina ha una scarsissima ripresa anzi direi ke nn ne ha proprio in qnt se skiacci il pedale ha una progressione da fiat 600 cm se qlcsa la frenasse.l'ho portata in officina e m hanno fatto alcuni telecaricamenti ma la cs nn è migliorata,ho aumentato un po' la pressione del turbo e l'unico beneficio lo vedo dopo i 3000gir/min ma solo in termine d allungo,la ripresa è sempre zero.premetto ke ho montato delle gomme 205/55/16 ma nn credo sia qst il problema xkè lo faceva anke cn qll originali.x favore aiutatemi a capirci qlcsa xkè sto rimpiangendo seriamente la mia vecchia 500sporting,qlla si ke volava.grazie a tt,aspetto risposte.
benvenuto :mrgreen:
il discorso portiera, credo che sia legato ad un malfunzionamento della serratura. Noti qualcosa di strano ad un primo esame visivo??? Il gancio fissato al piantone dell'auto è perfettamente dritto e fissato alla carrozzeria???? Ti consiglio cmq una visita in conce o da un carrozziere ( qul'ora il periodo di garanzia sia terminato ) :)
Il secondo problema è un po' piu' complesso da analizzare, perchè servirebbe almeno un giro di prova/confronto per capire se è l'auto ad avere un difetto a livello motoristico, oppure ( senza offesa alcuna :mrgreen: ), è solo una tua impressione. Il 1.4 Hdi non è un fulmine, sopratutto a bassi regimi ( sotto i 1500 giri ) e con marce alte come la 4° e la 5°.
Leggo inoltre, che hai montato un'altra misura di pneumatici......misura che oltre a pregiudicare in maniera sensibile la velocità e la ripresa ( essendo maggiori di raggio e di larghezza ), pregiudica anche la tua carta di circolazione e la tua patente, dato che, nel tuo libretto di circolazione, le gomme che monti, non sono assolutamente riportate.
P.s. completa il tu profilo, aggiungendo da dove dgt e magari la tua firma, scrivendo il modello e la cilindrata dell'auto.....in modo tale da non scriverlo ad ogni post ;-) ;-) ;-) ;-)
Ciao e buona permanenza tra noi :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Ciao benvenuto sul forum,comunque la tua a differanza di quella di tuo padre penso abbia molti km in meno quindi potrebbe non essere ancora sciolta del tutto.Se invece sono coetanee allora non può esserci questa differenza e ti conviene farla vedere da un buon conce.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Come pensavo,se non adegui tutti parametri,ottieni poco,soprattutto sotto,dove a maggior pressione,occorre maggior quantità di gasolio,perchè se la turbina va in pressione,ma la portata del gasolio è sempre la stessa,la spinta si affievolisce.Bisogna anche tener conto che da 2 macchina dello stesso modello e cilindrata ci sono delle differenze prestazionali,magari dovute a un miglior rifinitura della mappa originale,ad una leggera e miglior compressione motoristica,ad una turbina equilibrata meglio,le cause possono essere tante.Ti ripeto falla vedere ad un esperto e,se ritiene e ti garantisce che mappandola le cose migliorano,faglielo fare!Prima però accertati che non abbia problemi di altro genere,che ne so,ad esempio che la turbina lavori correttamente e che sia equilibrata bene,ecc...ecc...!
Ultima modifica di Mav il 05/01/2009, 12:21, modificato 1 volta in totale.

fastfurious1984

si sembra sia tt apposto a livello d ganci.la dv portare in officina giorno 9 vediamo ke succede.io il confronto l'ho fatto cn la leonessa d mio padre ke ha lo stesso motoresolo ke è il modello xs mentre la mia è la x-line e la differenza si vede nella ripresa e tanto anke.x le gomme ho risolto il problema dopo una battaglia e diversi collaudi sono riuscito ad ottenere il nulla osta x montare quelle gomme.provvederò ad aggiornare il profilo :D

fastfurious1984

ok mav vedrò d farla vedere a qlk mappatore magari facendogli fare prima un banco prova x vedere se è tt ok,d'altronde tu ne sai + d me visto ke guidi quella specie d proiettile.....grazie mille :razz: :razz:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

fastfurious1984 ha scritto:grazie x la dritta cmq lo faceva anke prima cn le gomme originali qnd nn so se dipenda proprio da loro.le foto le metterei pure solo ke nn so cm fare dato ke m sn iscritto solo oggi :lol:
Per le foto, vai in questa sezione >>> le nostre leonesse <<<, apri un nuovo argomento (bottone arancione in alto a sinistra) e dopo una breve presentazione della vettura,in basso, accanto alla linguetta "opzioni" c'è la linguetta "invia allegato", clik su aggiungi file, la prendi dal tuo archivio nel pc, ricorda che se inserisci le foto con formato inferiore ai 550 pixel, verranno direttamente visualizzate nel forum, altrimenti sarà visualizzato il link per scaricarla!
... magari prima dai una lettura in quest'altro argomento >>> ridimensionamento immagini <<< , dove trovi pure il link per scaricare il software gratuito per ridimensionare le foto!!!
spero di essere stato esauriente, altrimenti chiedi pure, siamo qui anche per aiutarci! ;-)

fastfurious1984

grazie 6 stato + ke esauriente :lol:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

OT
:shock: :shock: Scusa, ho letto bene??? ...sei di Giarre, vicino messina???
fine OT

fastfurious1984

si proprio cs tt 2 siamo della grande sicilia

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

fastfurious1984 ha scritto:si proprio cs tt 2 siamo della grande sicilia
Benissimo!! :applause: \:D/ \:D/ ...grande Sicilia! ... terra del sole! :thumbright: :thumbright:
fine degli OT!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”