PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua lavavetri putrida. Problema irrisolvibile!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
peppe_Ta207
Peugeottista appassionato

Acqua lavavetri putrida. Problema irrisolvibile!

Messaggio da peppe_Ta207 »

E' alquanto bizzarro e strano il mio problema ma vorrei sapere da voi se è solo mio o capita anche sulle vostre 207.
L'acqua contenuta nella vaschetta per il tergicristallo imputridisce in men che non si dica.
Tutto ho inizio 2-3 mesi fa quando mi accorgo che lavando i vetri con l'acqua, dalle bocchette dell'aerazione esce dall'aria puzzolente simile al puzzo di uova marce.
Usavo un liquido parabrezza azzurro economico miscelato all'acqua (il meno caro auchan), allora ho cambiato passando ad un liquido migliore (arexons) ma il risultato era sempre lo stesso.
Allora ho optato per un'altra soluzione: spurgo completamente l'acqua fetida, rimetto acqua pulita con aggiunta di detergente al limone per auto sonax e libero gli ugelli dal calcare usando dell'aceto. A una settimana dall'operazione l'acqua si imputridisce ancora.
A voi lo fa? Non so più che fare per risolvere....ogni volta che uso il lavavetri è come se in macchina mi gettassi una fialetta puzzolente come quelle che si usano a carnevale per gli scherzi
Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)

PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: Acqua lavavetri putrida. Problema irrisolvibile!

Messaggio da Tonigno »

Ma sicuro che non sia il filtro antipolline sporco? ... :scratch: .... cioè quello che serve a purificare l'aria che entra nell'abitacolo?

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

hai provato a smontare la vaschetta dell'acqua e a fargli un lavaggio con un prodotto antimuffa????
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

a me nn succede....ma a nessuno veramente...portala in conce...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Compra un bidone di alcool etilico e dopo aver svuotato la vaschetta rabbocca con alcool puro, fai funzionare gli spruzzini fino a finirlo tutto e dopo rabbocca acqua aggiungendo il classico detersivo da piatti, lascia perdere tutti questi detergenti per vaschette che sono pessimi e puzzolenti.
Una volta mi sono azzardato a comprare stè schifezza di detergenti e tutte le volte che usavo il tergi un'onda maleodorante mi inebriava, anche con vetri chiusi.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: ..stranissimo :o
non avevo mai sentivo problemi così..

non è che qualche gatto fa pipi negli spruzzini :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Auro ha scritto:Compra un bidone di alcool etilico e dopo aver svuotato la vaschetta rabbocca con alcool puro, fai funzionare gli spruzzini fino a finirlo tutto e dopo rabbocca acqua aggiungendo il classico detersivo da piatti, lascia perdere tutti questi detergenti per vaschette che sono pessimi e puzzolenti.
Una volta mi sono azzardato a comprare stè schifezza di detergenti e tutte le volte che usavo il tergi un'onda maleodorante mi inebriava, anche con vetri chiusi.
il detersivo per i piatti ???? 8-[ 8-[ 8-[ ......funziona?????? :scratch: :scratch: :scratch:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

ma non congela il detersivo??????
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

peppe_Ta207

Tonigno307 ha scritto:Ma sicuro che non sia il filtro antipolline sporco? ... :scratch: .... cioè quello che serve a purificare l'aria che entra nell'abitacolo?
ma guarda ho fatto il tagliando a settembre e sono passati solo 8000 km da allora, percui non credo sia il filtro
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)

************************************************************************************************************************************

peppe_Ta207

Retz ha scritto::shock: ..stranissimo :o

:razz: :razz: :razz: la puzza è simile alla pupù e non alla pipì :razz: :razz: :razz:

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

peppe_Ta207 ha scritto:
Retz ha scritto::shock: ..stranissimo

:razz: :razz: :razz: la puzza è simile alla pupù e non alla pipì :razz: :razz: :razz:
secondo me si è creata qualcosa all'interno della vaschetta....oppure ci deve esser finito dentro qualcosa che sta marcendo......
perchè nn provi a smontarla ???? :scratch: ti darei una mano anche io.....se nn fosse che giorno 2 me la sono letteralmente frantumata....... :mad: :mad:
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

blueboy ha scritto:
peppe_Ta207 ha scritto:
Retz ha scritto::shock: ..stranissimo

secondo me si è creata qualcosa all'interno della vaschetta....oppure ci deve esser finito dentro qualcosa che sta marcendo......
perchè nn provi a smontarla ???? :scratch: ti darei una mano anche io.....se nn fosse che giorno 2 me la sono letteralmente frantumata....... :mad: :mad:
Mi dispiace tanto per la mano e ti auguro pronta guarigione.

Quoto quanto detto, deve per forza esserci entrato qualcosa dentro altrimenti non si spiega il tanfo di decomposizione che senti !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

blueboy ha scritto:il detersivo per i piatti ???? 8-[ 8-[ 8-[ ......funziona?????? :scratch: :scratch: :scratch:
Funziona alla grande, sono ormai quasi sette anni che lo metto dentro in piccole percentuali, mai un problema, ne puzza, solo odore di last al limone. ;-)

dumpweed ha scritto:ma non congela il detersivo??????
Affatto, almeno dalle mie parti, non saprei con diversi gradi sotto zero, ma diluito in acqua non credo congeli. :scratch:

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

vabbè immagino in sicilia potreste mettere anche acqua distillata, rischi di congelamento sono minimi :D
io però abito in montagna e qua la temperatura è possibile che scenda sotto zero, non sempre ma può succedere...infatti ho spaccato 2 vaschette in 2 macchine per questo motivo.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Auro ha scritto:
blueboy ha scritto:il detersivo per i piatti ???? 8-[ 8-[ 8-[ ......funziona?????? :scratch: :scratch: :scratch:
Funziona alla grande, sono ormai quasi sette anni che lo metto dentro in piccole percentuali, mai un problema, ne puzza, solo odore di last al limone. ;-)

dumpweed ha scritto:ma non congela il detersivo??????
Affatto, almeno dalle mie parti, non saprei con diversi gradi sotto zero, ma diluito in acqua non credo congeli. :scratch:
caspita....quasi quasi ci devo fare un pensierino..... :mrgreen: Quant'è la percentuale ???? Basta una meta' di un bicchierino da caffè ????? :scratch:
Calò67 ha scritto:Mi dispiace tanto per la mano e ti auguro pronta guarigione
Ragazzi che rottura di balle......mi va per idea che devo anche sottopormi ad un piccolo intervento chirurgico :cry: :cry: :cry: ......grazie per gli auguri e per la solidarieta' :mrgreen: :mrgreen:
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”