PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207cc bella ma che delusione...!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fab207cc
Peugeottista appassionato

207cc bella ma che delusione...!!!

Messaggio da fab207cc »

ho una 207 cc felin 110cv da un anno e da solo problemi.. il primo è comparso dopo 4 settimane dal ritiro, perdeva olio, la porto al concess mi avvitano delle viti e torno a casa percorrendo 15km, arrivando con la ventola accesa e il motore super bollente ma con temperatura di 90gradi(normale per un disel) e una puzza di bruciato da mozzare il fiato..il giorno dopo la porto dal concess per sapere cosa avevano combinato e senza spiegazioni mi dicono che si è bruciata la guarnizione della coppa dell' olio(cosa nn da poco dato che l' auto avesse 1.000km e 1 mese di vita ) :? e lasostituiscono(errore loro, cisà che caz.. hanno combinato).un altro problema è che perde ruggine dall, ammortizzatore posteriore destro, macchiandomi tutto il garage (l' auto ha 1anno di vita!!!!), altri problemi che ho riscontrato sono: lentissima nella ripresa(se procedo a 1.500giri-minut e accellero "a tavoletta" attivando il booster il motore non risponde...sale pian piano fino a 2.600gir-m e poi attacca(stessa reazione che si puo riscontrare quando si accellera tutto su un motorino 50), cosi anche quando aumento marcia la macchina prima si affoga e poi risale di giri e attacca, vado dal concessionario per segnalare l' anomalia e senza provarla e neanche guardarla mi dice:è normale ha solo 110cv..!!! :shock: ; quando piove forte nelle guarnizioni lato guidatore penetra l' acqua;la chiave della macchina è rotta la molla: quando giro la chiave per accendere o spegnere l' auto si ripiega senza che premo il pulsantino per sbloccarla, quando chiudo la chiave nel telecomando rimane appesa e fa rumore in quanto non aderisce bene..vado dal concessionario e mi dicono che non possono sostituirla ne ripararla e che si è rotta perchè utilizzo un portachiave pesante..(usavo il portachiave fornitomi dal concessionario) allora mi decido ad acquistare una nuova chiave ma mi dicono che non posso farlo perchè non posso avere più di 2 chiavi(una a scatto,rotta, e una normale senza telecomando) :o e non posso neanche sostituire la molla rotta!!; gli sportelli essendo pesanti mi hanno causato una piccola ammaccatura a causa della rottura della cerniera, perchè ho aperto lo sportelo in una discesa ed essendo pesante mi è scappatto arrivando a tocare l' estremità dove ècollocata la cernera dello sportello con la vite interna della cerniera che mi ha causato l' ammaccatura :oops:; la vernice salta anche molto facilmente( è molto delicata come carrozzreia)...volevo apportare alcune modifiche alli mia 207cc: volevo installare la chiusura automatica dei vetri alla chiusura della vettura..ma il concessionario mi ha detto che non è possibile su questo modello..mha :scratch: ...volevo installare i fari allo xeno, sempre dal concessionario ma neanche questo è possibile perchè dicono che il motorino dei lavavetri si brucia con tali fari... :cry: la cucitura del sedile lato guidatoresi era sganciata cosi anche il sedile del lato passeggero, il concess ha riparato senza storie :roll:
in conclusione ritengo che la 207cc sia ua bella macchina ma con troppi problemi...ora ha un anno di vita e io la parcheggio sempre in garage e la curo tantissimo...ma in un anno tutti questi problemi sono veramente troppi e alcuni anche gravi :thumbdown: sono ormai rassegnato e pentito di averla acquistata dato che con lo stesso prezzo avrei trovato auto cmq più durevoli e con prestazioni sicuramente migliori....cmq l' auto dopo un anno e con 12.000km l' ho tirata ed arriva a 205km a 4.700girmin ma ci mette davvero tanto per arrivare a tale velocità...superati i 200km l' auto è inaffidabile non regge le curve(sbava in curva), cosa che non fa la macchina di mio padre che non ha l esp e che è del 2003!!! ho avuto dei problemi anche con la sede centrale che ho contattato perchè ho acquistato l' auto vedendola e scegliendola sul catalogo... ho scelto la felin perchè più accessoriata e con i "vetri scuri" come mostrato sulle foto del catalogo...la mia auto ha solo il lunotto oscurato...i finestrini e il parabrezza sono azzurrati come in tutte le auto, e non come fotografate dal catalogo..io mi sento tanto preso per il [-X sia dalla peugeot che vende auto che non durino molto dato che la mia ha 12.000km e un 1anno e
2mesi di vita e tali problemi non li ho avuti neanche con la fiesta di my madre del 92 che ho dato in permuta(perfettamente funzionante) per la mia peugeot 207cc e dal concessionario che non mi sa mai spiegare niente .....per loro è sempre tutto normale...
voi avete riscontrato problemi del genere sulle vostre vetture peugeot???
qualcuno ha installato i fari allo xeno sulla sua 207cc??danno problemi?? la parabola resiste??

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Re: 207cc bella ma che delusione...!!!

Messaggio da ThePriest »

ustica! come detto molte e molte volte in questo contesto, purtroppo alcune auto escono veramente con il piede sbagliato... troppi difetti e problemi che danno molte noie e preoccupazioni!
nn ho parole... veramente... una sola cosa su cui posso "difendere" mamma peugeot... purtroppo sui cataloghi vengono messe con i vetri oscurati tutte le auto e in fondo dicono che eventuali foto nn fanno fede e sono indicative... così capita per i colori e altre cosette... qui è stata colpa del conce che nn ha spiegato bene...
ma hai provato a cambiare conce??? magari portandola in un'altra peugeot forse potrebbero risolvere alcuni difetti... mi dispiace ancora...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

fab, che dire :shock: , se non che è un dispiacere leggere di tutte le grane che hai avuto sulla tua 207 e che avrebbero fatto perdere la pazienza a chiunque. :mad:
Però non generalizzerei sulla “207cc” o addirittura sulla “peugeot che vende auto che non durino molto”, perché nel forum non colgo insoddisfazione nei confronti della 207 (indipendentemente dalla versione), se non in relazione ai normali inconvenienti “fisiologici”. Ti basterà leggere un po’ in giro nel forum per rendertene conto tu stesso. Purtroppo, deve esserti capitato un esemplare particolarmente sfortunato. :(
Anche su quanto appare su cataloghi e brochure varie non punterei il dito su Peugeot: tutte le case lo fanno e si rifugiano nella classica clausola “eventuali modifiche potranno essere apportate anche senza preavviso” nelle sue forme più diverse (come ha fatto notare anche da ThePriest).
Sulle prestazioni, devo dire che anch’io mi aspettavo qualcosa di più dalla mia 207, ma nulla che mi renda insoddisfatto. A proposito di prestazioni, complimenti per “superati i 200km l' auto è inaffidabile non regge le curve”, :shock: io non pretendo tanto. :roll:
Ora spero almeno che i problemi che hai avuto, almeno i più noiosi, siano stati via via risolti definitivamente.

Non mi resta che darti il benvenuto nel forum di Passione Peugeot, sperando che le noie che ti ha dato la tua leona non ti scoraggino a frequentarci. :thumbleft:

Ciao. :)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

fastfurious1984

Messaggio da fastfurious1984 »

ciao m dispiace ke hai tt qst problemi ma nn 6 il solo pensa ke la mia 207 nn s apre da sola e l'ho comprata a marzo 2007.sui 70 cv ke dovrebbero esserci al banco prova me ne sn risultati solo 62 qnd posso capirti xò il resto la mia leona fa la sua bella figura e io ne vado orgoglioso tanto fino a qnd c'è la garanzia me la dovranno sistemare infatti giorno 15 m cambiano le serrature e m aggiornano la centralina e se c'è qlcsa ke nn va la sistemeranno fino a ridarmi i miei cavalli morti....finita la garanzia farò a modo mio :)
Peugeot 207 1.4hdi x-line immatricolata 3/2007 pneumatici michelin energy 185/65/15 cn autoradio pioneer p7100bt,woofer hertz ev165 da 165mm,tweeter lightening audio la1-t,ampli phase evolutions rs2 x il fronte e sinus live sla 1500v2 x il sub, sub hertz sx380d spl show 1000w rms 4000w max,kit xeno hid 6000k,luci di posizione a led smd antierrore,luci targa led smd,plafoniera 308fèline con 3 led bianki,modulo aggiuntivo donatostore a 2mappe
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=23965

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

salve e grazie per aver risp...
vorrei montare oltre che i fari allo xeno anche gli alzaveri alla chiusure della vettura..ho chiesto al concess se me li poteva montare e tanto per cambiare mi ha detto che è impossibile. :( ... voi sapete se è possibile farlo, l' eventuale costo ed in cosa consiste l' operazione...?preciso che ho una 207cc senza antifurt perimetrale...
grazie aspetto rispost...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”