ho notato da un mese a sta parte che quando sono fermo ai semafori negli specchietti vedo dietro di me una nube di fumo parecchio grande e intensa provenire dallo scarico. c'è da dire che abito in zona mare quindi umidità elevata ed è chiaro che le temperature basse aumentano l'effetto condensa. ma se ve lo sto scrivendo vuol dire che mi è sembrato proprio troppo fumo e non so spiegarmi il perchè.
altra cosa: sono arrivato da poco ai 10 mila km e ho ricevuto il primo avvertimento sul CDB di controllare il llivello olio. come vedete in firma ho un benzina, che olio devo comprare?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Troppo fumo allo scarico
Troppo fumo allo scarico
207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dal contratto. ritirata il 29/05/08. Good Year GT3 e display C FOTO 

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Troppo fumo allo scarico
ciao, guarda probabilmente se il tuo cdb ti ha detto cosi e dato che il motore e ancora nuovo si e rodato solo un pelino e ha mangiato un po di olio, ma direi che e tutto normalissimo....calcola che pure a me in 13.000km i primi, mi aveva finito tutto l'olio...percio e normale che all'inizio un motore mangi un po di piu...
per il tipo di olio io uso TOTAL 10W40, pero ti consiglio di vedere il libretto uso e manutenzione e siccome sei in garanzia chiedi al tuo concess di indicarti bene bene il tipo e marca di olio, cosi da coprirti le spalle senza che un domani loro si inventino scuse per la garanzia
per il tipo di olio io uso TOTAL 10W40, pero ti consiglio di vedere il libretto uso e manutenzione e siccome sei in garanzia chiedi al tuo concess di indicarti bene bene il tipo e marca di olio, cosi da coprirti le spalle senza che un domani loro si inventino scuse per la garanzia

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

pure la mia nn scherza col fumo.. il meccanico dice che e normale per un benza 

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
dipende, come dipende anche il colore del fumo....e i km della macchina...se e solo per questo a volte la mia puzza quasi come un diesel di 200 anni fa...dipende con che quantita lo fa ecc ecc, e un po difficile da dire da dietro un pc...pero se tutti i livelli e il resto e ok...non penso ci siano grossi problemi.... 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Serse ha scritto:ho notato da un mese a sta parte che quando sono fermo ai semafori negli specchietti vedo dietro di me una nube di fumo parecchio grande e intensa provenire dallo scarico. c'è da dire che abito in zona mare quindi umidità elevata ed è chiaro che le temperature basse aumentano l'effetto condensa. ma se ve lo sto scrivendo vuol dire che mi è sembrato proprio troppo fumo e non so spiegarmi il perchè.
altra cosa: sono arrivato da poco ai 10 mila km e ho ricevuto il primo avvertimento sul CDB di controllare il llivello olio. come vedete in firma ho un benzina, che olio devo comprare?
Per il fumo non ci pensare più di tanto, per il rabbocco d'olio vai dal conce che è meglio !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
come dice calo', il fumo non è un problema ( almeno nel tuo caso ).....per l'olio, ti consiglio un rabbocco super-rapido, altrimenti son dolori [-X [-XSerse ha scritto:ho notato da un mese a sta parte che quando sono fermo ai semafori negli specchietti vedo dietro di me una nube di fumo parecchio grande e intensa provenire dallo scarico. c'è da dire che abito in zona mare quindi umidità elevata ed è chiaro che le temperature basse aumentano l'effetto condensa. ma se ve lo sto scrivendo vuol dire che mi è sembrato proprio troppo fumo e non so spiegarmi il perchè.
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
è strano.. ieri metto in moto e il messaggio nn c'era più.. vado a vedere sul computer di bordo e non c'era nemmeno tra il diario dei guasti o qualcosa del genere. che faccio vado cmq dal conce?
207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dal contratto. ritirata il 29/05/08. Good Year GT3 e display C FOTO 

Dovresti vedere il fumo che fa un a macchina a gpl come la mia.
Che però non è fumo, ma vapore acqueo creato dalla combustione del gas. Viene buono per un aerosol...
Che però non è fumo, ma vapore acqueo creato dalla combustione del gas. Viene buono per un aerosol...
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
James Alan Hetfield
Per l'olio... non fai prima ad aprire il cofano e guardare l'astina? E se necessario rabbocchi con il Total 5w-40.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
James Alan Hetfield
James Alan Hetfield
Serse ha scritto:è strano.. ieri metto in moto e il messaggio nn c'era più.. vado a vedere sul computer di bordo e non c'era nemmeno tra il diario dei guasti o qualcosa del genere. che faccio vado cmq dal conce?

infatti......hetfield ha scritto:Per l'olio... non fai prima ad aprire il cofano e guardare l'astina? E se necessario rabbocchi con il Total 5w-40.

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000