PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemini indicatore carburante e spia cinture

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Condor23
Peugeottista curioso

Problemini indicatore carburante e spia cinture

Messaggio da Condor23 »

Ciaro ragazzi,

Sono da poco tempo un felice possessore di una peugeot 207 nera 1400 xs. Ho notato alcuni problemini e volevo sapere se c'è un modo per risolverli o è necessario portarla in assistenza:

1. La spia anteriore destra della cintura quando accendo il quadro rimane verde (mentre le altre sono correttamente tutte rosse). Quando accendo la macchina invece se c'è qualcuno seduto con la cintura slacciata allora diventa rossa e suona come dovrebbe fare normalmente, altrimenti rimane verde come se ci fosse qualcuno con la cintura allacciata. Come posso risolvere?

2. L'indicatore della benzina del computer di bordo mi indica l'autonomia rimanente solo fino a 100km, massimo 90km, poi appaiono i 3 trattini che invece secondo il manuale dobrebbero apparire quando l'autonomia scende sotto i 30km. Insomma sembra sballato. Cosa si può fare?

3. Ultima cosa, l'attacco per l'hi-pod dentro il cruscotto va in conflitto con il bluethoot e non funziona. C'è da aggiornare il software forse?

Portandola in assistenza, risolvere questi problemini rientrano nella garanzia visto che mi scade a maggio oppure no? Quanto mi potrebbero chiedere per risolverli? grazie per gli aiuti e i consigli che mi darete,ciao :D
Peugeot 207 (MITICA!) 1400 XS 88cv benzina

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemini indicatore carburante e spia cinture

Messaggio da blueboy »

Condor23 ha scritto:Ciaro ragazzi,

Sono da poco tempo un felice possessore di una peugeot 207 nera 1400 xs. Ho notato alcuni problemini e volevo sapere se c'è un modo per risolverli o è necessario portarla in assistenza:

1. La spia anteriore destra della cintura quando accendo il quadro rimane verde (mentre le altre sono correttamente tutte rosse). Quando accendo la macchina invece se c'è qualcuno seduto con la cintura slacciata allora diventa rossa e suona come dovrebbe fare normalmente, altrimenti rimane verde come se ci fosse qualcuno con la cintura allacciata. Come posso risolvere?

2. L'indicatore della benzina del computer di bordo mi indica l'autonomia rimanente solo fino a 100km, massimo 90km, poi appaiono i 3 trattini che invece secondo il manuale dobrebbero apparire quando l'autonomia scende sotto i 30km. Insomma sembra sballato. Cosa si può fare?

3. Ultima cosa, l'attacco per l'hi-pod dentro il cruscotto va in conflitto con il bluethoot e non funziona. C'è da aggiornare il software forse?

Portandola in assistenza, risolvere questi problemini rientrano nella garanzia visto che mi scade a maggio oppure no? Quanto mi potrebbero chiedere per risolverli? grazie per gli aiuti e i consigli che mi darete,ciao :D
ciao e benvenuto tra noi :mrgreen:
I punti 1 e 2 appartengono al normale funzionamento dell'auto. Anche alla mia leona succede la stessa cosa con gli "omini" delle cinture di sicurezza. Fai caso pero' al fatto, che quando parti e superi i 30 km /h, tutti gli indicatori si spengono.
Stesso discorso per l'autonomia restante ( del carburante ). Una volta superati i 70 km o giu' di li, l'indicazione numerica scompare, per far posto a tre trattini ( .....scusa il gioco di parole 8) ).....quindi nulla di anomalo :mrgreen: :mrgreen: , devi solo affrettarti a far rifornimento, in modo tale da non "pescare" carburante dal fondo del serbatoio ( pratica sconsigliabile :thumbdown: ). Tra l'altro, oltre ai famosi trattini, all'avvio dell'auto ( ed in seguito nella lista cdel ceck ), il computer di bordo dovrebbe avvisarti con un richiamo sonoro ( bip ) e con una scritta sul display del tipo " livello di carburante insufficente " ( o qualcosa di simile ;-) ).
Per il punto nr.3, lascio la parola a qualche amico molto piu' competente di me :thumbright:

P.s. aggiorna la tua firma con il modello esatto di 207 che possiedi, in modo tale, da nn doverlo specificare in ogni post ;-) ;-) ;-) ;-)
Ciao e buona permanenza :salute: :salute: :salute: :salute: :salute: :salute: :salute: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Condor23
Peugeottista curioso

Messaggio da Condor23 »

Anzitutto ti ringrazio per l'accoglienza. Quindi anche a te dà questi piccoli inconvenienti che dovrebbero essere nella "norma". Personalmente quello che mi dà più fastidio è l'indicatore del carburante del computer di bordo che mi sembra tarato male. Comunque, come ricordato da te, quando entro in riserva mi avverte con il bip e il messaggio di livello di carburante scarso senza problemi. Quindi secondo te non ne vale la pena indicarlo all'assistenza. Per il problema dell'attacco dell'hi-pod aspetto altri consigli.
Grazie mille :)

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Condor23 ha scritto:Anzitutto ti ringrazio per l'accoglienza. Quindi anche a te dà questi piccoli inconvenienti che dovrebbero essere nella "norma". Personalmente quello che mi dà più fastidio è l'indicatore del carburante del computer di bordo che mi sembra tarato male. Comunque, come ricordato da te, quando entro in riserva mi avverte con il bip e il messaggio di livello di carburante scarso senza problemi. Quindi secondo te non ne vale la pena indicarlo all'assistenza. Per il problema dell'attacco dell'hi-pod aspetto altri consigli.
Grazie mille :)
tutto questo è parte integrante del funzionamento dell'auto.....non preoccuparti ;-) ;-)
Per quanto riguarda lo specifico del cdb ( computer di bordo ) e l'eventuale segnalazione piu' o meno "ottimista" dell'autonomia del carburante, puoi arricchire la discussione gia' avviata, cliccando all'indirizzo qui sotto :

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=18319" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao :mrgreen: :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Condor23
Peugeottista curioso

Messaggio da Condor23 »

Ragazzi quindi mi confermate che anche il vostro omino indicante il passeggero a lato del conducente rimane verde all'accensione del quadro della macchina? Ve lo chiedo perchè in concessionario mi hanno detto che la prima versione della 207 funziona così...bah a me sembra strano...

Condor23
Peugeottista curioso

Messaggio da Condor23 »

qualcuno mi risponde? :(

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Ciao condor, :thumbleft: pur avendo una 207 come te, non ho mai fatto troppo caso alle spie, quindi non so risponderti. Però, può essere che le risposte siano già disponibili nel forum. Per esempio, puoi provare a visitare questo topic, oppure approfondire la ricerca con l'apposita funzione "Cerca". Se ancora non trovi risposte, ma trovi topic dove l'argomento è già stato trattato, quello è il posto ideale dove fare tutte le domande in merito. ;-)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”