Buongiorno a tutti,
è un po' di tempo che noto una cosa strana sulla mia pegiottina: quando raggiungo il fondo corsa acceleratore, se premo con più forza ha un extra-corsa di circa un centimetro o poco più. E' una cosa voluta, tipo per attivare l'overboost o limitatori di velocità e balle varie, o è anormale?
Tra poco devo portarla a fare un mini-tagliando dei 6000 km ma volevo sapere se qualcuno ha già notato sta cosa... grazie!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dubbi sull'acceleratore della GTI
- Albertinick
- Peugeottista veterano
Dubbi sull'acceleratore della GTI
207 Gti grigio shark
Re: Dubbi sull'accelaratore della GTI
serve per il limitatore di velocità
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
- Albertinick
- Peugeottista veterano
ah sì? meno male! e in che modo? perchè io a dire la verità il limitatore non l'ho neanche mai attivato, uso ogni tanto il regolatore di velocità...
207 Gti grigio shark
- Maggio5188
- Peugeottista fast&furious
ce l'ho pure io quella cosa sull'acceleratore però sarei curioso anch'io di scoprirne l'utilità....

serve a poter superare la limitazione del limitatore o del cruise, per qualche urgenza.
al posto di premere il pulsantino per disabilitare il limitatore o il cruise, pesti a fondo l'acceleratore, dovrebbe venirti piu' spontaneo cosi' del pulsante, per esempio se stai superando un tir ma all'improvviso sbuca un ostacolo che ti obbliga a velocizzare la manovra.
al posto di premere il pulsantino per disabilitare il limitatore o il cruise, pesti a fondo l'acceleratore, dovrebbe venirti piu' spontaneo cosi' del pulsante, per esempio se stai superando un tir ma all'improvviso sbuca un ostacolo che ti obbliga a velocizzare la manovra.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)
Sarà,ma ha me è stato detto che quel gradino attiva l'overboost.Quando si tira la terza,se spingi fino al gradino,va in un modo e se gli fai fare anche lo scatto è più corposa!Questo è ciò che mi hanno detto.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
- Albertinick
- Peugeottista veterano
Re: Dubbi sull'acceleratore della GTI
Boh... a sto punto chiederò in officina quando la porto... comunque di sicuro non è il regolatore di velocità, perchè per disattivarlo ed accelerare basta schiacciare un po' senza finire nell'extra-corsa di cui parlavo... magari è il limitatore, che non ho ancora avuto modo di provare da quando ho aperto la discussione perchè nn ho usato la macchinina...
per la storia overboost, mi sembra strano che questa resistenza sul pedale ce l'abbiano auto che non dovrebbero avere l'overboost... devo leggere il manuale e vedere cosa dice sul limitatore...
per la storia overboost, mi sembra strano che questa resistenza sul pedale ce l'abbiano auto che non dovrebbero avere l'overboost... devo leggere il manuale e vedere cosa dice sul limitatore...
207 Gti grigio shark
- Albertinick
- Peugeottista veterano
ok, ho letto adesso... nel caso del limitatore di velocità dice(più o meno): "premendo forte l'acceleratore si può superare il limite impostato"; nel caso del regolatore dice solo: "premendo l'acceleratore si può superare temporaneamente la velocità...".
Credo che quel "forte" stia ad indicare che bisogna andare proprio a fondo corsa
Credo che quel "forte" stia ad indicare che bisogna andare proprio a fondo corsa
207 Gti grigio shark
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
nel dubbio schiaccialo sempre no??Albertinick ha scritto:ok, ho letto adesso... nel caso del limitatore di velocità dice(più o meno): "premendo forte l'acceleratore si può superare il limite impostato"; nel caso del regolatore dice solo: "premendo l'acceleratore si può superare temporaneamente la velocità...".

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC