PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ripartenza impossibile

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
207 RS
Peugeottista curioso

ripartenza impossibile

Messaggio da 207 RS »

Salve ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi ha il mio problema. Premettendo che ho montato l'impianto GPL vialle, il quale mi da le stesse garanzie della benzina in fatto di prestazioni e consumi. Il problema che si verifica regolarmente (tanto che sono arrivato alla psicosi) è che la mia macchina non è fatta per il traffico. Vi spiego, dopo aver percorso qualche chilometro sui 100 km/h (ma anche di più) capita regolarmente di arrivare a un punto bloccato dal traffico, ecco il comportamento "normale" della mia 207 non dura più di 5 minuti; metto la prima e parto, se possibile seconda... arresto, riparto e cosi via....dopo un certo intervallo di tempo (appunto non piu di 5 minuti) niente! la macchina comincia a vibrare e si spegne, riaccendo e riparto fino a fermarmi e niente si spegne di nuovo... :hurted: così finche non riesco a ripartire in modo fluido e va tutto normale. Sono andato in peugeot e loro: hai montato il gpl e quindi vai dal impiantista [-X , vado dal impiantista e lui me fa tutte le diagnosi del caso, arrivando a notare che il problema si verifica non solo col gpl ma anche con la benzina.
Insomma non mi sembra un problema di alimentazione, quanto molto più probabile di motore. qualcuno di voi ne sa qualcosa???? :hurted:
Ryo Saeba

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: ripartenza impossibile

Messaggio da lukebs »

:? :(

con gli impianti GPL si hanno spesso problemi purtroppo, e quindi può essere che sia quello a creare problemi nel motore della tua 207!

in conce però una bella diagnosi e un controllo accurato potrebbero pure fartela...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: ripartenza impossibile

Messaggio da Endtyme »

Io inizierei ad andare ad esclusione, ovvero una volta gira solo a benzina e fai lo stesso percorso in cui ti dà questo problema, poi lo ripeti solo a gas e vedi se il problema si verifica nel primo o nel secondo caso (sperando che non si verifichi in entrambi...)
Almeno inizi a capire se il difetto è della macchina, o dell'impianto!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”