PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemini 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
M4rk

problemini 207

Messaggio da M4rk »

Ciao a tutti ,
vi seguo da qualche tempo e questo è il mio primo post quindi oltre a scrivere le mie problematiche vorrei anche salutare tutti e farvi i complimenti per il forum... vieniamo al dunque :)
Ho comprato una 207 allestimento xsi del 2006 con motore 1600 90cv diesel e 30000 km, gran bella macchina ma ho riscontrato qualche problemino.
A distanza di 10 giorni dall'acquisto presso concessionario mi si è fulminata la lampadina del faro anabaiante destro, leggendo dal manuale della 207 si sarebbe dovuta accendere una spia con un triangolino giallo sul cruscutto e avrei dovuto avvertire anche un segnale acustico ma questo non è avvenuto.
Andando al concessionario peugeot per chiedere delucidazioni il capo officina mi ha detto che è normale perche tale spia si accende se privisto sul modello solamente se si fulmina una lampadina dei fari posizione o stop... mostrando le mie perplessita al capo officina gli ho chiesto se tale led si fosse acceso anche se una delle ruote fosse sgonfie e lui mi ha risposto dicendo che dovrebbe funzionare solo nel caso ho i rilevatori... è mai possibile? mi sta prendendo in giro?
Avevo anche un altro problemino con la molla della chiave, praticamente la molla della chiava è lenta e la fa salire e scendere senza spingere il tastino, anche in questo caso mi ha detto che l'unica cosa da fare era sostituire tutta la chiave al modico prezzo di 100 e passa euri aggiungedo anche che comunque sia tutte le chiave delle 207 sono difettose e anche sostituendola nel giro di poco tempo mi sarei trovato nella stessa situazione... anche in questo caso mi sta prendndo in giro??
Un altra cosa che ho chiesto se c'era la possibilita di installare il cavo aux sul mio radio cd perche sprovvisto di mp3 e anche in questo caso mi ha detto che probabilmento il mio stereo della casa( quello standard della peugeot ) non ha un ingresso aux... anche in questo caso sono rimasto perplesso...
Secondo voi cosa devo fare? mi sta dicendo la verita?
come ultima cosa mi ero accorto che con macchina a motore spento ma con il quadro acceso per ascoltare la musica in quei 10 minuti prima che entra in fase di economia e si spegne, poi riaccendendola sul quadro dei comandi lampeggia la batteria come se fosse scarica ed effettivamente mi è anche capitato di dare l'avviamente 2 volte prima che il motore si accendesse... anche in questo e ultimo caso mi ha detto che la 207 è piena di centralina e che è "normale" che me la segnala anche se avrebeb comunque fatto il controllo della batteria....
Che faccio , oggi che vado riprendere la macchina mi presento li con aria minacciosa e con una mazza da baseball :) o ha ragione lui??
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte,
Marco

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: problemini 207

Messaggio da Paulista »

Ciao M4ark, Benvenuto nel forum! :thumbleft:

Per la spia luci, puoi forse trovare risposta in questo topic, dove pare (pare) sia come dice il concessionario.

Il problema della molla della chiave lenta dovrebbe essere stato rispolto sulle chiavi recenti (la mia ha più di un anno ed è perfetta). Se ne è parlato ampiamente in questo topic un po’ datato, ma con interventi anche molto recenti.

In merito all’aux, mi azzarderei a dire che ci sia, ma in realtà non ne capisco molto. Troverai senz’altro risposte nella sezione Audio e video.

Sulla batteria, lascio il campo a chi ne sa più, ma sappi che anche l'odiata/amata Modalità economia è stata ampiamente trattata.

Ricorda sempre di usare la funzione “Cerca”!!! :thumbleft:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Benvenuto nel forum anche da parte mia! :thumbright:
Per i tuoi quesiti, Paulista ti ha già indicato i topic dove andare a sbirciare ;-) ... se vuoi, puoi postare delle foto della tua leonessa, a noi farebbe un immenso piacere!!! :thumbright: :thumbright:

axydraul
Peugeottista curioso

Messaggio da axydraul »

la batteria si stacca dopo un determinato tempo dallo spegnimento del motore per non rischiare di rimanere a piedi (e stacca tutto, radio compresa)

il tempo è calcolato raddoppiando il tempo in cui è stata col motore acceso prima di spegnerla, con un limite massimo di mezzora
per cui se viaggi per 15 minuti e la spengi dopo mezzora si stacca tutto
quando si stacca tutto sul display dice "modalità economia"
può essere una cosa noiosa, ma ad esempio sulla mia precedente Astra a volte la radio si accendeva da solo, una mattina per questo motivo sono rimasto a piedi... sulla 207 non succederà mai
207 CC 1600 VTi 120CV Fèline Gris Alu

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

in tutto quello che ti ha detto il capofficina non ho riscontrato nessuna bugia ;-)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

furfante69 ha scritto:in tutto quello che ti ha detto il capofficina non ho riscontrato nessuna bugia ;-)
Concordo! :)

Alexius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Alexius »

io pure!
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”