vi seguo da qualche tempo e questo è il mio primo post quindi oltre a scrivere le mie problematiche vorrei anche salutare tutti e farvi i complimenti per il forum... vieniamo al dunque

Ho comprato una 207 allestimento xsi del 2006 con motore 1600 90cv diesel e 30000 km, gran bella macchina ma ho riscontrato qualche problemino.
A distanza di 10 giorni dall'acquisto presso concessionario mi si è fulminata la lampadina del faro anabaiante destro, leggendo dal manuale della 207 si sarebbe dovuta accendere una spia con un triangolino giallo sul cruscutto e avrei dovuto avvertire anche un segnale acustico ma questo non è avvenuto.
Andando al concessionario peugeot per chiedere delucidazioni il capo officina mi ha detto che è normale perche tale spia si accende se privisto sul modello solamente se si fulmina una lampadina dei fari posizione o stop... mostrando le mie perplessita al capo officina gli ho chiesto se tale led si fosse acceso anche se una delle ruote fosse sgonfie e lui mi ha risposto dicendo che dovrebbe funzionare solo nel caso ho i rilevatori... è mai possibile? mi sta prendendo in giro?
Avevo anche un altro problemino con la molla della chiave, praticamente la molla della chiava è lenta e la fa salire e scendere senza spingere il tastino, anche in questo caso mi ha detto che l'unica cosa da fare era sostituire tutta la chiave al modico prezzo di 100 e passa euri aggiungedo anche che comunque sia tutte le chiave delle 207 sono difettose e anche sostituendola nel giro di poco tempo mi sarei trovato nella stessa situazione... anche in questo caso mi sta prendndo in giro??
Un altra cosa che ho chiesto se c'era la possibilita di installare il cavo aux sul mio radio cd perche sprovvisto di mp3 e anche in questo caso mi ha detto che probabilmento il mio stereo della casa( quello standard della peugeot ) non ha un ingresso aux... anche in questo caso sono rimasto perplesso...
Secondo voi cosa devo fare? mi sta dicendo la verita?
come ultima cosa mi ero accorto che con macchina a motore spento ma con il quadro acceso per ascoltare la musica in quei 10 minuti prima che entra in fase di economia e si spegne, poi riaccendendola sul quadro dei comandi lampeggia la batteria come se fosse scarica ed effettivamente mi è anche capitato di dare l'avviamente 2 volte prima che il motore si accendesse... anche in questo e ultimo caso mi ha detto che la 207 è piena di centralina e che è "normale" che me la segnala anche se avrebeb comunque fatto il controllo della batteria....
Che faccio , oggi che vado riprendere la macchina mi presento li con aria minacciosa e con una mazza da baseball

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte,
Marco