Ciao a tutti ho notato che in garage sotto al motore della macchina sul pavimento ogni tanto trovo una piccola pozzanghera del diametro di 2-3cm di uno strano liquido rosa!!! ... cosa potrebbe essere secondo voi??? grazie in anticipo x l'aiuto!!!
beer90 ha scritto:Ciao a tutti ho notato che in garage sotto al motore della macchina sul pavimento ogni tanto trovo una piccola pozzanghera del diametro di 2-3cm di uno strano liquido rosa!!! ... cosa potrebbe essere secondo voi??? grazie in anticipo x l'aiuto!!!
olio!
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui
Certo che con così pochi dati non è facile !
Anche dal mezzo di mio nonno ogni tanto gocciolava qualche cosa che non siamo mai riusciti a capirne la natura, l'unico difetto effettivo che aveva era che ragliava in continuazione
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72 Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
beer90 ha scritto:Ciao a tutti ho notato che in garage sotto al motore della macchina sul pavimento ogni tanto trovo una piccola pozzanghera del diametro di 2-3cm di uno strano liquido rosa!!! ... cosa potrebbe essere secondo voi??? grazie in anticipo x l'aiuto!!!
potrebbe essere il liquido del lavavetri; magari la fascetta del tubo di raccordo non e' correttamente chiusa.
Nella 307 era sotto il paraurti ant. destro e a me' per una piccola botta si e' staccato di colpo con conseguente perdita di tutto il liquido.
A me' era azzurro, ma nel tuo caso puo' anche essere rosa.
Guarda la vaschetta per sapere che colore e'; se e' rosa hai trovato la causa.
in ogni caso ... l'olio non e' rosa, al massimo rossiccio, e se lo tasti con la mano lo riconosci subito.
.....Rosa, è con ogni probabilità il liquido del radiatore
Nel circuito del climatizzatore, viene immesso gas che a seconda del modello potrebbe essere R134a R22 R407c
ecc. ecc.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
ok grazie mille!!! cmq il mio 207 è il 1.6 benza vti 120cv con clima!!!... l'ho portata l'altro giorno in officina e mi hanno detto che non riescono a trovare la causa sotto il motore è pulito perfettamente e non sembra esserci perdite... eppure ogni tanto qualche macchia color rosa la trovo sotto in garage...