PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccoli inconvenienti: vale la garanzia?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Condor23
Peugeottista curioso

Piccoli inconvenienti: vale la garanzia?

Messaggio da Condor23 »

Ciao ragazzi,

Allora oggi sono andato alla peugeot ed ho preso appuntamento per portare la macchina martedì.
Questi sono i problemi che devono risolvere:
1) Spia cintura anteriore sinistra che rimane verde (invece che rossa) all'accensione del quadro anche se nessuno è seduto con la cintura allacciata
2) L'attacco per l'ipod va in conflitto con il bluethoot (ci sarà da aggiornare il software credo)
3) Lo specchietto anteriore sinistro fa rumore ad alta velocità (lo devo chiudere per evitari fruscii fastidiosi)
4) In quarta e quinta sento un fruscio strano del motore
5) il computer di bordo mi segnala l'autonomia residua fino a 90km, poi appaiono i tre trattini (che da manuale dovrebbero apparire sotto i 30 km di autonomia).

Questi i problemini da risolvere. Ora mi chiedo essendo tutto sotto garanzia ancora fino a maggio 2009 (la mia 207 nn ha fatto neanche il primo tagliando non avendo ancora neanche 30000km) queste riparazioni dovrò pagarle o rientrano come penso nella copertura della garanzia? Non è che alla fine mi devo aspettare la sorpresina con tanto di conto salato??? Che mi dite? Dovrò chiarirlo martedì quando porto l'auto? Qualcuno può schiarirmi le idee a riguardo? help me!!! :?
Peugeot 207 (MITICA!) 1400 XS 88cv benzina

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Re: Piccoli inconvenienti: vale la garanzia?

Messaggio da coolmanu »

premesso che quando ti fanno il foglio d'ingresso dovrebbero scriverlo (a me lo hanno sepre scritto)... ti dico che tutto quello che risultera difettoso dovra essere cambiato in garanzia e lo stesso vale per la relativa manodopera...

Stai Tranquillo....
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

coolmanu ha scritto:premesso che quando ti fanno il foglio d'ingresso dovrebbero scriverlo (a me lo hanno sepre scritto)... ti dico che tutto quello che risultera difettoso dovra essere cambiato in garanzia e lo stesso vale per la relativa manodopera...

Stai Tranquillo....
Confermo! :thumbright:

Condor23
Peugeottista curioso

Messaggio da Condor23 »

Ragazzi mi state dicendo che non dovrò pagare niente? Neanche la manodopera? Se fosse davvero così sarebbe fantastico :)

Linus
Peugeottista novello

Messaggio da Linus »

Stai sereno... è così!
So che ti sembrerà strano.... ma rassegnati che è così! :lol: :lol: :lol:

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Per il fruscio allo specchietto se ne è discusso da poco in un topic della 207.
Temo non ci si possa fare niente.
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

allora news in merito... Condor ti hanno fatto pagare o no...??
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Condor23
Peugeottista curioso

Messaggio da Condor23 »

L'ho appena portata in concessionaria comunque no, non dovrei pagare niente e intanto è insorto un sesto inconveniente:

L'indicatore della benza mi segnala scarso livello di benzina ma ho appena messo 10 euro!!!! Sarà il galleggiante...meno male che almeno mi è capitato prima di portargliela....vi faccio sapere gli sviluppi,dovrei andare a prenderla alle sei

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Condor23 ha scritto:L'ho appena portata in concessionaria comunque no, non dovrei pagare niente e intanto è insorto un sesto inconveniente:

L'indicatore della benza mi segnala scarso livello di benzina ma ho appena messo 10 euro!!!! Sarà il galleggiante...meno male che almeno mi è capitato prima di portargliela....vi faccio sapere gli sviluppi,dovrei andare a prenderla alle sei
... guarda che se era a secco completamente la lancetta neanche si muove, e la spia non si spegne! ;-)

Condor23
Peugeottista curioso

Messaggio da Condor23 »

Allora venerdì mi hanno ridato la macchina e dei problemi riportati questa è stata la diagnosi:

1) il rumore che sentivo con 4 e 5 mi hanno detto che è normalissimo
2) la spia della cintura l'hanno ordinata e la devono cambiare
3) l'attacco per l'ipod non funziona ancora (quando ci ritorno dovrò nuovamente risegnalarlo)
4) indicatore benzina sembra ok
5) autonomia residua devo ancora verificarlo
6) lo specchietto mi ha detto che la garanzia non lo passa ma come è possibile che mi devo assorbire il rumore in autostrada e loro non possono farci niente? cosa mi consigliate di fare? chiamo il numero verde?

Condor23
Peugeottista curioso

Messaggio da Condor23 »

Sono stato troppo ottimista, stamani accendo la macchina e mi da autonimia residua 75km e indicatore della benzina quasi in riserva. Parcheggio la macchina, spengo e poi riaccendo e oplà, l'indicatore sale di una tacca e l'autonomia residua sale a 150km (che è la misura veritiera). ora mi chiedo sarà il galleggiante difettoso? cosa mi dite? aiutatemi almeno vado in conce e gli dico subito il problema akterandomi anche visto che lo avevo già segnalato ma tutto è rimasto invariato.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”