PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sfinito dai problemi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
abex87
Peugeottista novello

Sfinito dai problemi

Messaggio da abex87 »

eccoci qui ancora una volta .... non ce la faccio piu ragazzi , problemi su problemi da quando ho comprato la macchina !!
ad oggi devo tornare in officina per la seconda volta nell'arco di 6 mesi perche ho problemi ai freni ! la macchina frena a scatti vibrando fortemente , ed è gia la seconda volta; ho gia sostituito i dischi solo 3500 km fa ; oltre a questo è un anno esatto che ho problemi al condizionatore e non sono riusciti nemmeno a sistemarlo.... cosa devo fare^? farli causa ??

ho provato a scrivere alla casa madre a milano, la quale mi ha mandato a fare un aggiornamento della macchina che non è servito a nulla, oltre che al fatto di aver perso una giornata di lavoro !

oltre a tutto cio si mette pure il bagagliaio dietro che ha i pistoncini che non vanno e le console delle portiere davanti che si scrostano ,,,, verametne deluso, amareggiato e con una gran voglia di riavere i soldi indietro !!

se qualcuno di voi riesce a darmi una risposta anche a uno solo di questi problemi vi ringrazio !!

cordiali saluti

Alberto
207 x-line 1.4 8 v 75 cv imp.audio : sorgente sony xploid , finale ant hertz ep2 +ht20+ev165l, post ecx 165 hertz, sub 12" jbl 1400wp/250wrms + finale gto 2 ch.
New 308 tecno 1.6 hdi 112cv 8v grigio shark

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: SFINITO

Messaggio da Soldatino »

mi dispiace lotta però .................. non ti arrendere
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Bardonx
Peugeottista novello

Messaggio da Bardonx »

vendila e ricomprane un'altra... certe auto nascono male, potrai andare avanti per anni ad avere problemi di ogni sorta. Potrebbe essere un suggerimento stupido, ma è l'unica cosa di efficace che puoi fare...
Peugeot 207 XS 1.6 16V HDi 66 kW FAP® 3p Grigio Thorium. Tessera N° 258

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Prima di cambiare macchina, prova anche a cambiare officina, magari trovi meccanici più preparati ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Mi spiace tanto sai? ... come dice End, cambia concessionaria, magari sono più competenti e ti risolvono tutto! ... di conseguenza non posso non quotare Bardonx, a mali estremi, estremi rimedi! ... sostituiscila! è proprio vero che le macchine nate male muoiono peggio! :( :(

Resisti! :thumbright:

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

[-EndTymE-] ha scritto:Prima di cambiare macchina, prova anche a cambiare officina, magari trovi meccanici più preparati ;-)
Concordo quanto dtt da End.....magari appunto se nn si risolvono qsti problemi, l'unica soluzione è cm dice Bardonx anche se perderai qualche euro... M discpiace veramente..... :hurted: :hurted:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

abex87
Peugeottista novello

Messaggio da abex87 »

eccoci di nuovo .. intanto vorrei ringraziarvi tutti perche siete stupendi !!! unico forum che mi trovo proprio bene in tutto e per tutto !!
per i problemi alla macchina sono stato in officina , il capo officina oltre ad essersi arrabbiato e ad avermi accusato di accusarli ingiustamente alla fine si è visto costretto alla sostituzione di ( dischi , pastiglie ecquilibriatori e freni a tamburo posteriori oltre che ai pistoncini posteriori del portabagagli ) ..
per ora mi ritengo sodisfatto ma mi chiedo .. possibile che per ottenere qualcosa bisogna sempre urlare ??
non li capisco proprio , prima fanno i danni e poi dovremmo essere noi clienti ad avere le colpe !!!

speriamo bene per quanto riguarda l'aria condizionata attendo la casa madre di milano e le sue genialate !!!

cordili saluti e sentiti ringraziamenti a tutti

Albero
207 x-line 1.4 8 v 75 cv imp.audio : sorgente sony xploid , finale ant hertz ep2 +ht20+ev165l, post ecx 165 hertz, sub 12" jbl 1400wp/250wrms + finale gto 2 ch.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

In effetti non si tratta di una macchina fortunata, mi spiace.... :(
Però anch'io ho avuto problemi con la concessionaria dove ho comprato la mia leonessa, sono passato a un'altra e mi sembra di essere passato in un altro mondo! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Bhè se descrivessi il problema dell'aria condizionata, forse chi ci è passato potrebbe aiutarti o consigliarti...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Bardonx
Peugeottista novello

Messaggio da Bardonx »

abex87 ha scritto: possibile che per ottenere qualcosa bisogna sempre urlare ??
Purtroppo la maggior parte delle persone negligenti con cui ho avuto a che fare, iniziano a svegliarsi quando pronunci la parolina magica... Test clinici dimostrano che il loro udito è tarato solo sulle frequenze della parola "querela", appena captano questa parola tutti i loro sensi si mettono in allarme e il loro quoziente intellettivo sale a picco :lol:
Quindi, il consiglio è di partire gentile, per poi rivelarti una iena inca**ta quando non ottieni ciò che hai chiesto. Fatti valere e facci sapere come procede la guerra fredda :thumbright:
Peugeot 207 XS 1.6 16V HDi 66 kW FAP® 3p Grigio Thorium. Tessera N° 258

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

abex87 ha scritto:eccoci di nuovo .. intanto vorrei ringraziarvi tutti perche siete stupendi !!! unico forum che mi trovo proprio bene in tutto e per tutto !!
per i problemi alla macchina sono stato in officina , il capo officina oltre ad essersi arrabbiato e ad avermi accusato di accusarli ingiustamente alla fine si è visto costretto alla sostituzione di ( dischi , pastiglie ecquilibriatori e freni a tamburo posteriori oltre che ai pistoncini posteriori del portabagagli ) ..
per ora mi ritengo sodisfatto ma mi chiedo .. possibile che per ottenere qualcosa bisogna sempre urlare ??
non li capisco proprio , prima fanno i danni e poi dovremmo essere noi clienti ad avere le colpe !!!
speriamo bene per quanto riguarda l'aria condizionata attendo la casa madre di milano e le sue genialate !!!
cordili saluti e sentiti ringraziamenti a tutti
Albero
Ciao inutile dirti che mi dispiace per le vicende che stai vivendo...
Mi permetto solo di suggerirti una cosa che ancora nessuno ti ha detto.
Sappi e ti assicuro che nessuna casa te lo dice (nemmeno le più blasonate tedesche) che è tuo diritto, nel momento il cui tutti gli interventi (indipendentemente dalla natura e dalla durata che hanno, non portino in via definitiva alle soluzioni dei vari problemi,
CHIEDI e PRETENDI (mi scuso se urlo, ma certe cose vanno dette ad alta voce) l'intervento di un ispettore della casa dove presso l'officina e dinnanzi al cliente, deve trovare una soluzione.
Purtroppo, determinate informazioni, non le dicono, poichè ad alcune persone (capi officina e titolari di officine) risultano alquanto scomode poichè gli fanno letteralmente le pulci quanto a professionalità di operare anche a costo nei casi più ecclatanti, di togliere il marchio che li rappresenta.
In quel caso, è la miglior arma da mettere in campo dove i fatti, parlano meglio e in modo incofutabile rispetto alle lettere che tu possa inviare alla casa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

e io dovrei cambiare macchina per questi problemi?? oltretutto risolvibili??
cambia subito officina e vedi se te la sistemano (anche perchè tutto quello che hai citato rientra in garanzia) e vedrai che te la sistemano!! ;-)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

spero per lui di non incappare in capi officina come il mio che con un faccino così :chessygrin: ti dice è tutto nella norma e se alzi la voce come per lo schienale lato guida che ha un gioco dal primo giorno loro da prima ti dicono è usura ed è normale con il faccino così :chessygrin: e poi ti dicono che son tutte così :chessygrin: :chessygrin: . spero per voi che dalle vostre parti siano diversi altrimenti non riuscite nemmeno a legnarli :pain10:
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

abex87 ha scritto:eccoci qui ancora una volta .... non ce la faccio piu ragazzi , problemi su problemi da quando ho comprato la macchina !!
ad oggi devo tornare in officina per la seconda volta nell'arco di 6 mesi perche ho problemi ai freni ! la macchina frena a scatti vibrando fortemente , ed è gia la seconda volta; ho gia sostituito i dischi solo 3500 km fa ; oltre a questo è un anno esatto che ho problemi al condizionatore e non sono riusciti nemmeno a sistemarlo.... cosa devo fare^? farli causa ??

ho provato a scrivere alla casa madre a milano, la quale mi ha mandato a fare un aggiornamento della macchina che non è servito a nulla, oltre che al fatto di aver perso una giornata di lavoro !

oltre a tutto cio si mette pure il bagagliaio dietro che ha i pistoncini che non vanno e le console delle portiere davanti che si scrostano ,,,, verametne deluso, amareggiato e con una gran voglia di riavere i soldi indietro !!

se qualcuno di voi riesce a darmi una risposta anche a uno solo di questi problemi vi ringrazio !!

cordiali saluti

Alberto
Mi fa piacere di non essere unico a lamentarsi e allo stesso tempo esser deluso da auto, rete assistenza e casa madre.... peggiot.
Non ho ben capito a cosa ti riferisci quando dici che le console delle porta anteriori si scrostano, cmq due dei tanti problemi che ho/avuto col 207 sono i freni e i pistoncini del portellone. Sentivi vibrare in frenata perche i dischi si erano ovalizzati. Io li ho dovuti cambiare a 10 e 20mila km per quel problema: sono di scarsa qualità, loro lo sanno ma danno colpa al tuo stile di guida. Finchè sei in garanzia vedi se riesci a farteli cambiare, senza dover lasciarci giù soldi tu. Dopodichè ti consiglio di montare dischi e pastiglie aftermarket. Per quel che riguarda i pistoncini invece io li ho già cambiati 2 volte. Non sei un caso isolato..
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

abex87
Peugeottista novello

Messaggio da abex87 »

ragazzi vi voglio bene !! siete l'unico spiraglio di luce in questo agonia !!
oggi ho l'appuntamento per sostituzione di dischie dei pistoncini del portellone !!

per quanto riguarda :
Non ho ben capito a cosa ti riferisci quando dici che le console delle porta anteriori si scrostano
praticamente avete presente le console di plastica dove sono inseriti i comandi degli specchietti elettrici e quelli degli alza cristalli elettrici, che si trovano sulle portiere ; per farla breve si scrostano cioè viene via lo strato di plastica morbida che fa da rivestimento ... oggi dovrebbero cambiarmi anche quello ... speriamo bene
per l'aria condizionata incomincio a mandare raccomandate nuovamente .. vediamo se qualcosa si smuove !!

grazie ancora a tutti !!! siete grandi !!

P.S. a me la 207 piace .. piace veramente io poi ho comprato una versione base perche non posso permettermi tanto di piu , ma non sono per niente scontento della macchina ( percarita qualche difetto ce sempre qualche problemino anche ) sono completamente deluso dal servizio clienti e da capo officine inconpetenti che pure di non riparare il guasto ti fanno passare la colpa dovuta a una leggerenza del cliente, cosa impossibile e vergognosa !
se io nel mio lavoro sbaglio , ho l'umilta e sopratutto la PROFESSIONALITA' e scusate se lo urlo, di ammettere e di rimediare allo sbaglio effettuato a costo di rimetterci perche, è inutile che diciamo che la crisi sta portando giu le vendite della auto; anche questi fatti portano giu le vendite di sicuro io ci pensero 10 volte prima di riacquistare un'altra peugeot ma non perche non mi piaciono, ma perche non sopporterei un'altro calvario come questo !!

vi ringrazio tutti e mi scuso se mi son sfogato !
ciao ragazzi !!!
siete i migliori

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”