PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fischio turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
janick
Peugeottista curioso

fischio turbina

Messaggio da janick »

ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi se ha la stessa, presunta anomalia??

in pratica questo fischio viaggia in parallelo con l'accellerare, nel senso che piu si accellera piu si sente il fischio.

Il mio meccanico dice che è normalissimo, cioè la turbina.... ma io il fischio, su alcune lo sento meno, altre no. :scratch:
La mia è una 1.4 HDI

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: fischio turbina

Messaggio da blueboy »

Ciao e benvenuto :mrgreen:
Il fattore "fischio" dovrebbe essere normale e comune a tutte le turbine ;-) . Logicamente trattasi di un fischio non assordante ne invadente, ma accennato quel tanto che basta da ricordarci che la nostra vettura è TURBO.
Nella mia il sibilo di cui tu parli è impercettibile. Senti per caso insieme al fischio anche un rumore tipo sfiato ????
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

forse si riferisce alla pop-off...
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

DonJo ha scritto:forse si riferisce alla pop-off...
:neutral: :neutral: credo che sia un po' difficile che monti una pop-off sulla 1.4 Hdi :-s
Il fischio che l'amico sente ( se abbinato ad un rumore tipo sfiato/sbuffo ), puo' dipendere da qualch manicotto della turbina fessurato.....
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

janick
Peugeottista curioso

Messaggio da janick »

bha raga il meccanico dice che è normale ma io il fischio lo sento + con i finestrini chiusi ..mha :?

efi

Messaggio da efi »

se e' un fischio e' la turbina, se senti soffiare (tipo aspirapolvere per intenderci) e' un tubo.
Se il fischio e' molto forte, potrebbe indicare problemi alla turbina; quando eoni fa' ero a militare, in questi casi si cambiava il turbo ai camion.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Ragazzi: se un manicotto della turbina è fessurato no...il sibilo tipo aspirapolvere di cui parlate dovrebbe sentirsi all'atto dell'accelerazione, oppure quando dopo aver accelerato, per esempio da fermo a folle, i giri del motore scendono per fermarsi a 750 al minuto?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

efi

Messaggio da efi »

io avevo un tubo fessurato e il sibilo "tipo aspirapolvere" si sentiva molto il accelerazione e quasi niente a velocità' costante (non elevata). Ma il meccanico, appena l'ha provata e ha accelerato in prima, si e' fermato subito con la diagnosi giusta.
MI ha anche detto che ci sono 2 tubi ma uno dei due era un macello da smontare ... fortunatamente era quello più' facile e in 15 minuti avevo il mio tubo bello nuovo (e il portafoglio alleggerito di 50 Euro).
Ma la macchina era perfetta ... :D
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”